Top Menù

venerdì 5 ottobre 2012

I prodotti finiti del mese di Settembre in collaborazione con il blog I segreti del make up

Eccoci con l'ottava puntata della mia rubrica preferita! 
Non mi sembra vero che siano passati già otto mesi dal primo articolo, a volte mi sembra che il tempo voli!
Come al solito, collaboro con Giorgia del blog I segreti del make up , che vi consiglio caldamente di visitare, se già non l'avete fatto :) Qui troverete il suo articolo, io non vedo l'ora di leggerlo! *.* 
Ma veniamo al sodo!
Questa volta ho deciso di apportare una piccola modifica, cioè di dividere i prodotti "già visti" da quelli che fanno la loro prima comparsa da queste parti.
La mia idea è quella di agevolare la lettura di chi ormai segue da mesi questo post, quindi cercherò di velocizzare il tutto mettendo un'unica foto di gruppo dei prodotti che già conosciamo bene con i relativi link al di sotto, per poi lasciare spazio ai prodotti di cui vi parlerò approfonditamente... spero che quest'idea vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate!

Quindi, ecco la foto dei prodotti che già conosciamo:
-Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente: recensione 1 e recensione 2 

Ma ecco le new entries, i prodotti che non avevo mai terminato da quando ho iniziato a raccontarvi cosa riesco a smaltire ogni mese :) 
Vediamoli nel dettaglio!

L'Erbolario Bagnoschiuma Tè e Cedro 250 ml - 9 euro
Questo bagnoschiuma mi è stato regalato diverso tempo fa, così ho deciso che era giunta la sua ora, anche se a dirla tutta è stato un po' un dispiacere!
Avete presente l'odore/sapore del tè freddo al limone? Se sì conoscete pure la profumazione di questo prodotto!
Non lo ricomprerò per via del prezzo, a mio avviso esagerato per un bagnoschiuma, ma sinceramente se avessi a disposizione tanti soldi da spendere con leggerezza, sarebbe uno dei miei primi acquisti.
Ve lo consiglio soprattutto per il periodo estivo perchè dona una fantastica sensazione di freschezza, infatti ho scelto di utilizzarlo per farmi la doccia al mare, in modo tale da tornare a casa bella profumata dopo una mattinata di sole :) 

Garnier Ambre Solaire Latte Abbronzatura Intensa ai profumi esotici SPF 2 200 ml - non ricordo il prezzo
Vi sarà facile inturire dalla foto che questo prodotto me lo portavo dietro dalla notte dei tempi >.<
Ho la vaga impressione di averlo acquistato qualcosa come 6 anni fa, spero di sbagliarmi XD
In ogni caso, prima di utilizzarlo dopo un lungo periodo di reclusione nell'armadietto, l'ho sempre controllato e non ho mai riscontrato cambiamenti né di odore, né di consistenza, né di colore, per cui l'ho usato tranquillamente nonostante abbia sicuramente superato il suo misterioso PAO, misterioso perchè nella confezione non è nemmeno indicato! XD
Che dire, avendo già di suo un SPF praticamente inesistente l'ho applicato sempre quando ero molto abbronzata, quindi non ho mai avuto problemi di alcun tipo, anzi, spesso e volentieri ho notato che questo prodotto mi ha aiutata ad intensificare l'abbronzatura, cosa che apprezzo molto.

Acetone Amati Oleoso e Profumato 125 ml - meno di un euro
Questo è un semplice solvente per unghie da supermercato, senza infamia e senza lode.
L'unica cosa che posso sottolineare è il fatto che nonostante sia descritto come oleoso, in realtà non lo è affatto, ha una consistenza liquida e a contatto con la pelle non risulta unto.

L'instant de Guerlain Eau de Parfum 30 ml - non so il prezzo
Mi dispiace davvero tanto di aver terminato questo profumo, mi piaceva moltissimo :(
E' una fragranza dolciastra, molto intensa, ma non stucchevole, non so come altro descriverla!
Era stato regalato a mia madre, ma essendo lei abbastanza restia all'utilizzo dei profumi (però adora le acque profumate dell'Erbolario) l'ha letteralmente scaricato a me, con mia somma gioia XD
L'unica cosa che mi consola è il fatto che i profumi da smaltire stanno diventando sempre di meno, ho già intaccato alla grande altre due boccette, spero di vederne presto la fine ^^
Ah, se ve lo state chiedendo, il tappo ha avuto un incidente frontale con il ripiano di marmo del mio bagno XD 
Io, ovviamente, sono stata una semplice testimone dell'accaduto, non è stata colpa mia!! XD

L'Erbolario Crema Solare Viso Acceleratrice d'Abbronzatura all'olio di Amaranto SPF 10 20 ml - minitaglia con Donna Moderna 
Ho apprezzato particolarmente questo prodotto, è abbastanza idratante ma non troppo corposo per cui si stende facilmente e non lascia quella fastidiosissima sensazione di appiccicaticcio che certe creme solari per il viso regalano.
Mi è piaciuta anche perchè non mi ha fatto scottare, cosa che mi capitava più o meno sempre, quindi posso dire di essere felice di aver avuto la possibilità di provare questo prodotto con una spesa davvero ridotta!
Valuterò se comprare la full size per la prossima stagione estiva :)

Kiko Summer Wipes Salviettine Detergenti Rinfrescanti con azione scioglisale 20 pezzi - circa 2 euro
No, no, no e assolutamente no.
Non ci siamo proprio.
Se sulla confezione c'è scritto che sono salviettine detergenti che sciolgono il sale, perchè quando le ho utilizzate per eliminare un po' di salsedine dal viso e dalle mani non ho visto nessun miglioramento ma non solo, sono pure diventata superappiccicosa???
Ho davvero sbagliato ad acquistarle, mi ero illusa che mi potessero aiutare durante le giornate in cui sto al mare fino a sera tarda, ma mi sono sbagliata alla grande!|
Alla fine le ho utilizzate un po' per tutto, non vedevo l'ora di finirle, sono state davvero una delusione! 
Se l'anno prossimo le riproporranno nella linea dei solari, le eviterò come la peste!

Ciglia Finte Red Cherry #218 - circa 3 euro
Per vedere come erano cliccate qui (foto presa dal sito www.ladymoss.com)
Ho diverse ciglia di questa marca e devo dire che mi ci trovo davvero bene, sono facilmente adattabili alla forma dell'occhio e con una buona colla restano in sede per tantissime ore.
Le avevo acquistate due anni fa dal sito tedesco Cambree, non ho idea in quali altri siti possano venderle, prima o poi farò una ricerca perchè le voglio assolutamente ricomprare!
Le ho potute indossare solo una volta perchè una volta tornata a casa ero molto stanca e le ho appoggiate sul ripiano del bagno, mossa assolutamente sbagliata perchè mia madre il mattino seguente ha ben pensato di cestinarle senza pietà :°°( 
La prossima volta starò più attenta! 

Essence Nail Art Protecting Base Coat 10 ml - circa 3 euro
Ho comprato questo prodotto per curiosità ma durante le prime applicazioni sono rimasta abbastanza insoddisfatta, dal momento che, non avendo alcuna proprietà rinforzante, le mie unghie si piegavano troppo facilmente per i miei gusti.
Così ho deciso di smaltirlo per non vederlo più ma in realtà ho iniziato ad apprezzarlo, in quanto come base per lo smalto, anche quello più scuro, è davvero valido.
Non lo ricomprerò solo perchè ho le unghie troppo deboli e necessito di agenti che me le induriscano. 

Biotherm Antiwrinkle Sun Care Protezione Viso SPF 15 50 ml - tester
Questo è un tester che mi era stato omaggiato in profumeria nell'epoca in cui le commesse mi riempivano di ogni sorta di campioncino, compresi libri e dvd, quindi stiamo parlando di circa 6 anni fa.
L'ho utilizzato per diversi anni e non ha mai perso la propria efficacia, infatti non mi sono mai scottata quando ho applicato questo prodotto, però quest'anno ho deciso di disfarmene per poter comprare una protezione per il viso nuova l'anno prossimo, e l'ho utilizzato sul corpo.
Non ho idea del suo prezzo, in realtà non so nemmeno se lo producano ancora, in ogni caso penso che comprerò un prodotto con SPF più alto!

Infine, due campioncini di profumo:
-Infiniment Chopard 
-Boss di Hugo Boss 

Spero di esservi stata utile o almeno di avervi intrattenuto :) 
Un bacio a voi e uno alla mia collega Giorgia! 
Alla prossima :) 














6 commenti:

  1. Voglio assolutamente provare Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti ci trovi *.* Per me è un prodotto fantastico!

      Elimina
  2. E così mi hai fatto venir voglia di provare il bagnoschiuma de L'Erbolario! Io adoro i prodotti di questo brand e ogni tanto compro qualcosa anche se i prezzi non sono proprio abbordabilissimi. Sicuramente andrò a sniffare questa profumazione appena avrò l'occasione XD
    Comunque complimenti per il tuo blog!Sono una nuova iscritta :)
    Mi farebbe piacere se passassi dal mio.
    Un bacio

    http://rossettoandcioccolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i prodotti dell' Erbolario, li trovo davvero ottimi! Sicuramente le cose che più amo sono le acque profumate, infatti sto già pensando di scroccarne una per Natale :P
      Grazie per i complimenti ^^ bello il nome del tuo blog!!! :D

      Elimina
  3. Ciao, alla fine cosa usi per rinforzare le unghie? Anch'io ho il tuo stesso problema, uso questo...http://perelunilbosconotturno.blogspot.it/2012/09/basic-beauty-smalto-base-fortificante-xl.html...ma se trovassi qualcosa di ancora più valido lo comprerei di sicuro. Qualche consiglio?
    Divento follower, così posso seguirti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Attualmente sto utilizzando una base Essence che però è andata fuori produzione, avevo fatto un po' di scorte e le sto smaltendo :( Ancora devo trovare la base della mia vita, magari provo pure quello che hai suggerito tu quando finisco questa!
      Comunque, non mi ricordo dove l'ho visto/letto, da quando faccio due strati di base le unghie risultano molto più dure e se anche cerco di piegarle non si muovono di un millimetro! Per me è un miracolo!
      Ricambio, già avevo adocchiato il tuo blog ma mi ero dimenticata di loggarmi :)

      Elimina