Top Menù

domenica 4 marzo 2012

Nuova promozione Kiko + recensione mascara Kiko

Nuovo mese, nuova promozione Kiko, ormai ci siamo abituate :)
Stavolta speravo andassero in sconto i correttori, invece, a mio avviso purtroppo, è il turno dei mascara.

Dico purtroppo perchè ne ho tantissimi da smaltire, e di quelli Kiko che amo ho già fatto scorta.. diciamo che questo mese difficilmente spenderò da Kiko, con sommo gaudio delle mie finanze!
Però, visto che ci sono, ho deciso di parlare dei mascara Kiko che attualmente sto utilizzando.
Sono in tutto 4, di cui 3 della linea "top coat".


Inizio parlando del Building Base Coat Mascara 
Fa parte della linea Top Coat ma è una base per il mascara.
Ha la confezione color argento e il prodotto è bianco.
Contiene 12 ml.

Il sito lo descrive così:

"Mascara bianco “base coat” intensificatore di volume.
Un'efficace base per mascara in grado di conferire il 169%* di volume in più rispetto al solo mascara.
  La sua formula cremosa, arricchita con polveri volumizzanti, dona corpo e struttura alle ciglia mantenendone la morbidezza e facilitando così l’applicazione del mascara.
Dopo la sua applicazione, il mascara nero scorre con facilità tra le ciglia, amalgamandosi perfettamente con la base bianca, senza appesantire lo sguardo.
Lo scovolo triangolare in fibra, studiato in esclusiva per KIKO, facilita il prelievo e permette la stesura ottimale su tutta la lunghezza delle ciglia."

Sul sito della Kiko potrete trovare questi consigli, in merito all'applicazione:

"Applicare su ciglia pulite utilizzando il pratico scovolo di forma triangolare per depositare la texture e stenderla su tutta la lunghezza delle ciglia. Lasciare asciugare per qualche istante.
Successivamente applicare il mascara abituale, dalla radice alle punte, facendo attenzione a coprire bene la base bianca."

Io l'ho acquistato praticamente subito dopo la sua uscita, perchè da sempre ho il problema delle ciglia molto sottili e una delle cose che cerco nei mascara è il volume. Quindi non potevo lasciarmi scappare un prodotto simile! Inoltre ricordo di aver usato tanti anni fa un mascara L'Oreal 2 in 1, mascara + base bianca, e di essermi trovata molto bene con quello. 
Attualmente io non posso vivere senza questo mascara.
Dico sul serio!
Se disgraziatamente dimenticassi di applicarlo su un occhio si noterebbe tantissimo la differenza...
Mi rende le ciglia molto più spesse, senza incollarle, e quando passo il mascara nero (Rimmel Sexy Curves) mi si forma proprio un bel ventaglio voluminoso *_*
Posso dire di aver quasi trovato la combinazione perfetta per me... anche se, a dirla tutta, la mia combinazione quasi perfetta comprende un altro prodotto, il prossimo mascara di cui parlerò ^__^

Curling Top Coat Mascara
Lui è il terzo elemento della mia triade quasi ideale!
Ha la confezione rossa e il prodotto è nero.
Come dice il nome, è un mascara top coat incurvante.
Contiene 12 ml.

Il sito lo descrive così:

"Mascara “top coat” intensificatore di curvatura.
Applicato dopo il mascara abituale ne aumenta l’effetto incurvante dell’ 80%*.
 La sua texture flessuosa è arricchita con una particolare resina che fissa e mantiene la curvatura delle ciglia perfetta nel tempo, senza irrigidirle o appesantirle. La formula scorre con facilità tra le ciglia già truccate per enfatizzarne la curvatura con un effetto "piegaciglia" immediato.
 Cere e filmogeni rendono la texture ancora più elastica e flessibile e, in sinergia con lo scovolo a forma ricurva, regalano alle ciglia la piega perfetta."

Consigli per l'applicazione:

"Applicare subito dopo il mascara abituale o a fine giornata per sollevare le ciglia e rinnovare l’effetto curvatura.
Per un migliore risultato posizionare lo scovolo ricurvo alla radice delle ciglia e stendere il mascara spingendo verso l’alto."

Amo tantissimo questo mascara. 
Le mie povere ciglia non solo sono sottili, ma sono pure dannatamente dritte.
Senza mascara e con l'occhio aperto visto frontalmente non si vedono per niente.
Se, dopo il mascara Base Coat e dopo il Sexy Curves, che già mi da un po' di incurvatura di suo, applico questo prodotto, le mie ciglia si incurvano tantissimo *___*
Lo applico appoggiando la parte concava dello scovolino alla radice delle ciglia e tirando verso l'alto in modo da dare col movimento della mano una sorta di piega alle ciglia.
Oltre alla spaventosa incurvatura io noto che le mie ciglia si allungano sensibilmente, tanto che una dell'occhio sinistro arriva a toccarmi l'arcata sopraccigliare quando guardo dritto davanti a me :D
Devo dire che questo prodotto mi ha fatto scoprire di non avere ciglia da buttare, tutto sommato ho una discreta lunghezza e con questi piccoli accorgimenti diventano belle visibili.
A volte, ho quasi l'impressione di indossare le ciglia finte!
Ovviamente tutti gli effetti sopraelencati diventano notevolmente più intensi se si utilizza il piegaciglia, prima di passare all'applicazione dei mascara.


Volume Top Coat Mascara
E' un mascara top coat volumizzante.
La confezione è viola e il prodotto è nero.
Contiene 12ml.


Il sito lo descrive così:


"Mascara "top coat" intensificatore di volume.
 Applicato sul mascara abituale conferisce il 75%* di volume in più. 
 L'effetto scenografico delle ciglia finte in un mascara unico, dal risultato superlativo.
 La sua formula estremamente flessibile e mdellabile è studiata per l'applicazione sopra un altro mascara, di cui esalta la performance senza appesantire le ciglia e senza creare grumi.
 Grazie ad uno speciale complesso di sfere di collagene e cere di riso le ciglia amplificano il loro volume oltre ogni misura rimanendo morbide e leggere.
 L'innovativo scovolo sferico con setole rigide a lunghezza differenziata, leggermente bombato sulla punta, cattura e modella le ciglia già truccate una ad una.
 Magnificate da lunghezza e volume smodati, le ciglia osano il glamour più estremo. Per un risultato che sfida anche la notte."

Onestamente questo per me è stato una vera delusione.
Innanzitutto ho seri problemi con questo scovolino sferico: non lo so usare!
Ci ho provato in tutti i modi ma nulla, non ce la posso proprio fare :(
Tutte le volte in cui ho provato ad applicarlo ho pastrocchiato non poco e alla fine non ho visto grandi cambiamenti rispetto a prima...
Non riesco a capire come mai tante ragazze si trovino benissimo e io proprio detesti questo top coat.
In teoria dovrebbe regalare un effetto false lashes (fa figo dirlo così XD) ma su di me è praticamente inutile.. 
Se magari qualcuna di voi può darmi qualche consiglio su come applicarlo le sarei davvero grata!
Certo è che per ora non lo ricomprerò!

30 Days Extension - Daily Treatment Mascara
Questo è un mascara/trattamento allungante per ciglia che promette il +169% di crescita in 30 giorni.
La confezione è argentata e il prodotto è nero.
Contiene 8 ml.

Il sito lo descrive così:

"Mascara nero allungante ciglia che abbina alla performance estetica immediata uno speciale trattamento potenziatore della crescita delle ciglia.
 Un nuovo prodigio cosmetico dall'efficacia testata che interviene nel ciclo di sviluppo naturale delle ciglia per portarle verso nuovi traguardi di lunghezza.
K² pro-growth complex agisce come un vero e proprio integratore concentrato di sostanze nutritive che vengono assimilate prontamente dalla struttura delle ciglia. 
Grazie ad un sofisticato sistema di microincapsulazione "mobile", i preziosi attivi penetrano nelle ciglia e si spostano lungo di esse, migrando verso la radice, dove possono esercitare la loro azione.
Lo speciale scovolo in elastomero, estremamente flessibile, riveste le ciglia di nero intenso donando loro definizione e lunghezza istantanea. 
Testato oftalmologicamente e ipoallergenicamente (dotato di bassa sensibilizzazione)."
Per ottenere qualche risultato andrebbe applicato per 30 giorni consecutivi, cosa che io ovviamente non ho fatto XD
Come mascara non fa quasi nulla, a livello di trattamento non posso esprimere un giudizio... magari inizio ad usarlo con costanza e poi scriverò una recensione seria :P




Se avrò modo, l'unico mascara che mi interesserebbe provare è il trattamento notte, così da iniziare un ciclo di 30 gg insieme a quello per il giorno e poi vedere se effettivamente si ottiene qualche risultato concreto, cosa che non mi dispiacerebbe affatto!
Voi proverete qualche mascara in offerta? Avete qualcuno da consigliarmi?
Fatemi sapere ^_^ 










11 commenti:

  1. approfittando della promo ho presi i due top coat di cui hai parlato, ed ho trovato delle difficoltà nell'applicazione di quello viola anche io...eppure tante ragazze lo adorano...vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento meno sola! Tutte lo venerano ma io proprio non mi ci trovo :(

      Elimina
  2. ecco, adesso mi hai suscitato la necessità di andare da kiko >.<

    RispondiElimina
  3. Ciao! Se ti va passa a trovarmi! Ho una sorpresa per te :)

    http://mybeautifulipstick.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Qualcuno a cui non piace la top coat nel tubetto viola l'ho trovato. Io ancora devo provarlo, ma lo scovolino in di quella forma non mi ispira per niente.

    Se ti va, fai un salto da me. http://ziagaiamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me ispira quella forma, infatti non comperò mai quello verde perchè è molto simile!!!
      :)

      Farò un salto volentieri ^^

      Elimina
  5. anche io ho le tue stesse ciglia e ora mi hai incuriosito nel volr provare il top coat rosso!! io mi sto trovando benissimo con il mascara i Love Extreme di essence :)
    Ho fatto una recensione sul mio blog in caso possa interessarti :))

    http://pasticcelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Certo che mi interessa, corro a leggerlo! :)))

    RispondiElimina
  7. Mi ispirano molto la base bianca e il top coat incurvante. :D

    Passa da me, mi farebbe davvero piacere^^
    http://www.ioamoilmakeup.blogspot.it/
    Io sono già un tuo lettore fisso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio!

      Ora vado a dare un'occhiata al tuo blog :D

      Elimina