Top Menù

sabato 7 aprile 2012

I miei prodotti preferiti... dell'inverno 2011! In collaborazione con il blog I segreti del make up

Oggi vi parlerò dei prodotti che ho adorato durante l'inverno appena trascorso.
Anche questa volta collaboro con la mia amica Giorgia e vi consiglio vivamente di dare un'occhiata al suo blog.
Ovviamente vi rimando pure al suo articolo!
Come sempre dividerò i prodotti per categoria :)

PRODOTTI PER IL CORPO

         
1) L'Erbolario Acqua di Profumo Assenzio: adoro quest'acqua profumata!
Mi è stata regalata a fine settembre e, non so se si possa notare dalla foto, è ormai terminata :(
All'inizio non mi convinceva molto la profumazione perchè è abbastanza forte e maschile, poi pian piano ho scoperto di esserne totalmente dipendente!
Ve la consiglio se amate i profumi che si fanno notare :)
100 ml - 25,50 euro

PRODOTTI PER IL VISO

1)Essence Circus Circus Highlighter Powder 01 It's Magic: questo illuminante mi è piaciuto già dalle preview trovate in rete mesi prima dell'uscita della collezione di cui faceva parte, la Circus Circus.
Fortunatamente sono riuscita a trovarlo nella mia città,  miracolo!!!
E' un bellissimo color oro che da una luce meravigliosa al viso.
Ogni volta in cui l'ho indossato mi hanno fatto i complimenti!
9 g - 5 euro circa
2)Sleek Blush Sunrise: posso dire che questo blush sia stata una vera rivelazione.
L'ho comprato quasi per caso per utilizzarlo durante l'estate perchè mi sembrava abbastanza scuro da adattarsi bene alla mia abbronzatura... invece mi sbagliavo! Una volta swatchato non è assolutamente scuro, è un bellissimo rosa antico con i riflessi dorati che sta benissimo anche sulla pelle chiara!
Abbinato all'illuminante della Circus Circus è assolutamente fantastico!
8g - 5 euro circa
3)Sleek Blush Scandalous: ho comprato questo blush in occasione dello sconto del 50% su tutto il sito Sleek, giusto perchè ero curiosa di provare un blush così forte.
L'ho lasciato per mesi e mesi chiuso in un cassetto finchè non mi sono decisa a provarlo e così ho scoperto quanto è bello! Se dosato bene da un bellissimo effetto salute :)
8 g - 5 euro circa
4)Catrice LE Bohemia Definition Bronzer : questo bronzer faceva parte della limited edition Bohemia.
Mi piace molto perchè è completamente opaco ed è di una tonalità chiara che si sposa bene con il mio incarnato cadaverico.
Lo utilizzo per il contouring, quando mi ricordo di farlo!
9g - 5 euro circa

PRODOTTI PER GLI OCCHI
1)Urban Decay Naked : immagino non ci sia molto da dire a riguardo..
Dico solo che la adoro, ha delle tonalità di ombretto che mi piacciono da morire e che trovo mi stiano particolarmente bene.
Il pennello incluso nella confezione non mi fa impazzire e stessa cosa per il mini Primer Potion, preferisco di gran lunga la base Too Faced.
Da quando ho questa palette ho iniziato a snobbare tutti gli altri ombretti in mio possesso!  
12x1,3g - 41 euro circa
2)Kiko Color Fever Eyeshadow Palette 01 Unexpected Rosy Taupe : questa palettina faceva parte della collezione autunnale Kiko, la Chic Chalet.
Non credevo che questi colori mi sarebbero piaciuti così tanto, invece devo inserirli nella lista dei miei preferiti perchè prima dell'arrivo della Naked li ho utilizzati tantissimo!
2,4g - 13 euro circa
3)Kiko Color Fever Eyeshadow Palette 03 Hyperreal Green Wood : ho comprato questa palettina durante i saldi, quindi non l'ho usata quanto l'altra ma la inserisco ugualmente tra i preferiti perchè il verde in alto a sinistra è il più bello che io abbia mai visto.
Sicuramente non la trovo utilizzabile tutti i giorni ma solo nelle occasioni particolari.
2,4g - 13 euro circa

4)Essence Metal Glam Eyeshadow 01 Gotta-Have : avevo sempre snobbato questi ombretti in tubetto della Essence, finchè la mia collega non mi ha fatto notare quanto fossero belli.
Questo lo utilizzo sia da solo, abbinato all'ombretto cremoso ELF di cui parlerò tra poco, sia come base per i trucchi sull' oro e marrone, sempre in associazione all'ombretto ELF.
Mi dura tantissime ore senza fare le pieghette, mi piace davvero tantissimo!
6,5g - 1 euro (in saldo)
5)Kiko Water Eyeshadow 102 Impulse Violet : ho comprato anche quest'ombretto durante i saldi e me ne sono innamorata.. è un bellissimo viola lilla chiaro pieno di riflessi.
Mi piace abbinarlo a un viola scuro nella piega.
Faceva parte della collezione invernale  Light Impulse.
3,5g - 5 euro circa (in saldo)
6)Catrice Absolute Eye Colour 410 C'mon Chameleon! : dopo aver letto che quest'ombretto è il dupe di Club di MAC sono corsa a comprarlo.
E' a dir poco stupendo! La base è un bel marrone, non troppo caldo, quindi non troppo rossiccio (a differenza di Camaleonte di Neve Cosmetics) e ha un miliardo di riflessi verdi.
Preferisco non sfumare questo ombretto perchè altrimenti si perde l'effetto duochrome, quindi lo picchietto semplicemente sulla palpebra e nella piega sfumo o un marrone opaco o un nero, sempre opaco
2 g - 3 euro circa
7)ELF Cream Eyeshadow Natural Glow : da quando ho comprato quest'ombretto l'ho usato quasi ogni volta in cui mi sono truccata!
E' un bellissimo color oro che risalta qualsiasi ombretto si metta sopra, soprattutto Half Baked della Naked.
Ve lo straconsiglio, è stupendo! 
L'unico neo per me è la confezione, troppo grande e ingombrante e poco pratica per chi ha le unghie lunghe.
10 g - 4 euro

8)Kiko Metal Light Eyeliner 05 Teal Green : ho amato sin dal primo istante gli eyeliner della collezione Chic Chalet ma ho preferito aspettare i saldi per pagarli un pochino meno. Così ho potuto comprarne ben 4 colorazioni, tra cui anche questa, che non avevo preventivato.
Così ho scoperto un bellissimo eyeliner teal che amo utilizzare anche da solo.
2,5ml - 7,90 euro
9)Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow 07 : durante la promozione sugli ombretti ho fatto incetta di Long Lasting. Diciamo che li adoro tutti ma questo è quello che mi piace di più, infatti ne ho comprato un doppione di scorta.
Mi piace utilizzarlo come base per i trucchi sui toni naturali.
1,64g - 6,90 euro
10)Kiko Glamorous Eye Pencil 409 : ho comprato questa matita durante la promozione sulle matite, pagandola così 2,90 euro.
E' un bellissimo blu petrolio scuro, mi piace tantissimo usarla nella rima interna inferiore e sfumata pure sulla palpebra inferiore, quando trucco poco gli occhi.
1,14g - 4,20 euro
11)Kiko Double Glam Eyeliner 05 : l'anno scorso non ero riuscita a comprare nemmeno una Double Glam, così quest'anno ho prontamente rimediato.
Questa presenta da un lato un bellissimo verde teal con brillantini color oro, dall'altro un viola stupendo.
Faceva parte della collezione Light Impulse.
1g - 7,90

PRODOTTI PER LE LABBRA
1)Kiko Extra Volume Lipgloss 09 : ho comprato questo gloss in promozione e me ne sono innamorata pazzamente.
E' un bellissimo rosa antico scuro pieno di brillantini argentati.
A mio parere non ha alcun effetto volumizzante ma per me non è importante.
6,5ml - 6,90 euro
2)Too Faced Glamour Gloss Barely Legal : ho trovato questo gloss nel kit Look of Love, di cui vi parlerò prossimamente.
Mi piace moltissimo sia perchè ha un buonissimo profumo di caramello, sia perchè è di un bel colore nude che trovo favoloso durante la stagione invernale.
Onestamente devo dire che a prezzo pieno non lo comprerei mai!
3,6ml - 18 euro circa
3)Kiko Hyper Gloss 05 Rose Silk : anche questo rossetto faceva parte della collezione Chic Chalet, di cui ho comprato davvero tantissimi pezzi!
E' un bel rosa antico dal finish glossato, perfetto anche per il giorno.
2g - 8 euro circa


PRODOTTI PER LE UNGHIE
1)Kiko Nail Lacquer 239 : rosso scuro laccato, non si nota dalla foto ma è quasi finito!
E dire che io odiavo i rossi sulle unghie!
11ml - 3,90 euro
2)Kiko Nail Lacquer 245: viola scuro su base rossa pieno di microbrillantini sui toni del rosa.
11ml - 3,90 euro
3)Kiko Hologram Nail Lacquer 354 : faceva parte della collezione Light Impulse.
E' un bellissimo viola cangiante nel color oro.
11ml
4)Essence Vampire's Love Nail Polish 01 Gold Old Buffy : faceva parte della collezione Vampire's Love.
Non so definire bene questo colore, forse ha una base nera e vira verso il verde dorato... in ogni caso è stupendo, anche se la durata sulle unghie non è eccezionale!
10ml - 2 euro circa
5)Pupa Lasting Color 712 : il mio primo smalto Pupa!
E' più o meno il dupe del celeberrimo Blue Boy di Chanel.
5ml - 5 euro circa

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi ricordo di fare un salto anche nel blog di Giorgia!
A presto ^__^ 






12 commenti:

  1. Ciao
    queste rubriche le trovo sempre interessanti e utili, danno sempre una mano cosa comprare e cosa evitare. Ho scritto anch'io un post sull'argomento. Baci buona giornata e auguri per i prossimi giorni Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te(scusa per il ritardo!!!:)
      Anche secondo me questo tipo di rubrica è molto utile, a breve arriveranno anche i bocciati dell'inverno ;)
      Dopo cena leggerò il tuo post!
      Baci!!

      Elimina
  2. Anche io trovo molto interessanti queste rubriche infatti l'ho inaugurata anche io sul mio blog. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo andrò a leggere pure il tuo post! :)) Baci!!

      Elimina
  3. L'hologram della Kiko ce l'ho anche io! è stupendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! Ho visto che è molto simile a uno smalto Orly, che soddisfazione XD

      Elimina
    2. Io l'ho comprato con i saldi ;D

      Elimina
    3. Da me è finito prima dei saldi, per fortuna ero riuscita ad acciuffarlo in tempo XD Di cose non in saldo ne ho comprato pochissime, però a questo giro di collezioni aspetto, tanto sono strapiena di prodotti!!!

      Elimina
  4. il blush "rosso" di sleek vorrei tanto provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo *___* Sono sicura che non te ne pentirai!

      Elimina
  5. ogni stagione vorrei fare i miei preferiti e non lo faccio mai... quasi quasi comincio a segnarmi bene cosa sto usando e non solo per pubblicare i look cosi' vedo cosa ho effettivamente sfruttato di piu'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo *__*
      Mi piace tantissimo leggere questo genere di articolo!!

      Elimina