Top Menù

giovedì 2 agosto 2012

Haul Kiko e analisi delle collezioni in saldo

Come ogni inizio luglio, anche quest'anno insieme ai saldi riguardanti i capi di abbigliamento sono iniziati i saldi cosmetici in casa Kiko. Ovviamente aspetto con molta ansia questo periodo, immaginando di fare razzia di tantissimi prodotti a prezzi stracciati! Di solito vengono messe in saldo le collezioni primaverile ed estiva + qualche categoria di prodotto random oppure quei pezzi di cui cesseranno la produzione. 
Questa volta in sconto c'erano la Blooming Origami, la City Summer, tutta la linea solare, i pennelli per nail art usciti lo scorso autunno, i rossetti delle linee più economiche, gli illuminanti della linea permanente, gli astucci portatrucco e tutti gli smalti. 
Della City Summer avevo già acquistato un bellissimo blush color corallo (se lo volete vedere cliccate qui) mentre della Blooming Origami ero riuscita a non prendere nulla, anche se la tentazione era fortissima.
Quindi, supponevo che avrei fatto una vera e propria strage con gli sconti... ma così non è stato!
Sperando di non dovermi smentire in seguito, vi spiego come mai mi sia limitata così tanto, cosa assolutamente non da me! 
Partiamo dalla Blooming Origami:
Eyeshadow Palette --->NO! No innanzitutto perchè sono piena di ombretti singoli e palette varie, quindi meno ne compro e meglio è... poi, queste non mi sono piaciute per niente! I colori mi sembrano un po' troppo smorti, alcune poco scriventi e abbastanza polverose, insomma, nulla che mi piacerebbe usare in questo periodo.
Partivano da 12,90 euro ed erano scontate del 50%, ma non avevo nessuna intenzione di investire quei 6,50 euro in un prodotto che non penso mi avrebbe dato soddisfazioni.
Face Palette --->NO! Onestamente non mi sono sembrate nulla di eccezionale, ne ho swatchato qualcuna e ho potuto constatare di avere milioni di altri blush abbastanza simili. Anche queste erano al 50%.
Bloom Blush--->SI! Sono sicuramente il prodotto più interessante, per quanto mi riguarda, dell'intera collezione. Durante la stagione estiva amo alla follia i blush dalle texture cremose, per cui mi è sembrata davvero ottima l'opportunità di poterne acquistare almeno uno in saldo. Se devo essere onesta al 100%, avevo deciso di comprarne uno già diversi mesi fa, ma il colore che avevo puntato era sold out in tutti i punti vendita di Cagliari e anche sul sito.. con mia grandissima sorpresa l'ho però trovato in sconto, quindi ho arraffato con estrema soddisfazione lo 02 Pink Flamingo, un bellissimo rosa pescato e leggermente coralloso che è il colore di blush che più mi piace quando sono abbronzata.
Ho volutamente lasciato perdere gli altri colori perchè non sono certa che li avrei utilizzati, l'unico di cui mi rimane ancora il dubbio è il colore che tende al rosa Barbie, lo 03 se non erro... Se dovessi trovarlo ancora negli stand potrei farci seriamente un pensierino :)
Petal Highlighter--->NO! Ho tantissimi illuminanti, fin troppi a mio avviso, e non mi sono sembrati niente di particolare... avrei sicuramente preferito prenderne uno della linea permanente, ma ho proprio voluto evitare!
Creamy Touch Eyeshadow Duo--->NO! Sicuramente sono un validissimo prodotto, ma ho tante longlasting e ombretti in crema, per cui non mi sembrava il caso di aumentare la collezione... poi, tutto sommato, i colori che utilizzo spesso sono pochi, non mi sarebbe stato utile ampliare la collezione con colori sicuramente particolari, ma che avrebbero rischiato di rimanere inutilizzati a lungo. Erano scontati del 30%.
Sheer&Creamy Lipstick Duo--->SI! Mi piaceva tantissimo l'idea di un matitone rossetto da una parte e gloss dall'altra; conoscendo la qualità dei matitoni per labbra Kiko, sono andata sul sicuro!
Nel negozio che frequento solitamente i colori disponibili erano davvero pochi, per cui la mia scelta è stata facile ed è ricaduta sullo 05 Wine Red&Red Plum, un duo tendente al color ciliegia, in versione più intensa nella parte rossetto e in versione soft e molto portabile dal lato gloss. Erano scontati del 50%.
Light Core Lipgloss--->NO! Inizialmente ero intenzionata a prendere quello color corallo, poi ho scoperto i nuovi gloss e il mio interesse si è immediatamente spento. 
Pennelli--->NO! Già dalle foto sul sito non mi sembrano il massimo della morbidezza, dal vivo poi non ne parliamo... assolutamente bocciati!
Tutto sommato, la collezione che più mi è piaciuta a primo acchito, è stata quella che alla fine mi ha lasciata abbastanza indifferente. Non si è verificato il replay della Chic Chalet e della Kaleidoscopic, con sommo gaudio delle mie finanze! 
Passiamo velocemente alla City Summer.
Sun Bronzing Blush--->SI! Questi blush sono un'immancabile componente delle collezioni estive targate Kiko. Ogni anno vengono proposti i colori più gettonati, accompagnati da qualche novità.
Quest'anno mi sono fatta regalare per il compleanno lo 03 Beyond Coral, un bellissimo corallo con una striscia prugna e una di illuminante. Le altre colorazioni non le ho prese in considerazione o per i colori poco adatti a me, oppure perchè già avevo qualcosa di simile. 
Essential Bronzer--->NO! Con tutti i bronzer che ho non mi sognerei mai di aggiungerne uno così grande alla collezione! Sicuramente è l'ideale per chi ne è sprovvisto, perchè la cialda è bella grande e le colorazioni sono adattissime alla stagione estiva. 
Sunscreen Primer--->NO! Questo prodotto non mi è mai interessato perchè durante l'estate tendo a mettere il minimo indispensabile sul viso e il primer quindi è assolutamente escluso dalla mia routine. 
Sunproof Cream Foundation e Sunproof Powder Foundation--->NO! Se c'è una cosa che non mi piace affatto collezionare sono i fondotinta... per cui mi basta e mi avanza il mio fondotinta minerale e il mio fondotinta liquido, ovviamente di qualche tono più scuri rispetto al mio colore base. 
Pigment Loose Eyeshadow--->NO! E' già da qualche tempo che ho realizzato che io e gli ombretti in polvere libera non ci troviamo bene l'una con l'altro... quindi non li ho nemmeno guardati! 
Liquid Colour Eyeshadow--->NO! Inizialmente mi avevano incuriosita non poco... però, riflettendo bene, mi sono resa conto che avrebbero fatto la stessa fine degli ombretti liquidi della collezione estiva dell'anno scorso, comprati e MAI utilizzati (...anzi...se avete qualche suggerimento su come si usino, fatemi sapere >__<). Quindi, ho fatto la persona saggia e li ho lasciati nel loro espositore :)
Long Lasting Colour Lip Marker--->NO! Onestamente non mi pare di averli visti nel mio negozio di fiducia, ma in ogni caso non ero assolutamente interessata a questo tipo di prodotto perchè per me è già troppo utilizzare rossetti coprenti, mi trovo più a mio agio con prodotti molto sheer o con i gloss :)
Acque Profumate--->NO! Ho tantissimi profumi e acque, non mi servivano proprio!
Shimmering Body Oil--->NO! L'anno scorso ho realizzato da me un prodotto molto simile, seguendo un tutorial di Lolla, la bravissima e bellissima MissStrawberryFields di Youtube :)
Direi quindi, che potendolo riprodurre facilmente da me, non era il caso di comprare un olio del genere, che, tra l'altro, è uno di quei prodotti che Kiko ripropone in ogni collezione estiva. 
Duo Chrome Nail Lacquer--->SI! Ho adorato fin dai primi swatches questi smalti e non ho potuto non comprarne due, in particolare il 395 Luxurious Bronze e il 396 Bright Peacock. Sono dei colori molto particolari e molto cangianti, effettivamente devo ancora capire bene se indossati mi piacciano quanto ciò che traspare dalla boccetta. 
Alla fine di quest'analisi che, onestamente, non avevo proprio preventivato >.< vi lascio le foto del piccolo bottino! 

-2 Balsamo Intensificatore SPF6 200ml, 6,40 euro al 50%
-Nails Dotter 406 1,50 euro
-Sheer&Creamy Lipstick Duo 05 Wine Red&Red Plum, circa 4 euro al 50%
-Bloom Blush 02 Pink Flamingo, circa 5 euro al 30%
-Beauty Pochette 3 euro
-Duo Chrome Nail Lacquer 395 Luxurious Bronze e 396 Bright Peacock, circa 3 euro ciascuno
-Unlimited Lipgloss 07 Corallo e 08 Arancio Acceso, 3,50 euro l'uno

Vi lascio una foto in cui si vede meglio il colore di blush e matitone labbra:

Con questo è tutto, spero di non avervi annoiato troppo, alla prossima!!! <3 






8 commenti:

  1. ottimi acquisti davvero! L'anno scorso tra Chic Chalet e Kaleidoscopic credo di aver speso un patrimonio nonostante gli sconti però sto ancora adorando ciò che ho acquistato quindi non ci pensiamo troppo :D Buon trucco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Ahahha pure io, infatti quelle due collezioni sono state le mie preferite in assoluto, prima di vedere la Lavish ovviamente :P
      Sto (piano piano) scrivendo un post sui miei prodotti della Chic Chalet, quando lo pubblicherò vedrai che non scherzo se dico che mi sono dissanguata per quella collezione XD Buon trucco pure a te ^^

      Elimina
  2. Ciao Anna,
    hai fatto delle scelte oculate che mi sembrano molto correte, io onestamente non sono stata attirata ne dall'una ne dall'altra collezione, quindi non sono andata a comprare nulla nei negozi di Kiko, ho comprato in saldo ma da Madina. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, grazie!
      Anche a me non hanno detto molto, però si sa che in qualche modo si deve sfogare la propria voglia di shopping così me la sono presa con Kiko :) Magari avessi un negozio Madina nelle vicinanze, ho qualche prodotto comprato online e mi piace tanto!
      Baci!

      Elimina
  3. Bel blog! I prodotti Kiko sono sempre così invitanti che non so se sarei stata in grado di scegliere tra le varie collezioni!
    Ti seguo, se ti va passa da me: mondblumesmind.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Eh già, diciamo che io spesso mi devo accontentare di ciò che mi lasciano, non sempre riesco andare in negozio nei primi giorni di saldi!

      Elimina
  4. Ciao :) Anche io sono sarda.. di cagliari :)
    http://capturedbyfashion.blogspot.com ti aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Oh che bello, pure io sono cagliaritana!
      Se ti va di scambiarci i contatti fammi sapere :))

      Elimina