Top Menù

venerdì 30 novembre 2012

Esperienza e Acquisti Most Wanted Kiko

Il 25 ottobre sulla pagina ufficiale Kiko è comparso un interessantissimo invito ad accedere alla vendita "privata" Most Wanted, in cui, in sostanza, sono stati riproposti pezzi di collezioni passate a prezzi stracciati, come kit di mascara+topcoat+ struccante a 50 centesimi, rossetti a 1 euro, ombretti a 2 euro, blush a 50 centesimi.. 
Potete immaginarvi il numero di accessi al sito che sono stati registrati da quel momento in poi, ricordo che erano circa le 2 del pomeriggio e nel giro di un paio di minuti è stato praticamente impossibile navigare tra le pagine della vendita. Pochissime fortunate sono riuscite ad effettuare l'acquisto nell'arco di una o due ore, per tutte le altre è stato impossibile perchè, anche se le pagine si caricavano con una lentezza insostenibile, era possibile caricare i prodotti nel carrello, peccato che nel momento in cui si procedeva col check out sparisse tutto e bisognasse ricominciare dall'inizio -.-
Verso le 19, viste le molteplici lamentele sulla bacheca Kiko, è intervenuto colui o colei che gestisce la fan page, dicendo che la vendita sarebbe stata rimandata a un altro giorno, in attesa di sistemare i problemi tecnici del server, dovuti al sovraffollamento.
A quel punto moltissime ragazze hanno mollato la spugna, convinte di poter comunque effettuare l'ordine in quella fantomatica data in cui era stato rimandato il tutto, invece la vendita è rimasta aperta sul sito e quindi chi non ha voluto arrendersi nonostante il messaggio del signor Kiko, ha potuto fare l'ordine.
Questo l'ho scoperto verso le 20:30, quando ho letto che i prodotti stavano andando out of stock, così mi ci sono messa anche io e solo verso le 22 sono riuscita a concludere il tanto agognato ordine, visto che il sito risultava comunque lento e malfunzionante.
Ora, ok che la vendita era vantaggiosissima, ma a posteriori penso seriamente che non valga la pena perdere 8 ore della mia vita attaccata a un sito per potermi accaparrare dei trucchi, diciamo che questo mi è servito da lezione, infatti poteva succedere un'altra storia simile per l'offerta del sito MUA di due settimane fa ma l'ho presa con molta più filosofia, insomma non mi sono disintegrata il fegato per delle cose totalmente superflue :) 
Però, devo anche dire che ho trovato il comportamento dell'azienda a dir poco sbagliato, sia perchè potevano e dovevano prevedere il caos che si è giustamente creato, attrezzando il sito in maniera adeguata, sia perchè l'annuncio fasullo della vendita rimandata è stato davvero un epic fail, immagino che chi alla fine non è riuscita a concludere l'acquisto se lo sia legato al dito, giustamente...
Finito con il raccontino poco edificante, passiamo alla sostanza di questo post, cioè ciò che sono riuscita a raccattare, nel vero senso della parola XD
Non c'è nemmeno bisogno di dire che quasi tutto ciò che più mi faceva gola si sia volatilizzato subito, ma la cosa era abbastanza scontata...
Insomma, questo è ciò che sono riuscita a prendere e di cui vado davvero fiera :)

- Brush Nails 403 - 1,50 euro : ho già questo pennellino e ne ho voluto prendere uno di scorta perchè lo trovo fantastico per l'applicazione dell'eyeliner
- Double Glam Eyeliner 09 Plum and Wood l.e. Light Impulse - 3,90 euro : adoro queste matite e mi ero pentita di non aver comprato pure questa, così ho rimediato :) 
- Long Lasting Stick Eyeshadow 22 Silver Wisteria l.e. Kaleidoscopic Optical Look - 1,50 euro : premetto che la Kaledoscopic è stata una delle mie collezioni Kiko preferite in assoluto, quindi immaginate la mia faccia quando ho visto che erano stati riproposti vari pezzi di questa meravigliosa limited edition...
In realtà, volevo assolutamente lo stick taupe ma purtroppo è andato esaurito mentre completavo l'ordine, così ho ripiegato su questo. E' un carinissimo lilla con brillantini argentati, lo userò sicuramente come base per i trucchi sui toni del viola
- Water Eyeshadow 09 Sparkling Violet l.e. Kaleidoscopic Optical Look - 2 euro : felicissima di essere riuscita a prendere questo bellissimo ombretto! 
Mi ero pentita di non averlo preso, è un bellissimo viola con riflessi direi argentei, lo adoro!
-Water Eyeshadow 103 Peony and Emerald l.e. Light Impulse - 4,40 euro : questo è stato una seconda scelta, nel senso che volevo prendere il verde smeraldo della Kaleidoscopic ma è finito poco prima che concludessi l'ordine.. anche questo è un colore molto carino, sicuramente meno vibrante rispetto a quello che avrei voluto portarmi a casa, ma comunque ben scrivente, soprattutto con una base della stessa tonalità al di sotto
- Adjustable Colour Blush 03 Plush Rosy Brown l.e. Chic Chalet - 3 euro : lo scorso inverno ho cercato questo blush ovunque, ma non l'ho trovato con mio sommo rammarico.
Così, appena l'ho visto nel sito, ho subito pensato "MIO!!"
E' un colore abbastanza naturale, direi un marrone rosato medio con brillantini che però devo dire sul viso non si notano tanto
- Red Emotion Sheer Lipstick 106 Rosa Quarzo -  0,50 euro : avrei voluto comprare tutti i rossetti di questa linea, ma sono andati out of stock mentre preparavo l'ordine, così ho potuto acquistare solo questo.
Essendo un rossetto sheer non posso che adorarlo, è un rosa tenue poco impegnativo

Il totale di questi prodotti viene 16,80, ma essendo disponibile un codice sconto del 20%, alla fine per tutte queste cose ho pagato 13,44 euro, un vero e proprio affare!
Voi siete riuscite a ordinare? Cosa pensate dell'atteggiamento che ha avuto la Kiko nei confronti delle clienti? 
Fatemi sapere!
Baci :* 





12 commenti:

  1. Ciao Anna
    bellissimo ordine, ma onestamente non avrei fatto la posta per così tante ore a un sito. I prodotti Kiko non mi fanno impazzire e a prezzo pieno sono troppo alti, in qunato la qualità non è adeguata al prezzo, continuo a preferire altre marche, a questi prezzi qualcosa era fattibile, ma non fa per me. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i prodotti Kiko piacciono molto, ovviamente in mezzo a tutto l'assortimento c'è qualcosa che non mi piace, ma sinceramente mi trovo bene con tutto quello che ho! In ogni caso mai più stress per degli stupidi trucchi, me lo devo ficcare bene in testa!
      Baci :**

      Elimina
  2. non sapevo di questa iniziativa
    però devo dire che ti sei accaparrata davvero un sacco di belle cosine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che c'erano tantissime altre cose interessanti, peccato ma non mi lamento più di tanto :) Mi dispiace solo che il comportamento dell'azienda non sia stato trasparente, l'ho sempre sostenuta ma a questo giro devo dire che hanno toppato abbastanza!

      Elimina
  3. Io ovviamente quel giorno son partita per lavoro. La solita sfiga cosmica :( Avrei fatto incetta di rossetti e blush. Speriamo che kiko si decida presto a rifare una cosa del genere con le rimanenze di magazzino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro vivamente anche io *___*

      Elimina
  4. per curiosità avevo provato anche io a entrare sul sito ma ho visto da subito il caos che si era creato e ho lasciato perdere... secondo me hanno sbagliato a dire di aver chiuso la promozione e poi ad averla lasciata aperta... o lo dici e la chiudi o non dici niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, il caos era prevedibile ma il comportamento che hanno adottato ha lasciato molto a desiderare!

      Elimina
  5. Ciao! :) è da un po' che non compro prodottini Kiko, credo che sotto Natale ci farò un giretto di sicuro. Mi sono appena iscritta al tuo bel blog :), passa da noi se ti va: 97modamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vedere i tuoi futuri acquisti allora :D :D

      Elimina
  6. Ho sentito anche io parlare di questa vicenda! Però c'è da dire che i prezzi erano vantaggiosissimi!
    Cmq sono una nuova follower, se ti va passa dal mio blog :)
    Blog Rossella Make-up
    Youtube Channel
    Pagina Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prezzi erano un sogno, per questo il sito si è intasato fin dal primo minuto!
      :)

      Elimina