Top Menù

mercoledì 2 maggio 2012

I prodotti finiti del mese di Aprile in collaborazione con il blog I segreti del make up

Come ogni mese, io e la mia collega Giorgia del blog  I segreti del make up vi parleremo dei prodotti terminati nel corso del mese precedente :)
Se volete leggere il suo articolo, cliccate qui, io vi straconsiglio di farlo!!!!

Questa volta non mi dilungherò molto perchè di alcuni prodotti vi avevo già parlato e per il resto non ho molto da recensire, diciamo che non sono stata molto brava! Prometto di impegnarmi di più nei prossimi 30 giorni! XD

Partiamo dalla solita panoramica dei prodotti terminati 
Come vedete non sono tantissime cose!

Nuvola Struccante Neve Cosmetics:
Avevo già citato questo prodotto nella rubrica I miei prodotti preferiti di... 
E' una mousse detergente ad azione disintossicante con estratti di Bambù ed Hamamelide, si presenta come un liquido dal profumo delicatissimo che, una volta uscito dall'erogatore, diventa una soffice nuvoletta da massaggiare sul viso.
Nasce come struccante ma io preferisco utilizzarlo come detergente quotidiano, sia per la mattina che per la sera, ma anche per quei momenti in cui sento di avere la necessità di rinfrescarmi il viso, infatti la cosa più bella di questo prodotto è il fatto che lasci una sensazione di pulizia profonda e di freschezza, proprietà che io personalmente non avevo ancora riscontrato in nessun altro prodotto per la detersione.
Qualche dettaglio "tecnico":
contiene:
-estratto di Bambù - condizionante e purificante
-estratto di Hamamelide - addolcente decongestionante
-sorbitolo - umettante derivato dalla frutta per detergere con dolcezza
Caratteristiche:
-priva di siliconi, petrolati, parabeni
-priva di componenti animali
-100% vegan e cruelty free
-formula vegetale ad alta dermocompatibilità.
Contiene 150 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e costa 6,50 euro.
Ovviamente l'ho già ricomprata!

Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente:
avevo già scritto una recensione su questo prodotto qui, per cui non vi ammorberò riscrivendo le stesse cose... dico solo che la nostra storia d'amore continua :) 

Veet Strisce Depilatorie Viso Burro di Karitè e Frutti di Bosco:
non sorprendetevi nel vedere cose simili, nel mio blog non c'è censura nei confronti di peli, baffi, sudore e altri problemini poco chic che affliggono noi donzelle!
Quindi se voi non vi scandalizzate, parlerò anche di queste cose XD
Ci tenevo in particolare a recensire questo prodotto perchè sono ormai 10 anni che affido alle striscette Veet la rimozione dei miei simpatici baffetti.
Fino a poco tempo fa, parliamo di un annetto circa, c'era amore tra noi, poi la Veet ha deciso di cambiare e sono nati diversi problemi nel nostro rapporto di coppia.
Come direbbe FB, la nostra è una relazione complicata..
Perchè?
Innanzitutto, nel 90% dei casi appena divido le due strisce, si arrotolano su loro stesse e la cosa mi fa leggermente arrabbiare visto che poi mi tocca lottare con la cera su cui si appiccicano...
Aggiungiamo il fatto che il giorno successivo alla depilazione con questo metodo mi compaiono tutta una serie di amabili bollicine...
Ma la cosa che più mi fa infuriare è che ultimamente non strappano i peli ma la pelle!!!
Non mi era mai successo prima di avere la zona perilabiale completamente "bruciata" dalla ceretta!
Visto che non costano poco e che preferirei tenermi la pelle sulla faccia e rimuovere perfettamente la peluria,  se conoscete un prodotto alternativo che faccia al caso mio scrivetemelo nei commenti, ve ne sarò grata a vita! 
Ogni confezione contiene 20 strisce + 4 salviettine post-epilazione e costa circa 6-7 euro.

Near Deo Stick Neutro:
vi avevo già parlato del suo fratellino roll-on qui.
Anche questo è stato acquistato da mia madre ed è toccato a me testarlo, visto che ero rimasta sprovvista di deodorante!
Sulla confezione troviamo le solite scritte:
-24 h
-alcool free
-antitraspirante
ma non fatevi ingannare.
Questo prodotto a mio parere è pessimo.
La profumazione non è niente di particolare, è gradevole ma c'è di meglio, la durata è abbastanza buona (ma c'è da dire che il mio sudore in linea di massima non puzza) ma la cosa assolutamente aberrante è che mi ha procurato tagli, taglietti e desquamazione della cute del cavo ascellare O_O
Appena ho notato questa simpatica reazione ho subito sospeso l'applicazione, anche se mancava davvero poco prodotto per terminarlo del tutto.
Probabilmente la mia pelle è molto sensibile, però non me la sentirei mai e poi mai di consigliare un deodorante che su di me ha avuto un simile effetto.
Se per caso l'avete provato ditemi come vi ci siete trovate, se invece avete la mezza intenzione di comprarlo lasciate assolutamente perdere!
Contiene 50 ml di prodotto e costa circa 2 euro.

Struccante Bifasico Occhi e Labbra Fior di Magnolia:
l'ho già recensito qui, se volete sapere cosa ne penso seguite il link :)

Nutri Labbra Vellutante ai Quattro Burri L'Erbolario:
questo burro cacao è davvero ottimo.
Ha una consistenza molto morbida e un profumo delicato, nutre le labbra e non lascia quelle odiose patine di  "plastica" che puntualmente mi lasciavano sulle labbra i Labello.
Diciamo che a livello di qualità se la gioca con il burro Equilibra di cui ho parlato qui, ma perde per il rapporto quantità/prezzo: contiene 4,5ml e costa 5euro, mentre l'altro contiene 5,5ml e costa 3 euro circa.
Sicuramente quando avrò la possibilità lo ricomprerò, ma per ora mi accontento di quello Equilibra!
Questa è la descrizione riportata sulla confezione:
"Tre nobili burri (di Karitè, di Mango, di Illipe) si affiancano al tradizionale burro di Cacao per assicurare tutta la morbidezza e l'elasticità possibile alle labbra che, in ogni stagione dell'anno, annoverano subdoli nemici; vento, sole, aridità, freddo ecc.
Un film sottile di questo ricco prodotto le nutre in profondità e le protegge, grazie anche all'azione dell'antiossidante per eccellenza, la Vitamina E, che ne scongiura il precoce invecchiamento."

Essence Studio Nails Better Than Gel Nails Top Sealer:
perdonate l'assenza dell'etichetta, l'ho rimossa per poter vedere il livello dello smalto dopo aver grattato la vernice esterna con una lima XD
Ho iniziato ad usare questo top coat dopo aver finito il celeberrimo Seche Vite e devo dire che non me l'ha fatto rimpiangere!
Come quello, non aumenta la durata dello smalto ma ne accelera l'asciugatura, cosa per me molto importante, visto che odio stare con le mani imbalsamate!
Come tutti i prodotti di questo tipo, quando si arriva verso la fine si addensa in un modo osceno ed è impossibile utilizzarlo, per cui bisogna sempre preventivare un certo spreco di prodotto.
Contiene 10 ml e costa circa 3 euro.

Per finire, due campioncini:
-Dolce e Gabbana 15ml (non posso dirvi di cosa si tratti perchè mi è stato inviato in anteprima da parte di un sito sondaggi, per testare il prodotto prima che venga messo in vendita)
-Lancaster Sun Water Eau de Toilette 

Con questo ho concluso, spero di non avervi annoiate e vi ricordo di fare un salto nel blog di Giorgia! 
Alla prossima! :) 




















6 commenti:

  1. Che brutte esperienze che hai avuto questo mese!! Per il resto, tutto carinissimo come sempre!! Tra l'altro, abbiamo messo anche un prodotto uguale! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sono stata sfigatella!! Ma vabbè XD
      Ho visto, abbiamo finito entrambe lo struccante <3

      Elimina
  2. Ciao cara,
    anch'io come ogni mese scrivo un post di questo genere, lo trovo sempre molto utile. Complimenti per i prodotti finiti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Adoro questo genere di articolo, mi piace troppo vedere cosa riescono a terminare le altre persone, per cui corro a leggere il tuo!
      Grazie per i complimenti, Baci! :)

      Elimina