Top Menù

mercoledì 10 ottobre 2012

I miei prodotti preferiti... dell'estate 2012! In collaborazione con I segreti del make up

A quanto pare è finita l'estate, già da un pezzo ormai, anche se qui a Cagliari continua a fare un caldo allucinante, quindi è giunta l'ora di tirare le somme e di raccontarvi quali sono stati i prodotti che ho amato durante questo periodo :)
Come potrete immaginare, questa è stata una delle estati più calde che io ricordi, quindi i prodotti che vi mostrerò non saranno tanti proprio perché, per via del caldo, sono riuscita a sopportare ben poco sul mio viso! Senza contare il fatto che nel bagno in cui mi trucco durante l'estate c'è un caldo osceno, non avevo nemmeno voglia di fare la sauna! XD
Come sempre questa rubrica è in collaborazione con Giorgia, del blog I segreti del make up che vi consiglio assolutamente di visitare! Qui troverete il link al suo articolo, mi raccomando leggetelo!
Partiamo subito!

PRODOTTI PER IL CORPO:
Equilibra Crema Corpo Karitè Nutriente Intensiva 250 ml - 5 euro circa
Nonostante avessi mille altre creme per il corpo aperte ho voluto provare questa per idratare la pelle delle mie gambe che è sempre molto secca.
La consistenza è molto densa, sembra quasi una pasta, ma nonostante questo si stende e assorbe molto bene, lasciando un profumo delicato sulla pelle che mi ricorda un qualche prodotto per bambini che non mi viene assolutamente in mente.
La trovo davvero buona, grazie al suo utilizzo costante non mi sono praticamente spellata (cosa che detesto >.<) e la mia pelle è rimasta sempre morbida, anche quando ho passato parecchie ore sotto il sole.
Sicuramente continuerò ad utilizzarla questo inverno!

Ho scelto di non menzionare prodotti solari perchè ve ne ho già abbondantemente parlato nella rubrica sui prodotti terminati, se proprio dovessi promuoverne uno opterei sicuramente per la protezione 50 dell'Equilibra (si nota che amo questo marchio?) di cui trovate la recensione qui.

PRODOTTI PER CAPELLI
Splend'Or Balsamo Fiori di Mandorlo e Karitè 300 ml - 1 euro circa
Questo balsamo è uno dei nuovi prodotti entrati a far parte della linea Splend'or, che in questi mesi si è completamente rinnovata aggiungendo nuove profumazioni, cambiando le confezioni e proponendoci i nuovi shampoo, come quello al cocco che sto testando in questo periodo :)
Quando ho letto le prime recensioni su questo balsamo ho deciso da subito di volerlo provare, quando poi ho sentito la sua profumazione ho deciso di non separarmene mai più *_*
Non saprei dirvi di cosa odori ma posso raccontarvi che da quando lo utilizzo non faccio altro che sniffarmi i capelli, se esistesse un'acqua profumata con le stesse caratteristiche penso che svaligerei tutte le profumerie della mia zona XD
Utilizzo il balsamo al cocco Splend'Or da tempo immemore, mi ci sono sempre trovata benissimo anche se non ho mai apprezzato la sua consistenza troppo liquida.
Questo prodotto invece è molto più denso e trovo che ammorbidisca maggiormente i capelli, rendendoli pettinabili e assolutamente soffici al tatto.
Il suo odore mi fa venire in mente la spiaggia, già ne ho nostalgia!

PRODOTTI PER IL VISO
ELF Healthy Glow Bronzing Powder Luminance 1,70 euro
Probabilmente noterete già dalla foto che mi è piaciuto parecchio :D 
E' un illuminante molto discreto, sulla pelle risulta color champagne e mi piace molto utilizzarlo quando trucco poco gli occhi ma mi concentro sul viso.
Per il prezzo che ha e per la bellezza del prodotto non può che essere tra i miei preferiti!

MeMeMe Beat the Blues Sunbeam 12 ml (faceva parte di un set)
Questo illuminante liquido è stata una vera rivelazione per me.
E' una palese imitazione delle costosissime boccettine della Benefit, ma non importa, la qualità è molto buona, risulta dorato ma non natalizio e l'ho trovato particolarmente carino sulla pelle abbronzata.
Non ho ancora provato gli altri componenti del set (se lo volete vedere cliccate qui) ma penso che questo sarà comunque la mia preferita tra le quattro tinte.

Essence Legends of the Sky Powder Blush 01 No Better Way to Sky 4,5g - circa 3 euro
La foto parla chiaro, questa per me è stata l'estate del blush corallo/pesca.
Tra i tanti che ho adorato, non poteva mancare questo che è davvero bellissimo sull'abbronzatura, ma che ha il terribile difetto di essere un pezzo in limited edition.
Penso che lo conserverò per la prossima estate perchè sul mio pallore invernale forse non è l'ideale!

Neve Cosmetics Bombay 0,7g - 3,90 euro
Ho acquistato questo formato mini perchè incuriosita dalle innumerevoli review positive riguardanti i blush della collezione ispirata all'India di Neve Cosmetics.
E' un blush color corallo intenso, estremamente scrivente ma al contempo modulabile, che dona al viso abbronzato un bellissimo effetto salute che sinceramente adoro!
Se non avessi milioni di blush valuterei l'acquisto della full size, ma sicuramente avrò molta difficoltà a terminare anche questo piccolo campioncino!

Catrice Defining Duo Blush 05 Apricot Smoothie 5g -5 euro circa
L'idea che questo blush sia fuori produzione mi rattrista alquanto.
Come gli altri suoi fratellini di cui ho già parlato, è un color corallo, stavolta diviso in due parti, una più chiara e una più scura, da miscelare a piacimento.
Io prelevo il prodotto sempre al confine tra i due toni, in modo da prenderne più o meno lo stesso quantitativo e devo dire che ottengo un bellissimo colore che rende immediatamente più sano il mio incarnato. 
Caricando il pennello maggiormente nella zona chiara, riesco ad usarlo tranquillamente anche nei periodi in cui sembro un vampiro di Twilight, cioè 10 mesi l'anno ç_ç

Essence Rebels Lip&Cheek Pot 01 Peach Punk 7g - 4 euro circa
Sempre un prodotto color corallo/pesca, ma questa volta in crema.
Ho apprezzato particolarmente la durata di questo blush, ha resistito anche alle giornate più infuocate senza abbandonarmi, che tesoro!
Per l'applicazione ho utilizzato sempre le dita, non penso di avere un pennello che lo stenda meglio :)


NYX Loose Powder Cancun Tan SPF10 15g - 1 euro in una svendita
Ebbene sì, mi ero aggiudicata questa cipria della NYX a 1 euro, roba da pazzi!
Avevo scelto questo colore perchè non avevo una cipria che si adattasse all'abbronzatura, quelle traslucide si possono usare su qualsiasi tono di pelle ma trovo che certe volte mi sbianchino un pochino, così ne ho approfittato :)
Per essere una cipria ha una buona coprenza, infatti per buona parte dell'estate l'ho utilizzata al posto del fondotinta e il risultato mi ha soddisfatta parecchio.

Essence Sun Club Blondes-Lighter Skin All Over Shimmer 01 Ibiza Sun - 4 euro
Questa palettina è davvero quel che si dice un prodotto multiuso!
Può essere utilizzata come bronzer, come illuminante per il corpo e inoltre ogni striscia di colore, se prelevato con un pennello dalla sezione ridotta, diventa un bellissimo ombretto dall'effetto metallico.
Visto il caldo di questi ultimi mesi ho preferito utilizzarlo unicamente a mò di blush/bronzer, cosa che non avevo mai fatto prima d'ora ma che sicuramente dovrò di ricordarmi di fare pure l'anno prossimo ;)

PRODOTTI PER GLI OCCHI
Palette Sleek Au Naturel - 10 euro 
Devo essere onesta, durante la scorsa stagione ho utilizzato davvero poco gli ombretti, non ho avuto molta voglia di passare le ore in bagno a litigare con i pennelli, ma ogni volta in cui ho deciso di dare un po' di colore alle palpebre ho sempre optato per questa palettina dai colori molto naturali.
La trovo però più adatta per l'autunno, infatti la sto usando tantissimo, anche se qui è praticamente ancora estate!! ç_ç 

Essence Soul Sista Glitter Eyeliner - 3 euro circa
Questo è stato il mio prodotto dell'estate.
E l'avevo comprato senza troppa convinzione!!
In sostanza il mio tipico trucco estivo per gli occhi è stato:
riga di eyeliner nero - riga di eyeliner glitter - mascara.
Mi è piaciuto particolarmente perchè i brillantini sono marroni e dorati, quindi colori che ben si sposavano con la pelle abbronzata.

PRODOTTI PER LE LABBRA
Kiko Ultra Glossy Stylo SPF15  813 Rosa Fiore di Melo - 4,90 euro
Adoro questa linea di rossetti Kiko e ho sfruttato tantissimo tutti quelli che ho, ma questo in particolare è stato il mio preferito!
Ha un bellissimo finish glossato che è quello che più mi piace in assoluto, in particolare nelle stagioni calde.
Sicuramente prima o poi amplierò la collezione!

Catrice Ultimate Shine 210 Kiss Kiss Hibiskuss - 5 euro circa
Ho dovuto acquistare questo rossetto quando ho letto che è un dupe, o quasi, del famosissimo Impassioned di MAC, un bellissimo rosa corallo molto acceso.
Non è certamente uno di quei prodotti che ho utilizzato quotidianamente, ma quando volevo mettere in evidenza le labbra sono sempre andata a colpo sicuro, magari stendendolo con l'ausilio del dito per non caricare eccessivamente di prodotto, visto che non sono abituata a portare colori così squillanti :)
Mi è piaciuto tantissimo e trovo che se usato tamponato si abbini bene anche a un trucco occhi deciso, magari uno smokey eyes monocolore!

Kiko Unlimited Lipgloss 07 Corallo 10ml - 3,50 euro
Penso che ormai si sia capito che questa per me è stata l'estate più corallosa della mia vita :)
Quando è uscita questa nuova linea di gloss mi sono subito innamorata di questa colorazione e tutte le volte in cui l'ho indossato mi ci sono trovata benissimo: dura abbastanza (ovviamente se non si beve o si mangia!) il colore è abbastanza coprente e non appiccica, caratteristica che detesto nei prodotti di questo tipo.
Valuterò l'acquisto di altre colorazioni in vista dell'inverno!

Kiko Sheer&Creamy Lipstick Duo 05 Wine Red&Red Plum - 4 euro in saldo
Questo matitone, che da una parte è costituito da un rossetto e dall'altra da un gloss, faceva parte della limited edition Blooming Origami e penso che non sia più disponibile nei vari punti vendita, al massimo negli outlet (beata chi ne ha uno vicino!)
Se la collezione in toto mi ha delusa abbastanza, questo prodotto invece mi è piaciuto tanto, infatti i colori secondo me sono molto portabili e, cosa non da poco, non è necessario temperare la mina ad ogni applicazione, infatti credo di averlo temperato al massimo due volte da quando è in mio possesso.
Spero che la Kiko lo riproponga nella linea permanente, fa sempre comodo avere due tipologie diverse di make up per labbra in un unico stick, infatti occupa pochissimo spazio in borsa!


SMALTI
China Glaze Nail Lacquer with hardeners 14ml Aquadelic - 6 euro circa
Uno dei colori di smalto che più rappresenta l'estate, secondo me, è il famigerato color Tiffany, infatti ne vado pazza e ne consumo litri.
Questo di China Glaze è una bellissima tonalità, ma devo ammettere di non trovarmi affatto bene con il pennelino di questo brand, cosa però compensata dall'ottima qualità dello smalto.

Pupa Holographic Nail Polish 032 5ml - 4,50 euro
Essendo l'anno degli smalti olografici ed essendo io amante del genere, non potevo farmi scappare questo.
Amo tantissimo il colore e i riflessi che ha alla luce del sole ma purtroppo la durata è davvero scarsa, lo metto tra i preferiti perchè comunque durante l'estate cambio spesso lo smalto e quindi ciò non mi ha creato particolari problemi.

Pupa Lasting Color 719 Teal Blue 5ml - 5 euro circa
Questo era uno smalto in limited edition, infatti faceva parte della collezione Folk Waves, ma io l'ho acquistato molto tempo dopo la sua comparsa nelle profumerie, l'ho trovato in un punto vendita Saponi e Profumi della mia città.
Come dice il nome, è un color teal che tende molto al blu e l'ho utilizzato anche per farmi la french in occasione del matrimonio a cui ho partecipato in veste di testimone, infatti il mio vestito era esattamente di questa tonalità!

Kiko Nail Lacquer 363 Rosso Ciliegia 11ml -2,50 euro in promozione
Più che un rosso, secondo me è un magenta molto scuro, bellissimo sia sulle mani che sui piedi!

Kiko Nail Lacquer 281 Mango 11ml - 2,50 euro in promozione
Ho comprato questo smalto due anni fa e non l'avevo mai utilizzato perchè mi dava l'impressione che fosse "da vecchia".
Invece quest'anno ho preso coraggio, l'ho indossato e ho scoperto di amarlo alla follia *.*
Credo di averlo tolto e rimesso qualcosa tipo 6 volte di fila, non riuscivo a farne a meno!

 Kiko Nail Lacquer  282 Rosa Corallo 11ml - 2,50 euro in promozione
Sì lo so... che palle con sto corallo XD
Ma non ci posso far nulla, anche questo smalto è stato uno dei più amati e utilizzati dell'estate!


Con questo è tutto, spero di non avervi annoiate troppo, e se vi va ditemi un po' quali sono stati i vostri prodotti must della scorsa estate, sono molto curiosa ^^
Un bacione a voi e uno a Giorgia <3 




8 commenti:

  1. woow quante cose interessanti...anche io ho un blush neve e mi trovo bene anche se devo farci attenzione x evitare disastri...la crema al karitè la sto adorando...passa se ti va dal blog che condivido con un'amica http://makeuplifeandcolors.blogspot.it/2012/10/haul-mua-make-up-academy.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i blush minerali devo fare attenzione pure io, ma ti dirò che questo non è assolutamente "pericoloso" a confronto di altri, come Paris sempre di Neve XD
      Sono contenta che anche tu ti stia trovando bene con la crema, credo di aver trovato la crema della mia vita *.* ;)

      Elimina
  2. Ciao Anna
    wow quanti bei prodotti per l'estate onestamente non ne ho usati tantissimi, li avevo postati una decina di giorni fa ma ne ho usati molto meno di quanto ne hai usati tu, in quanto in viso faccio fatica con il caldo a indossare anche il blush, invece mi piace truccare occhi e labbra, infatti anch'io ho super promosso delle palettine sleek super colorate, ho anche quella nude che uso in abbinamento con i colori la trovo super utile, ti dirò la uso di più della Naked! Ammetto che i nude sugli occhi non sono i miei colori preferiti, quindi li uso solo per allungare l'occhio. Interessante il blush di catrice che non ho mai provato ( ho preso solo alcuni ombretti e rossetti...sempre la solita9. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!
      Io faccio molta fatica a indossare il fondotinta ma del blush non posso farne a meno, trovo che anche da solo mi dia un'aria notevolmente più sana!
      A me sugli occhi piace usare di tutto, dal trucco più naturale a quello più esagerato, è così bello giocare con i colori! Peccato che durante l'estate non abbia proprio avuto voglia di farlo, la aspetto sempre per sfoggiare i look più colorati e invece quest'anno nulla :( mi dovrò rifare adesso in autunno!
      Vado a leggere il tuo articolo, baci!

      Elimina
  3. Ciaoooo! Ho notato che molti dei prodotti che hai usato li ho usati anche io quest'estate trovandomi benissimo! Bel post, davvero interessante!!! :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che bello, mi fa tanto piacere ^^
      Grazie per i complimenti :))
      Baci!

      Elimina
  4. Quella crema corpo dell'equilibra l'ho usata con molta soddisfazione in gravidanza. Devo essere l'unica invece a non aver ancora trovato i nuovi balsami di splend'or...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema è davvero ottima, credo che si senta parlare troppo poco dell'Equilibra e troppo di altre marche che personalmente non amo (come Lush)!
      Spero che presto troverai anche tu i nuovi prodotti Splend'or, se ti può essere di aiuto ho visto che li hanno portati pure nelle varie Conad :)

      Elimina