Top Menù

giovedì 1 marzo 2012

Prodotti finiti del mese di Febbraio in collaborazione con il blog I segreti del make up

Eccomi qui, pronta a iniziare una nuova avventura con la mia cara amica Giorgia :D
Abbiamo deciso di iniziare alcune collaborazioni nei nostri rispettivi blog partendo da questa rubrica, in cui parleremo dei prodotti finiti nel mese precedente, includendo foto e recensioni.
Potete leggere il post sui prodotti terminati da Giorgia qui e vi consiglio di dare un'occhiata anche agli altri suoi articoli, tutti super interessanti, soprattutto quelli riguardanti Essence e Catrice! 
Qui trovate il link al suo carinissimo blog!



Questa è la panoramica dei prodotti terminati a Febbraio :)
Ora vi parlerò di ogni singolo prodotto!
Questi sono 3 samples di ciprie minerali:
-la Perfect Silky di Mww4u
-la Clear HD sempre di Mww4U
-la Finishing Silk Medium di Joppa
Le recensisco insieme per un semplice motivo: ho notato di avere più ciprie di quante me ne servano e ho così deciso di iniziare uno smaltimento partendo dai samples... siccome le confezioni di questi mi risultavano parecchio scomode, li ho travasati tutti dentro alla jar di una cipria Bare Minerals finita due mesi fa e li ho usate mixati!
Devo dire che il risultato era davvero carino, la pelle risultava sì opaca ma non spenta, leggermente luminosa, cosa che ho gradito tantissimo! 
Questo è un mini mascara che ho trovato in una palette Nouba.. c'è poco da dire a riguardo, su di me non faceva nessun effetto! Giusto un tocco di nero ma zero volume, zero lunghezza e zero incurvatura.
Sono molto felice di essermene liberata!
Altro mascara di cui mi sono liberata molto volentieri.. è il Lengthening & Volumizing Mascara ELF della linea studio.
Lo comprai tempo fa spinta dalla recensione entusiasta di Clio, non considerando che le ciglia di Clio sono belle mentre le mie fanno pena. Non mi sento di bocciarlo in modo assoluto proprio perchè con i mascara gioca un ruolo fondamentale il fattore soggettivo: chi ha ciglia belle di natura potenzialmente può trovarsi bene con qualunque mascara, mentre chi le ha sfigate come me deve intraprendere un lungo percorso di ricerca prima di trovare il mascara della sua vita >__<
Le mie ciglia sono lunghette ma assolutamente dritte e sottili, quindi se il mascara non ha un certo potere incurvante sembro decisamente priva di ciglia.. e questo è esattamente l'effetto che mi regala il simpatico oggetto in foto.
Contiene 7g di prodotto e il prezzo è di 4 euro, assolutamente abbordabile, ma lo sconsiglio a chi si ritrova nella descrizione delle mie ciglia!
Sì, il mese scorso ho fatto strage di mascara XD
Lui è il No Limits Power Boost Volume Mascara Essence.
Attualmente è uno dei prodotti che sta uscendo di produzione, quindi potreste trovarlo negli stand al modico prezzo di 1,19 euro per 7ml di prodotto.
Se, come me, avete le ciglia dritte però non fatevi tentare! Questo è un altro mascara assolutamente inutile :(
L'unica nota positiva è il bel nero intenso che lascia sulle ciglia, mentre una delle cose più antipatiche è il fatto che le incolli in una maniera spaventosa.
Quindi, probabilmente, farebbe un brutto effetto anche sulle fortunate dotate di ciglia splendide.
Bocciato!

Se da una parte sono contenta di aver finito un burrocacao, dall'altra sono molto triste, perchè questo, lo Stick Labbra Karitè dell' Equilibra, è uno dei miei preferiti in assoluto.
Non sono una grande esperta di INCI ma ogni volta in cui mi accingo a comprare un prodotto di questo tipo controllo sempre che al primo posto della lista degli ingredienti non sia presente l'odioso Paraffinum Liquidum, come accade nel caso dei Labello, che detesto.
In questo caso il primo ingrediente è il burro di karitè e ciò mi ha spinta a comprare questo prodotto in cui, devo essere onesta, non riponevo tanta fiducia.
Invece mi sbagliavo! E'davvero ottimo, ha un profumo dolce molto delicato e nutre seriamente le mie labbra che sono perennemente secche.
Costa circa 3-4 euro e contiene 5,5 ml di prodotto.
Sulla confezione viene così descritto:
"E' uno stick morbido e scorrevole che avvolge le labbra con un delicatissimo velo protettivo.
Il burro di karité, puro al 100%, contenuto in importante quantità (40%) nella formula, nutre profondamente la pelle delle labbra, l'olio di jojoba assicura emollienza e idratazione, la vitamina E e l'olio di carota proteggono le labbra dall'invecchiamento.
Delicatamente profumato, senza allergeni, Stick Labbra karitè Equilibra, nella stagione fredda protegge le labbra dall'azione aggressiva del gelo, nella stagione calda previene l'eccessiva disidratazione dovuta al sole e al vento."
Inoltre:
-99,7% naturale
-privo di oli minerali e siliconi
-senza parabeni e glutine
-delicatamente profumato e senza allergeni
Io ve lo straconsiglio e non vedo l'ora di ricomprarlo!

Questi sono i Dischetti Levatrucco marchiati Auchan.
Non ho molto da dire a riguardo, sono dei semplici dischetti di cotone, in formato maxi, che utilizzo per rimuovere il trucco dal viso e per il tonico.
Costano circa 1,50 euro e nella confezione sono presenti 40 pezzi.


Questo è il Deo Roll-on Neutro Near.
La Near è una marca venduta nella catena di discount Eurospin, insieme alla Fior di Magnolia.
Questo prodotto è stato acquistato da mia madre, attratta dalle scritte
-24 h 
-alcool free
-antitraspirante
Visto che sono l'unica utilizzatrice di prodotti roll-on in casa mia, ovviamente è toccato a me provarlo!
Cosa ne penso? Onestamente non ho un'opinione precisa a riguardo.
Il prodotto ha un odore molto gradevole, non brucia assolutamente se applicato dopo la depilazione e dura effettivamente tutto il giorno. 
Il vero neo di questo deodorante è la presenza al secondo posto dell'INCI dell' Aluminium Chlorohydrate, un antitraspirante che, secondo alcuni studi, avrebbe un ruolo importante nell'insorgenza del cancro al seno.
C'è da dire però che questo è solo uno dei tantissimi deodoranti presenti in commercio che contengono questa sostanza, anche quelli di marchi famosi che vengono pubblicizzati in tv e nei giornali.
Non lo ricomprerò solamente perchè sto cercando prodotti che siano privi di Alluminio, anche se uno dei miei tentativi  (il Nivea Pure & Natural) è stato disastroso.
Il deodorante Near contiene 50 ml di prodotto e costa circa 1,50 euro.

Questo è il mitico Struccante Bifasico per trucco waterproof Fior di Magnolia.
Come ho detto più su, è uno dei prodotti reperibili unicamente nei vari punti vendita Eurospin, costa circa 1,90 euro e contiene 150 ml di prodotto.
Immagino non ci sia bisogno di parlare a lungo di questo struccante, visto che ultimamente è diventato molto famoso! 
Io lo adoro perchè riesce a rimuovere anche i trucchi più elaborati e più scuri senza dover scartavetrare gli occhi, inoltre non brucia assolutamente e non mi provoca l'offuscamento della vista che invece arrivava puntuale dopo l'utilizzo del mio struccante bifasico homemade.
A differenza della mia collega Giorgia, io mi sono trovata malissimo con i due struccanti per occhi Essence, quello rosa non mi strucca NULLA, mentre quello blu mi brucia da morire!
Quindi non credo che abbandonerò più questo prodotto!

Sempre della linea Fior di Magnolia, Tonico Riequilibrante Viso- no alcool.
Prezzo: circa 1,80 euro, 150 ml di prodotto.
Questo tonico è entrato ufficialmente nella mia routine quotidiana, è il mio tonico "da notte", lo utilizzo dopo essermi struccata e lavata il viso a fine giornata perchè trovo che mi pulisca bene la pelle.
Infatti spesso sul dischetto trovo residui di trucco sopravvissuti al latte detergente!
Ha un odore fresco, gradevole, anche se applicato sulle zone secche del viso non contribuisce alla screpolatura ma lascia una bella sensazione di pulito. 
Manco a dirlo, è stato prontamente ricomprato!

Ecco l'ultimo prodotto di questa lunga carrellata!
E' il Refreshing Toner Essence della linea My Skin.
Sono 200 ml per 2,49 euro e nella mia città è reperibile unicamente alla Coin.
Contiene i principi attivi del lychee e dell'uva nera, ha una colorazione violetta e un gradevolissimo profumo fruttato.
Questo è il mio tonico "da giorno", lo applico la mattina dopo la doccia, quando la pelle si presenta particolarmente secca e mi aiuta nel combattere le zone disidratate, infatti sull'etichetta c'è scritto che non solo rinfresca, ma ha anche un effetto idratante.
Già ricomprato!


Spero che questa rubrica vi sia piaciuta e mando un bacione alla mia collega! ^__^











13 commenti:

  1. Ciao
    scriverò anch'io il post dei prodotti finiti in febbraio e di quelli che voglio finire in marzo. Per la ricerca del deodorante senza alluminio io da anni uso il felce azzurra sia in roll on che spay mi sono sempre trovata bene ma ora mi sono un po' scocciata e quindi sto cercando un'alternativa per ora ho ordinato il roll on di biofficina toscana non so come sia, ti saprò dire. Baci prossimanente sul mio blog troverai un post simile, penso che lo pubblicherò lunedì. Buon pomeriggio baci Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Passerò nel tuo blog a leggere l'articolo, adoro curiosare :D
      Grazie per il suggerimento per il deodorante, appena avrò modo, lo proverò!
      Baci! :D

      Elimina
  2. hai finito tantissimi prodotti :D complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :D
      Spero di essere brava anche il mese prossimo :)

      Elimina
  3. Tesoro!! Che bello il tuo articolo! E che emozione quando mi hai menzionata! Sono contentissima di questa prima collaborazione! Bacini! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorina <3 <3 <3
      Contentissima anche io!!!! Lo sai :D :D
      Bacinissimi <3 <3 <3

      Elimina
  4. Interessantissimo post, adesso vado a fare un giro anche dalla "collega" e grazie al tuo post credo che acquisterò i prodotti firo di magnolia che hai citato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Il blog della collega, pur essendo nuovo, è sempre aggiornatissimo, te lo consiglio vivamente!
      Spero che pure tu ti possa trovare bene con i prodotti Fior di Magnolia, poi mi dirai ^^ A me piace anche il latte detergente, prossimamente lo citerò in un articolo :)

      Elimina
    2. <3 <3 (peccato che con questo font i cuoricini vengano male!)

      Elimina
  5. Io ho appena acquistato il tonico di Fior di Magnolia... Non vedo l'ora di provarlo! Volevo anche lo struccante bifasico ma era esaurito :(

    RispondiElimina
  6. io mi trovo bene con i deodoranti in stick della neutro roberts! 1.80€ e profumano veramente a lungo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh grazie per la dritta! Magari ne proverò uno! Mi consigli qualche profumazione in particolare? :)

      Elimina