Top Menù

domenica 6 maggio 2012

Mega review Minerals Will Work For You (MWW4U) + Swatches

Come tante ragazze, qualche anno fa ho scoperto i trucchi minerali grazie a Clio, che parlava incessantemente della Bare Minerals e della Truccominerale.
Ai tempi la Bare Minerals non era venduta nella Sephora della mia città, così ho rinunciato a priori all'idea di comprare lo starter kit che costava circa 60 euro e che desideravo ardentemente.
Così ho iniziato a informarmi circa i prodotti della Truccominerale e mi sono imbattuta in un bellissimo forum, tutto dedicato al mondo minerale, in cui ho scoperto tante cose interessanti, compreso il fatto che i prodotti TM fossero gli stessi venduti da un altro shop online, Minerals Will Work 4 You.
Nonostante il cambio con la sterlina, sempre poco favorevole, i prezzi di quest'ultimo negozio erano decisamente più abbordabili ed era possibile acquistare non solo le full size, ma anche i samples di tutti i prodotti disponibili.
Questi due fattori mi hanno spinta a scegliere MWW4U come punto di partenza per i miei acquisti minerali.
La venditrice, Katja, mi ha seguita passo passo durante il mio primo ordine e in lei ho scoperto una donna di una gentilezza estrema e di una generosità infinita, cosa ben nota a chi ha avuto modo di acquistare i suoi prodotti :)
Nel corso del tempo ho effettuato parecchi ordini, quindi ho tantissimi prodotti di cui parlare e forse è meglio che inizi a farlo subito!

PRODOTTI PER IL VISO 
1)Fondotinta
Il mio sottotono è il Warm, quindi quello che vira al giallo.
Non ho incluso nella fotografia quello che uso attualmente, il Light Warm, perchè l'ho comprato recentemente dal sito Neve Cosmetics, visto che quello MWW4U l'ho terminato qualche mese fa.
Come è possibile notare dalla foto, il Tan Neutral risulta più scuro rispetto al Tan Warm e siccome io mi abbronzo molto, per raggiungere la mia tonalità estiva devo mischiare queste due colorazioni.
A livello di coprenza questi fondotinta non sono eccezionali, ma sinceramente a me va benissimo così perchè non ho grandissime imperfezioni da correggere e preferisco un effetto leggero e naturale sulla pelle anzichè un mascherone ultracoprente.

2)Correttori
Entrambi erano dei sample che io ho travasato in due jar vuote... da notare il correttore giallo che in pratica è una full-size!
Questi due prodotti non li utilizzo praticamente mai perchè non ho molta dimestichezza con i correttori in polvere, ho sempre paura che quello verde si veda sotto il fondotinta e che quello giallo non vada bene per la zona delle occhiaie per la sua texture polverosa, temo possa infilarsi nelle linee d'espressione..


3)Ciprie
Natural Angel Face: è la cipria che sto utilizzando in questo momento.
Come si può vedere dalle foto è lievemente rosata ma una volta applicata è completamente trasparente, inoltre ha un finish opaco ma con un tocco di luminosità che adoro in questo periodo dell'anno.
Mi ricorda tantissimo la Light Veil di Bare Minerals, solo che quella mi conferiva un leggero tono aranciato perchè piuttosto rosata.. non mi piaceva affatto questa cosa!
Gold Dust: sicuramente non è un prodotto che utilizzerei come cipria.
E' dorata e sbrilluccicosa per cui è un ottimo illuminante, sia per la zona zigomatica che per l'angolo interno dell'occhio e la zona sottostante il sopracciglio.
Per le più coraggiose, la vedo bene spennellata su braccia e decollete in estate per una serata particolare, soprattutto sulla pelle abbronzata.
Prime&Set Finish: non ho ancora avuto modo di utilizzare questa cipria, comunque so che dovrebbe avere delle proprietà mattificanti e che è possibile utilizzarla anche come vero e proprio primer pre trucco.
Finish Powder Matte: inizialmente ero entusiasta di questa cipria, poi ho scoperto che l'economicissimo amido di riso o di mais funziona altrettanto bene se non meglio!
Come suggerisce il nome è una polvere opacizzante, ma a me non piace molto perchè ha una texture un po' grossolana ed è parecchio sbiancante, non posso usarla durante l'estate!
E' uno di quei prodotti che sto cerando di smaltire, auguratemi buona fortuna! XD


4)Bronzer
01-Seychelles: è il bronzer più scuro tra i 3 in mio possesso.
Il finish è assolutamente shimmer quindi non credo che possa essere utilizzato per fare il contouring, al massimo lo si può utilizzare al posto del blush durante l'estate.
02- Bahamas: questo bronzer secondo me è più un illuminante perchè è dorato e sbrilluccicoso!
Ha un forte sottotono giallo quindi non credo che si possa utilizzare per altri scopi!
04: mi pare di ricordare che ci fosse anche questo bronzer tra quelli di Truccominerale, però magari mi sbaglio! Magari se voi ricordate qualcosa in  merito, lasciatemi un commento!
Questo non l'ho comprato ma mi è stato omaggiato da parte di Katja, è un colore abbastanza scuro e aranciato e ha tantissimi sbrilluccichini argentati, è molto particolare!
Come gli altri due, questo è un prodotto che si presta benissimo ad essere utilizzato come ombretto, infatti durante l'estate mi capita spesso di fare degli smokey utilizzando questi 3 colori più una puntina di nero.
Se potessi tornare indietro non comprerei mai più le full size, sono enormi e viste le quantità di prodotto che utlizzo, sicuramente me le porterò nella tomba!

5)Blush
004: è un bellissimo color arancio sbrilluccicoso, mi fa pensare tantissimo alla primavera!
005: è un rosa tenue sbrilluccicoso, perfetto sulle carnagioni più chiare. Anche questo per me è un colore superprimaverile!
023 - Creamy: è un colore talmente chiaro che più che un blush per me è un illuminante! Applicato sulle mie guance sparisce quasi completamente, per cui preferisco utilizzarlo o come ombretto oppure per illuminare arcata sopraccigliare e/o zigomi. E' un rosa salmone satinato, forse potrebbe andare bene come blush per le carnagioni lattee. 
028 - Paris:è un colore che a primo acchito fa paura perchè è un color vinaccia tendente al viola abbastanza shimmer. Se non si dosa bene si rischia di combinare dei pasticci, infatti va usato a piccolissime dosi! Però è uno dei colori che preferisco in assoluto tra tutti i blush minerali in mio possesso, dona un effetto salute sulle guance che a me piace tantissimo. 
032 - Heidi : come suggerisce il nome del blush, questo prodotto è l'ideale per ricreare l'effetto guanciotte da Heidi, pertanto va usato con moderazione!
E' un colore rosa scuro molto bello, ha un effetto luminoso ma allo stesso tempo naturale sul viso.
033 - Regina di Cuori: penso che questo sia il mio blush minerale preferito in assoluto!
A vederlo dalla jar non gli darei 1 centesimo ma una volta applicato per me è stupendo..
E' un rosa antico/mattone completamente opaco, trovo che sia perfetto come blush da giorno perchè conferisce un colorito molto sano senza brillantini o effetto perlato. 
Secondo me è il blush più naturale tra quelli che ho! 
.


OMBRETTI
da 01 a 10
002 - Pervinca:questo è stato un omaggio di Katja, io non penso che l'avrei mai comprato!
E' un viola dal sottotono freddo molto bello ma essendo completamente opaco ha dei difetti di stesura non indifferenti.. purtroppo le polveri opache MWW4U hanno questa brutta peculiarità.
Dalla foto si evince come si stenda a chiazze creando degli antiestetici buchi di colore... dovrò testarlo bagnato per capire se possa essere utilizzato in qualche maniera!
003 :questo lo consiglio solo alle più audaci, è un rosso fragoloso che trovo stia benissimo con i miei occhi castani. Certamente, con un ombretto di questo colore non si passa inosservate!
006 - Purple Rain : è un bellissimo viola in base rossa con un miliardo di brillantini fucsia.
007 - Diamanti in Polvere: Ho acquistato questo colore pensando fosse un bel bianco shimmer ma mai avrei pensato al tripudio di brillantini che compongono questo ombretto! E' assolutamente meraviglioso perchè i microglitter rosa e verdi creano dei bellissimi giochi di luce, quindi è l'illuminante ideale per l'angolo interno dell'occhio. Non mi piace applicarlo sotto l'arcata sopraccigliare perchè sarebbe un po' troppo! 
008: la foto non gli rende assolutamente giustizia, ma c'è da dire che catturare i riflessi di questi ombretti è un lavoro davvero arduo! E' un bellissimo grigio tortora pieno di brillantini rosati, penso che sia perfetto anche da solo con una riga di eyeliner per creare un look semplice ma sofisticato allo stesso tempo.
009 - Costa Smeralda : non ho mai capito perchè la Truccominerale pensi che il mare della Costa Smeralda sia verde bosco, mah!!!!
In ogni caso, è un bellissimo verde scuro con brillantini sul verde più chiaro e mi pare di vederne pure qualcuno fucsia.
La jar di questo ombretto fa fatica ad aprirsi, quindi purtroppo lo uso pochissimo, però mi piange il cuore perchè è un colore che merita davvero!! 
010 - Ombra di Luna: altro colore meraviglioso, questa volta abbiamo un rosa/marroncino con una piccola punta di grigio strapieno di brillantini rosa e verdi. Mi piace tantissimo e trovo che l'ideale sia abbinarlo a colori opachi, per non rischiare di ottenere lo sgradevole effetto Moira's Style.



da 11 a 20
011 - Oro Rosa: questo è un colore bellissimo. Un rosa che diventa oro a seconda dell'angolo di incidenza della luce. Bello sì... peccato che a me stia da far schifo -____-
Non mi è ancora chiaro il perchè di questo strano fenomeno, visto che ho un sottotono caldo, ma quelle rare volte in cui ho provato ad utilizzarlo i miei occhi hanno assunto un'aria da malattia mortale in corso.
Stesso effetto del tanto osannato Rubenesque di MAC, un pugno in un occhio...
Voglio provare a riciclarlo come blush per l'estate, chissà! 
012 - Oro Lilla : questo è uno dei miei ombretti minerali preferiti in assoluto.
E' un lilla che ha una punta di grigio pieno di microbrillantini di mille colori e, come suggerisce il nome, è cangiante oro. Mi piace molto anche utilizzato da solo su tutta la palpebra mobile e sfumato con una puntina microscopica di nero nella piega. 
Devo dire che in passato mi ha risolto parecchi trucchi da fare molto velocemente!
018 - Abisso : è un teal scuro stupendo. Trovo che perda molto se viene sfumato, perciò preferisco utilizzarlo al centro della palpebra mobile abbinato a un colore più chiaro nell'angolo interno e ad uno più scuro in quello esterno e nella piega. I brillantini sono tono su tono e personalmente penso che sarebbe stato più giusto chiamare questo ombretto Costa Smeralda, infatti mi ricorda tantissimo il colore di certi tratti di mare *_* 
019 - Mangrovia: lasciate perdere il nome Sottobosco che gli ho affibbiato, a volte il mio rimbambimento è a dir poco imbarazzante -.-
E' un verde salvia opaco, quindi solito problema, si stende male!


da 21 a 29
021 - Fondente : sicuramente è uno dei colori peggio riusciti!
Sarebbe un color borgogna opaco ma la stesura è talmente difficoltosa che non viene proprio voglia di utilizzarlo!
024 - Oro Colato: è un bellissimo oro giallo, un colore molto acceso che mi piace usare quando sono abbronzata. Il mio abbinamento preferito è questo con un ombretto blu Kiko, meraviglioso!
025 - Mezzanotte: è un blu scuro molto bello, peccato che essendo opaco non si riesca a stendere in maniera decente! 
027 - Laguna Blu: è un bellissimo azzurro ultrashimmer, tra l'altro è stato il primo ombretto minerale della mia vita insieme a Purple Reign!
029 - Spiaggia:è un marroncino chiaro completamente opaco. E' perfetto da usare nella piega per creare delle sfumature, o su tutta la palpebra per un aspetto naturale ma curato. So che qualcuna l'ha utilizzato anche come terra!

da 30 a 39
030 - Galassia: è difficile descrivere bene questo colore. Potrei dire che è un blu-viola o un viola-blu..
E' a dir poco spettacolare! Da asciutto prevale la tendenza verso il viola, mentre da bagnato predomina il blu.
Alla luce si possono notare dei microbrillantini fucsia che lo illuminano parecchio!
031 - Camaleonte : non ci sono parole per descrivere quest'ombretto.
E' semplicemente divino.
Le foto che ho fatto non gli rendono assolutamente giustizia, infatti è un marrone molto caldo, tendente al rossiccio, con un effetto duochrome verde meraviglioso.
Mi è capitato spesso di truccarmi con questo e una riga di eyeliner e di sentirmi fare complimenti su complimenti!
C'è da dire che il colore base è un po' ostico perchè potrebbe dare un effetto occhio arrossato/stanco, però fortunatamente su di me ciò non si verifica.
A mio avviso, data la sua bellezza, bisognerebbe dargli comunque una chance!

da 40 a 49
040 - Sole d'Africa :è un color rame metallizzato, non ho mai avuto il coraggio di utilizzarlo perchè temo che stoni troppo con i miei colori! Lo vedo benissimo sugli occhi azzurri *_*
041 : è un color ruggine metallizzato, fratello di Sole d'Africa. 
Non ho mai avuto occasione di utilizzarlo ma spero di rimediare quanto prima!
043 - Vanillina : è un colore completamente opaco, quasi color pelle ma non proprio, ha abbastanza giallo dentro. Ottimo per uniformare la palpebra e mimetizzare le discromie!
046 - Monsoon : è un viola completamente opaco, trovo che sia "color - occhiaia" e per questo non ho l'ho ancora utilizzato.. sicuramente se un giorno deciderò di vestirmi da zombie per Halloween lo userò tantissimo!

da 50 a 59
050 : è un bianco leggermente shimmer che una volta applicato risulta satinato.. io speravo fosse completamente opaco, ma mi sono sbagliata!
051 : è la versione shimmer di Spiaggia. Mi piace molto usato su tutta la palpebra mobile e con un tocco di marrone opaco o di nero nella piega, giusto per dare profondità allo sguardo. 
Quindi è perfetto per i trucchi semplici ma curati.
052 - Champagne :è un carinissimo oro giallo chiaro, molto utile da utilizzare nell'angolo interno dell'occhio per illuminare.
055 : bellissimo color vinaccia con brillantini fucsia. 
056 - Oro Azzurro : come gli altri ombretti della serie Oro, adoro questo colore. E' un azzurro chiaro strapieno di brillantini multicolour che, a seconda della luce, vira verso l'oro. E' semplicemente stupendo!
057 : è un colore quasi completamente opaco, nella jar si possono notare dei piccolissimi brillantini che però, una volta applicato, scompaiono.
Non è molto scrivente e non capisco nemmeno bene quale sia il colore, penso sia un mix tra grigio-verde militare e blu che sulla mano fanno un effetto livido da paura! Non l'ho mai utilizzato sugli occhi, a questo punto ho un po' paura XD
058: marroncino dorato sbrilluccicoso, bellissimo da abbinare con lo 059 sulla pelle abbronzata *_*
Questo ombretto mi fa pensare tantissimo all'estate!
059 : è un bellissimo marroncino medio bronzato, fantastico da utilizzare con l'abbronzatura!

da 60 a 75
061 - Cremino: è un beige/color carne opaco, un colore assolutamente ideale per uniformare il colore della palpebra quando si vuole indossare solo un tocco di mascara e una riga di eyeliner!
Infatti è il mio ombretto preferito per quando sono di fretta e voglio fare un trucco semplice e veloce.
Lo adoro!
065 - Primavera : è un color corallo spento leggermente satinato.
Come ombretto non mi sta particolarmente bene ma è fantastico come blush!
Trovo che sia divino sulla pelle abbronzata *_*
074 : è un grigio chiaro leggermente satinato, niente di particolare insomma!
075 - Heavy Metal :è un grigio antracite praticamente opaco, è un colore che si presta bene ad essere usato come eyeliner oppure nella piega per dare tridimensionalità all'occhio.

Spero che questo articolo vi possa essere utile, per me è stata una sorta di Odissea scriverlo, infatti l'ho dovuto spezzettare in più riprese! 
Lo dedico alla mia amica/collega che stava meditando un ordinuccio ^^
Alla prossima!! :)

































12 commenti:

  1. Carina la review. Solo una cosa....è Purple rain, non reign.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione XDDDDDD Menomale che l'ho pure scritto giusto nell'etichetta, così imparo a scrivere gli articoli a notte fonda :P

      Elimina
  2. Mazza che pazienza con tutti questi swatch. Premiata la pazienza ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, in effetti è stato un lavoraccio.. anche perchè ho combinato parecchi danni con tutte quelle polveri supersvolazzanti! XD

      Elimina
    2. Immagino. In ogni caso mi hai aiutato molto per i miei successivi ordini.

      Elimina
    3. ne sono felicissima *_*

      Elimina
  3. Ciao
    articolo utilissimo perchè da molto tempo che medito di comprare qualcosa dal sito, ma ogni volta c'è qualcosa altro da fare e non riesco perchè ovviamente non posso riempirmi la casa di prodotti minerali anche se li adoro e li sto usando molto di più di quelli classici.
    Mi piacciono tutti i colori, io vivrei immersa nei colori, ma ultimamente mi sono data una calmata perchè tra poco esco io per tutto quello che ho comprato. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex! Sei molto saggia, io invece mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e ho comprato un sacco di prodotti minerali.. magari più avanti scriverò una recensione delle altre marche che ho provato!
      E' sempre meglio ragionare bene prima di riempire il carrello, con gli ordini online si rischia di comprare tante cose che poi effettivamente restano inutilizzate... ovviamente lo dico perchè mi è capitato spesso in passato :(
      Un bacione, buona giornata anche a te ^^

      Elimina
  4. Ciao, scusa ma avrei bisogno di un tuo consiglio.
    Ho visto che hai il correttore giallo, mi saprei dire se è valido come correttore?copre abbastanza?e lo 043, potrebbe essere usato come correttore?hai mai fatto una prova?Grazie 1000!Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo non ho mai usato il correttore giallo, quindi non so dirti! Comunque mi sembra abbastanza coprente! Lo 043 potrebbe essere usato come correttore, anche se lo vedo moooolto chiaro!

      Elimina
  5. Tesorina mia, mi sono accorta solo ora che mi hai dedicato l'articolo!! <3<3<3<3 Grazie mille, mi ha fatto davvero comodo questo articolo per fare il mio primo ordine!

    RispondiElimina