Top Menù

venerdì 20 aprile 2012

La mia Light Impulse Kiko - swatches e recensione!

Era da tantissimo tempo che desideravo scrivere questo post, ma a causa dei tanti impegni e imprevisti di quest'ultimo periodo non ero mai riuscita a trovare 10 minuti per scattare le foto!
Quindi oggi parlerò brevemente della collezione invernale Kiko, la Light Impulse.
Dalle prime immagini mi ero innamorata di quasi tutto, ma, come sovente accade, dopo un'analisi razionale dei vari prodotti mi sono resa conto di averne molto simili o di non averne bisogno (per quanto la parola bisogno sia utilizzabile nel campo del makeup, soprattutto per chi ha tantissime cose come me!).
Quindi ho deciso di comprare a prezzo pieno solamente due cose, a cui non volevo proprio rinunciare: la Double Glam verde/viola e lo smalto.
Memore del giro di saldi invernali del 2011, quando non ho trovato nemmeno mezza Double Glam (me tapina!) non potevo farmele scappare un'altra volta! Ne ho sentito parlare bene per più di un anno, dovevo provarle anche io!!!!
Lo smalto invece mi ha attirata tantissimo per il suo effetto cangiante, a mio avviso molto natalizio!
Il resto dei prodotti, cioè la palette viso, l'ombretto e l'altra Double Glam, sono frutto dei saldi + uno sconto del 20%, per cui ho pagato pochissimo questi prodotti.
Ma passiamo alle foto!
Il packaging, come al solito, è curatissimo, la palette e l'ombretto hanno pure una sorta di bustina in velluto come protezione da eventuali graffi.

-Double Glam Eyeliner 05: è una matita fantastica!
La uso esclusivamente come eyeliner perchè, avendo dei microglitter, non è possibile utilizzarla sulla rima interna, infatti i glitter, soprattutto quelli più grossi e "rigidi" potrebbero provocare delle lesioni della cornea.
La parte viola presenta delle iridescenze sul rosa/fucsia, mentre la parte verde ha dei glitterini oro.
Meravigliosa! 
Unico neo, trovo difficile farle una bella punta sottile, quindi la utilizzo spesso avvalendomi dell'ausilio di un pennellino angolato.
-Double Glam 07: anche questa non va usata nella rima interna!
Per ora ho utilizzato solo la parte blu che a mio parere è di una bellissima tonalità elettrica/metallizzata, mentre la parte azzurra voglio usarla come base per gli ombretti dello stesso colore.
-Face Palette 02 Warm Tangerine Glow: non avevo preventivato questo acquisto ma mi sono decisa (o meglio, mi ha convinta la mia amica-diavolessa tentatrice) a causa del bassissimo prezzo, penso di non averla pagata più di 6 euro, contro i circa 20 iniziali.
Non l'ho ancora utilizzata perchè trovo che questi colori mi staranno meglio con l'abbronzatura, ma li trovo meravigliosi. Oltretutto la prossima estate andranno tantissimo i colori arancio-corallo, quindi devo dire di aver fatto un acquisto lungimirante XD
La terra è completamente opaca (miracolo!) e quindi si presta bene per il contouring, l'illuminante è molto shimmer e per questo penso che lo utilizzerò come ombretto, il trio di blush è molto luminoso e penso che li utilizzerò singolarmente.
-Water Eyeshadow 102 Impulse Violet: Avevo adorato i W.E. della Kaleidoscopic, quindi sono stata felice di ritrovarli anche in questa collezione.
Questo è un violetto tenue molto particolare perchè è strapieno di brillantini fucsia, verdi e azzurri.
Mi piace tantissimo, non lo utilizzo bagnato perchè sotto metto sempre una base colorata (una Long Lasting sempre Kiko)
-Hologram Nail Lacquer 354: è semplicemente divino.
E' un viola che a seconda di come incide la luce diventa un bellissimo oro molto luminoso.
Ho visto che sia nella linea smalti Basic che in quella Deborah c'è un colore molto simile a questo.

Per finire, ecco gli swatches!
Double Glam 05
Double Glam 07
Water Eyeshadow 102 Impulse Violet

Face Palette 02 Warm Tangerine Glow

Dall'alto, andando verso sinistra:
Hologram Nail Lacquer 354
237
320
338
340
342
344

Spero che possa esservi utile e che la Kiko riproponga i pezzi migliori di questa collezione!
Alla prossima :))








4 commenti:

  1. Ahahahaahahahahahha!!! Chissà chi è questa tua amica tentatrice! XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaahahha per caso la conosci??? XD

      Elimina
  2. Mmmmmm...mi sembra di no!! Sicuramente però è bella e affascinante!
    Aahaahhahahah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è bella e affascinante !!! <3

      Elimina