Top Menù

sabato 9 giugno 2012

I prodotti finiti del mese di Maggio in collaborazione con il blog I segreti del make up

Come di consueto, ecco la rubrica dei prodotti finiti durante il mese scorso, sempre in collaborazione con Giorgia del carinissimo blog I segreti del make up :)
Qui trovate il suo articolo, mi raccomando correte a leggerlo!!! 

Come ha scritto anche lei, Maggio è volato! Sarà che è il mio mese preferito, non tanto perchè a Maggio compio gli anni, ma perchè si inizia a sentire l'arrivo dell'estate e le giornate sono sempre più belle (anche se quest'anno non è stato così!!!) comunque è passato velocissimo e io ho finito meno prodotti di quanto sperassi!
Però, tutto sommato, non posso lamentarmi! 

Ecco la panoramica dei prodotti terminati :

Acqua di profumo Assenzio L'erbolario 100 ml - 25,50 euro
avevo già parlato di questo prodotto nella rubrica sui preferiti dell'inverno 2011.
Dire che trovo questa profumazione stupenda è un eufemismo!
La adoro completamente e, essendone ormai dipendente, ho già provveduto a fare rifornimento, come vedrete in uno dei prossimi post!

Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente 200 ml - 3,50 euro circa
Di questo prodotto ho già parlato qui, quindi non spenderò altre parole (d'amore) in merito :)

Deborah Bioetyc Clean Skin Remover Cleansing Milk con estratto di Eufrasia 400ml - 6 euro circa
Prima di scoprire la linea dedicata alle operazioni di struccaggio (esiste questa parola in italiano???) della Fior di Magnolia, questo latte detergente era il mio ammmmmore.
L'ho scoperto casualmente in uno dei miei rari raid in profumeria dell'era A.C. (cioè, Avanti Clio, quando compravo lo stretto necessario, ma già guardavo con occhio languido i vari prodotti di make up senza avere mai il coraggio di andare oltre il solito trio fondotinta-blush-mascara) e me ne sono innamorata subito perchè questo latte detergente innanzitutto è enorme e costa poco, ma soprattutto strucca benissimo anche gli occhi senza procurare nessun fastidio come bruciori e annebbiamenti della vista.
L'ho ricomprato tantissime volte ma ora lo abbandono perchè a parità di qualità, quello dell'Eurospin costa meno! 
In ogni caso ve lo straconsiglio, soprattutto se lo trovate in offerta con lo struccante occhi in omaggio!

Near Professional Maschera Rigenerante al Cocco Ristrutturante per Capelli Secchi e Trattati 500 ml - 1,50 euro 
Ho sentito parlare di questa maschera in un video di Berlandina e subito mi sono precipitata all'Eurospin a comprarla. In quel video lei si chiedeva come mai questo prodotto non avesse riscosso il successo che hanno avuto i vari struccanti della linea Fior di Magnolia o il famosissimo Splend'or al cocco... dopo averla provata me lo sono chiesto anche io!
Sicuramente non è un prodotto dall'inci verde, anzi, dando uno sguardo veloce ho subito individuato il temutissimo paraffinum liquidum, però c'è da dire che a me non interessa particolarmente ciò che contengono i prodotti che uso sui capelli (ovviamente non ci tengo a usare prodotti dannosi, sia chiaro XD) per me la cosa importante, anzi fondamentale, è che ciò che uso mi renda i capelli pettinabili e morbidi.
Questa maschera fa esattamente questo, cioè mi districa alla perfezione la chioma e me la rende bella morbida, lucente e profumata, anche se devo ammettere che il profumo di cocco di questo prodotto sia un tantino troppo sintetico per i miei gusti!
In sostanza, ve lo straconsiglio se non siete fanatiche dell'ecobio :)

Struccante Bifasico per Trucco Waterproof Fior di Magnolia 150 ml - 1,79 euro
come saprete, sono innamorata di questo struccante, in ogni caso qui trovate la mia recensione su questo prodotto fantastico :)


Essence Pure Skin Purifying Nose Strips 3 pezzi - 1,99 euro
Questi non sono altro che semplici cerottini per la rimozione dei punti neri dal naso.
Sono anni che compro questi Essence e mi ci trovo abbastanza bene, sicuramente non fanno miracoli, ma aiutano a migliorare la situazione.
In passato ho provato quelli Nivea ma devo dire che costano un po' troppo per i miei gusti.
Ho già comprato la scorta :)

Crema Opacizzante alla Viola Tricolor per pelle grassa Fitocose 50 ml - 10,54 euro
Questo era un prodotto che volevo assolutamente terminare.
Mi piace tantissimo la filosofia che sta dietro il marchio Fitocose ma purtroppo io e le loro creme non andiamo per niente d'accordo :(
Ne ho provato varie e per me sono tutte da bocciare, cosa che mi dispiace parecchio, anche se devo dire che medito da un po' l'acquisto di una per il corpo al monoi :P
Parliamo di questa... è una crema per pelli grasse, quindi per pelli lucide e  cosa fa? Mi fa lucidare dannatamente T___T
Inoltre ha una colorazione che non è delle migliori, sembra quasi argilla, ma la cosa peggiore è la profumazione, ok capisco che sia composta da ingredienti naturali ecc ecc, ma è davvero poco gradevole.
Per tutti questi motivi la boccio, tenete sempre presente che comunque questa è una mia opinione strettamente personale e che in tantissime si trovano molto bene con questo prodotto! 

Campioncino di Bagnoschiuma Acqua di More L'Erbolario 
Acqua di More è l'ultima profumazione arrivava in casa L'Erbolario e con i miei ultimi acquisti in erboristeria ho ricevuto anche questo campioncino.
Ovviamente la cosa mi ha entusiasmata perchè ero davvero curiosa di provare qualcosa di questa linea di prodotti per capire se la fragranza mi risulti piacevole o meno, visto che tendenzialmente detesto l'odore/sapore dei frutti di bosco.
Devo dire che dopo l'utilizzo di questo campioncino ancora non mi è chiaro se questo profumo mi piaccia o meno XD
Se non ricordo male dovrei averne un altro, così mi riservo la valutazione alla prossima prova :)

Avon Red Tinted Lip Care 
Ho odiato questo prodotto.
Me lo stavo portando dietro da ben 8 anni... e nemmeno ha avuto la decenza di scadere, cambiare colore, consistenza, insomma, di darmi la possibilità di cestinarlo senza sentirmi in colpa.
Questo antipatico pseudoburro per le labbra, dal finish perlato (cosa che detesto) con dei riflessi rossastri, secondo me si autorigenerava la notte.
Ovviamente, manco a dirlo, non idrata affatto e tende a seccare le labbra...
Però alla fine ho vinto io e l'ho terminato!
Mi auguro vivamente che la Avon non produca più sta schifezza!

120 Dischetti per Make Up Fior di Magnolia - circa 1 euro
Questi sono dei semplici dischetti di cotone, reperibili all'Eurospin, che utilizzo per rimuovere il trucco occhi e per rimuovere lo smalto.
Mi ci trovo benissimo e ormai compro sempre questi!

Selex Maxi Dischetti Levatrucco Double Face 50 pezzi - circa 1 euro 
Anche questi sono dei semplici dischetti di cotone, però di una misura più grande, perfetti da utilizzare in combo con il latte detergente per la rimozione del trucco viso.

Anche questo mese ho finito con le mie piccole pseudorecensioni, spero che vi siano state utili e chiedo a voi e a Giorgia perdono per il ritardo nella pubblicazione di questo articolo, ultimamente ho davvero poco tempo da dedicare al blog ma spero di potermi rifare presto!
Baci :) 




















12 commenti:

  1. *___* Finalmente ho potuto leggere il tuo articolo, inutile dire che questa attesa mi ha fatto venire ancora più curiosità del solito! Sei perdonata! =) Insomma il burro della Avon si autorigenerava la notte? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara, era una cosa assurda!!!!! Non finiva mai quel bastardone XDDDD

      Elimina
  2. Wow quanti prodotti! :D davvero complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho la crema fitocose alla viola e su di me ha un buon effetto opacizzante.
    Però ho una crema contorno occhi e labbra fitocose che quando uso come contorno labbra mi fa venir l'herpes. L'ho regalata uguale a mia mamma e anche a lei ha fatto venire l'herpes.. O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dispiace tantissimo non essermi trovata bene con i prodotti Fitocose! Tra tutte le cose che ho provato non mi sono trovata bene con nulla.. ora vorrei giusto la crema corpo al monoi perchè ha un profumo eccezionale, ma al momento ne ho altre 10mila da smaltire XD
      Anche tu non sei stata molto fortunata, vedo! >.<

      Elimina
  4. Ciao!!!
    Non so se ti fa piacere, o se lo hai già ricevuto, ma sul mio blog c'è un premio per te :)
    Ecco il link diretto al post:
    http://timeless-mode.blogspot.it/2012/06/premio-red-carpet.html

    Baciii

    RispondiElimina
  5. C'è un premio per te sul mio blog passa a vedere!!!
    Un bacio!!!
    Delfy

    http://delfy88.blogspot.it

    RispondiElimina