Top Menù

mercoledì 4 aprile 2012

I miei prodotti preferiti di... sempre! In collaborazione con il blog I segreti del make up

Oggi inauguriamo una nuova rubrica, sempre in collaborazione con I segreti del make up, blog carinissimo e superaggiornato della mia amica Giorgia :)
Se volete leggere il suo articolo andate qui, io vi consiglio di farlo assolutamente! :D

Abbiamo deciso di parlare anche noi dei nostri prodotti top, cosa poco originale visto che un po' tutte le beauty blogger lo fanno, ma sempre molto utile perchè permette di scoprire prodotti a cui magari prima non avremmo nemmeno pensato. Non a caso aspetto sempre con ansia la fine del mese per spararmi decine di video sui preferiti e bocciati prima di andare a nanna XD
Quindi da questo mese anche noi avremo questa rubrica, non aggiornata alla fine del mese ma alla fine di un'intera stagione.. questo perchè nonostante tutto non compriamo abbastanza da potervi parlare ogni mese di prodotti diversi! 
Durante la preparazione dell'articolo mi sono resa conto di avere dei preferiti riferibili alla stagione invernale ma anche dei prodotti che per me sono diventati dei capisaldi del mio beauty, da qui l'idea di partire con un articolo incentrato su quei prodotti che ho scoperto diverso tempo fa e di cui mi sono perdutamente innamorata..tanto da non cercare dei sostituti! 
Quindi ora vi parlerò molto brevemente di questi, di alcuni ho già scritto una recensione, di altri lo farò in futuro, quindi se vi interessa qualcosa in particolare fatemi sapere ;) 
Partiamo subito!

PRODOTTI PER LA CURA DELLA PELLE DI VISO E CORPO
Questi sono i miei prodotti preferiti per ciò che riguarda la detergenza, la cura e l'idratazione della pelle.
1) Nuvola Struccante Neve Cosmetics: per me è il migliore detergente con cui abbia mai avuto a che fare.
Pulisce, rinfresca, idrata, ha un buonissimo profumo.. costa 6,50 euro per 150 ml di prodotto.
Non posso più farne a meno!
2)A-Derma Cytelium: è una lozione assorbente e lenitiva all'ossido di zinco.
E' una mano santa per le pelli grasse, infatti se applicata prima della stesura del fondotinta garantisce un'opacità duratura. Da quando ho scoperto questo prodotto non manca mai nella mia postazione make up, anche se non ho la pelle grassa ho notato che mi tiene il trucco intatto per molte ore!
Contiene 100 ml, costa circa 10 euro ed è reperibile nelle parafarmacie.
3)Crema Sublime Neve Cosmetics: è una crema idratante protettiva per pelli delicate e sensibili.
Mi piace tantissimo usare questa crema prima di andare a dormire e quando ho la pelle particolarmente irritata. Si assorbe in fretta e ha un buonissimo profumo di pulito.
Contiene 50ml e costa 9,50 euro
4)Crema Eterea Neve Cosmetics: è una crema idratante protettiva per pelli grasse e miste.
La utilizzo al mattino, dopo essermi lavata il viso con Nuvola.
Ha una consistenza molto leggera e si assorbe immediatamente, in più ha una profumazione vanigliosa che mi fa venire voglia di mangiarla XD
Contiene 50 ml e costa 9,50 euro
5) Crema copro nutriente e protettiva Monoi de Tahiti e burro di Karitè Athena's: adoro questa crema, ha un profumo di Monoi buonissimo e idrata abbastanza la mia pelle secca.
L'unico vero problema è che non riesco a trovarla più nei negozi, non so come farò quando la finirò!!
Contiene 250 ml e l'ho pagata circa 6 euro da Oviesse.


PRODOTTI PER IL VISO
1) Fondotinta Catrice Infinite Matt up to 18h 010 light beige: è l'unico fondotinta liquido in mio possesso e mi piace tantissimo. Il colore è perfetto per la mia carnagione e mi dura tantissime ore senza alterarsi.
E' idratante, opacizzante, long lasting e oil free, quindi perfetto per le pelli miste che non richiedono un'altissima coprenza.
Costa circa 7 euro e contiene 30 ml.
2) ELF All Over Cover Stick Fair: è il correttore più coprente che abbia mai provato, mi piace tanto perchè copre bene, non si sposta, resiste per diverse ore e costa davvero pochissimo (1,70 euro).
Lo utilizzo esclusivamente sulle imperfezioni, la sua consistenza non va bene per il mio contorno occhi.
3)Blusher Barry M n°4 Raspberry: è un bellissimo blush di un fuxia intenso che fa un effetto bonne mine davvero carino. Mi è stato regalato da mia cugina come souvenir da Londra ed è diventato da subito il mio blush preferito, quello da utilizzare in ogni occasione!
Contiene 7g di prodotto e costa circa 5 euro.
4)Fondotinta Neve Makeup Light Warm: è il mio fondotinta preferito in assoluto, ha una bassa coprenza ma uniforma la pelle lasciando un risultato molto naturale.
Costa 13,90 euro e contiene 8 g di polvere.
5) MWW4U Natural Angel Face: è una cipria che opacizza ma dona una leggera luminosità al viso, mi piace tantissimo e la preferisco alle ciprie che opacizzano e basta.
Costa circa 12 euro e contiene 5 g di prodotto
6)Catrice Eyebrow Set: Ho scoperto questo prodotto grazie a Lolla e da allora non l'ho più lasciato.
Oltre ad essere carinissimo perchè la confezione presenta un cassettino che contiene micropinzette e micropennellino, trovo che sia proprio un ottimo prodotto perchè la polvere più scura è perfetta per le mie sopracciglia. Quella più chiara invece la uso per sfumare gli ombretti sopra la piega.
Costa circa 5 euro e contiene 4 g di prodotto.
7)NYX Auto Eyebrow Pencil EP07 Charcoal: questa matita mi piace moltissimo, sia perchè è automatica e quindi non è necessario temperarla, sia perchè quando ho fretta è la soluzione migliore per le mie sopracciglia disastrate.
Contiene 0,25g di prodotto e costa circa 5 euro.


PRODOTTI PER GLI OCCHI
1) Sleek The Original: palette che adoro, contiene tutti i colori necessari per ricreare molteplici tipologie di look.
I miei colori preferiti sono il nero super matt che utilizzo principalmente come eyeliner e il viola che è un colore a dir poco meraviglioso.
Costa circa 10 euro.
2)Too Faced Shadow Insurance: questo primer per me è fondamentale.
Mi assicura una tenuta del trucco che supera le 12 ore, anche in condizioni estreme.
Ho provato anche il Primer Potion della Urban Decay ma trovo che non regga così tanto e non risalti i colori come invece fa lo SI.
Costa circa 16 euro e contiene 11 g di prodotto
3)ELF Cream Eyeliner Black: dopo aver finito il Blacktrack ho comprato questo e non ho sentito la mancanza del Fluidline MAC.
E' un bel nero intenso e nonostante sia aperto da un annetto è ancora bello cremoso.
Contiene 4,7 g di prodotto e costa 4 euro.
4)Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow 25: questo stick faceva parte della collezione Kaleidoscopic e lo sto centellinando per paura di finirlo.
E' ottimo sia utilizzato come base per un trucco sui toni naturali che steso su tutta la palpebra per uniformarla.
Spero vivamente che la Kiko lo inserisca nella linea permanente!
Contiene 1,64g di prodotto e costava circa 7 euro
5)Rimmel Sexy Curves 003 Intense Black: questo mascara è uno dei pochissimi che riesce ad incurvarmi le ciglia, quindi è diventato indispensabile per me!
Contiene 8 ml e costa circa 10 euro
6) Kiko False Lashes Concentrate Building Base Mascara: qui trovate la recensione
7)Kiko False Lashes Concentrate Curling Top Coat Mascara: qui trovate la recensione 


PRODOTTI PER LE LABBRA
1) Kiko Dreams Sheer Colour Lipstick 06 Vintage Wine: Ho comprato questo rossetto molto tempo fa, faceva parte della collezione Dreams che se non ricordo male era quella della primavera 2009.
E' un bellissimo rosa violaceo scuro dal finish glossato e mi è piaciuto talmente tanto che, come è possibile notare, purtroppo mi sta finendo.
Penso però di aver trovato un suo dupe nell'Hyper Gloss Stylo 04 Purple Sparkle della collezione Chic Chalet.
Contiene 4,2 ml di prodotto e in promozione costava circa 3 euro.
2)Essence Lipstick 53 All About Cupcake: è un bellissimo nude rosato senza brillantini.
Costa 2,49 euro e contiene 4 g di prodotto.
3)Catrice Urban Baroque C03 Victoria: faceva parte della collezione Urban Baroque, quindi non sarà possibile ricomprarlo :(
E' un altro nude, rosa scuro, dal finish molto glossato.
Costava circa 4,50 euro.
4)Essence XXXL Nudes Lipgloss 03 Nude Kiss: adoro questo lucidalabbra perchè è un rosa nude molto naturale, perfetto sia da solo che sopra un rossetto.
Costa circa 2,50 euro e contiene 5 ml di prodotto


PRODOTTI PER LE UNGHIE
1) Kiko Nail Glass File: è una lima in vetro e ormai non riesco a farmi la manicure senza di lei.
Permette una limatura perfetta senza sfaldare le unghie.
L'unico inconveniente è dato dal fatto che bisogna maneggiarla con cura perchè se cade si rompe, infatti io ne ho rotto una ma visto che costa solo 2,50 euro l'ho ricomprata senza pensarci due volte.
2)Essence Studio Nails Better Than Gel Top Sealer: è un top coat molto valido, asciuga in fretta e rende lo smalto molto lucido, tanto da simulare l'effetto del gel.
Costa circa 2,50 e contiene 10 ml di prodotto 

ACCESSORI
1) Make Up For Ever Brush Cleanser: mi piace tantissimo questo brush cleanser perchè rimuove efficacemente anche l'eyeliner secco dai pennelli .
Inoltre, se paragonato ad altri, ha un ottimo rapporto quantità/ prezzo, infatti costa 12,50 euro per 210 ml.
2)Essence Pennello per Smokey Eyes: è il mio pennello preferito per la piega, applica l'ombretto con precisione e volendo ne permette la sfumatura.
Costa circa 2 euro
3)Zoeva 228 Crease: è un ottimo pennello da sfumatura, lo utilizzo soprattutto per sfumare un colore neutro e opaco sopra la piega.
Costa 4,20 euro
4)Kiko Tweezers: sono delle pinzette molto buone, tirano benissimo le sopracciglia senza spezzarle.
Costano 4,90 euro

Che ne pensate? Spero che questa rubrica possa piacervi!
Alla prossima! ^__^










14 commenti:

  1. beh bellissimo questo post :D anche io guardo sempre tutti i video promos/bocc hehe, e ovviamente leggo pure i post

    ho notato che come rossetti ti piacciono quelli effetto glossato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia ^__^ sì adoro i rossetti glossati, sono quelli che preferisco in assoluto! Non mi piacciono quelli coprenti! :)

      Elimina
  2. cavoli anchio voglio provare il set sopracciglia di catrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio vivamente! Penso che entro l'anno lo ricomprerò, il mio è leggermente distrutto XD

      Elimina
  3. Davvero quel mascara ti incurva le ciglia? voglio assolutamente provarlooooo :) cmq bellissimi questi post sui preferiti, sono davvero utili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero! Mi piace tantissimo e infatti lo ricomprerò a breve, ho paura di rimanere senza XD
      Sono contenta ti piaccia questo tipo di post, a breve pubblicherò pure quello riguardante i preferiti dell'inverno! ^^

      Elimina
  4. Che bel post!
    Pensavo di comprare il fondotinta della Catrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Te lo consiglio, non pensavo nemmeno io che fosse così buono! Se vuoi più coprenza ma un effetto naturale picchiettalo con una spugnetta in lattice, vedrai :)

      Elimina
  5. io per gli holy grails ho deciso direttamente per le recensioni, anche perche' ci son categorie dove non ho le idee chiare e altre dove ho diversi prodotti... alcuni li abbiamo in comune pure (tipo, ovviamente, la Shadow Insurance)

    tra i rossetti troppi nudes U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadow Insurance tutta la vita <3 <3 <3
      Onestamente non sapevo come organizzare la cosa e alla fine ho deciso di far così, però appena ho un po' più di tempo magari inizierò a scrivere qualche recensione seria!
      Hai ragione, troppi nudes, ma sono quelli che porto più facilmente con ogni tipo di trucco!
      Ora sto ponderando l'acquisto del Viva Glam Nicki, a vederlo negli swatches lo adoro ma non so come potrebbe starmi :( Ce l'ho nel carrello da 3 giorni e non mi decido mai a procedere col pagamento XD XD

      Elimina
    2. ci vuole coraggio, via i beige si' al colore XD

      il Nicki... boh XD io ho dovuto provarlo (l'hai visto sul mio blog?), e posso dire che mi convince con occhi di un certo tipo, pero' e' un colore cosi' strano che veramente non mi sento di dare un consiglio... sta bene su di me che sono neutral leggermente rosata ma pure su comare Lidal che e' neutral ma leggermente gialla (nonche' bionda e io mora etc etc XD)

      Elimina
    3. Sì l'ho visto e a te sta benissimo!
      Come dicevo nel forum, mi scazza troppo non avere la possibilità di andare a provarlo -.-
      Per fortuna c'è ancora un sacco di tempo e posso rimandare la decisione, mi dispiacerebbe troppo comprarlo e lasciarlo chiuso in un cassetto >.<

      Elimina
  6. dimenticavo... che tipo di pelle hai?
    perche' io la Nuvola Struccante la odio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda!
      Diciamo che è mista, da diverso tempo tende più al secco che al grasso, ma anche quando era più grassa amavo Nuvola!
      Come struccante l'ho usata solo una volta e onestamente non mi è piaciuta, ma come detergente per me è davvero eccezionale :)

      Elimina