Top Menù

domenica 2 dicembre 2012

La mia Chic Chalet Kiko - swatches e review

Dopo la Light Impulse, mi sembrava doveroso scrivere un post sulla Chic Chalet, la collezione dell'autunno 2011 che mi ha letteralmente rubato il cuore!
Quando è stata pubblicata per la prima volta nel sito io ero al parco giochi d'acqua (era agosto!!) e ricordo che non vedevo l'ora di tornare a casa per vedermela per bene XD Lo so, non sto bene!
Comunque, già dalle prime immagini mi sono innamorata di TUTTO, quindi non ho potuto resistere e ho comprato una palettina e un rossetto, anche se avrei voluto portare a casa l'espositore intero XD
Con i saldi poi, mi sono davvero scatenata :D
Avevo intenzione di pubblicare questo articolo molto tempo fa, ma tra una cosa e l'altra il tempo è passato via velocemente e mi era passata la voglia di metterlo on line; poi però, visto che nella nuova collezione Dashing Holidays sono state riproposte le stesse tre palettine su cui ho messo le zampe a gennaio, mi sono sentita moralmente obbligata a rendervi partecipi dei miei acquisti targati Chic Chalet, con relativa recensione. Attenzione, non garantisco però che le palette della collezione attuale abbiano la stessa resa di queste, quindi prima di buttarvi nell'acquisto vi consiglio vivamente di testarle per bene in negozio!

Finita la premessa, questo è stato il risultato dei miei acquisti riguardanti questa bellissima collezione <3 
Il packaging a mio avviso è molto carino.
I prodotti in polvere compatta presentano delle ondine incise sulla confezione, diverse a seconda del tipo di prodotto.
Come al solito anche in questa collezione erano presenti gli astucci in vellutino per proteggere le confezioni delle palette, terre, ciprie e blush.

Iniziamo a parlare dei prodotti per gli occhi!
COLOR FEVER EYESHADOW PALETTE 
Sono composte da 4 cialdine per un totale di 2,4g.
Costavano 12,90 euro.
01 Unexpected Rosy Taupe
(perdonate il braccio peloso di mia sorella!!!)
(swatches effettuati senza base, ombretti asciutti)
Questa palettina è davvero bellissima e particolare.
E' composta da un illuminante color panna, un bellissimo grigio rosato, un color malva con del grigio all'interno e un prugna con brillantini fucsia e blu, favoloso!
02 Luxurious Gold and Plum
Altra palette spettacolare.
Qui abbiamo un oro chiaro, un verde oliva dorato, un prugna e un nero senza riflessi.
Inutile dire che l'ho comprata unicamente per i primi due colori!
03 Hyperreal Green Wood
Senza dubbio, questa è la più bella e particolare.
In questo caso la palette presenta un verde acceso ultrasbrilluccicoso, un verde foresta zeppo di brillantini, un marrone ugualmente luccicante e un panna dorato molto carino.

METAL LIGHT EYELINER
A primo acchito erano stati i prodotti che mi avevano colpita maggiormente.
Essendomi innamorata di quasi tutte le colorazioni avevo deciso alla fine di non prenderne nemmeno una, non riuscivo proprio a decidermi, inoltre avevo sentito delle recensioni poco entusiasmanti e mi era scesa completamente la voglia di spendere 7,90 (se non ricordo male!) per un prodotto scadente.
Per fortuna però ho trovato tutti quelli che mi interessavano in saldo e ne ho fatto incetta :P
Ogni confezione contiene 2,5 ml di prodotto.
Da sinistra:
02 Flash Violet - un bellissimo viola chiaro, tendente al lilla, molto luminoso; risulta un tantino acquoso ma per risolvere basta agitare bene la confezione prima dell'utilizzo
03 Electric Purple - un viola scuro stupendo, con un milione di brillantini blu che lo rendono molto particolare
04 Siren Blue - questo è quello che mi convinceva di meno, anche lui risulta un po' liquido però è un bellissimo punto di blu, con microglitter dello stesso colore
05 Teal Green - adoro il teal quindi non potevo lasciarmelo scappare *_* è un colore molto intenso, quando non viene colpito dalla luce sembra quasi un nero ma appena viene "illuminato" diventa chiaramente un verde favoloso


Per quanto riguarda viso e labbra invece abbiamo:
SILKY TOUCH POWDER 
101 Natural Radiance
E' una cipria molto luminosa, divisa in due parti, una piccola striscia color oro freddo e una più grande, dalla tonalità sabbia dorata. Pur nascendo come cipria non mi azzarderei a usarla come tale, infatti la uso per illuminare gli zigomi e l'arcata sopraccigliare.
La confezione contiene ben 7g di prodotto, quindi sarà davvero difficile vedere il fondo della cialda!
Tornando indietro forse non la riacquisterei, ma avendola, devo dire che è davvero un buon highlighter discreto. Generalmente la parte più chiara la utilizzo nelle stagioni fredde, quella calda durante l'estate, quando sono abbronzata.


ADJUSTABLE COLOUR BLUSH 
04 Sumptuous Burgundy 
Anche nel blush si ripete la stessa suddivisione che troviamo nella cipria: una parte rosata più piccina e una grossa porzione di blush color prugna, un colore davvero particolare a mio avviso.
A primo acchito questo prodotto potrebbe far spaventare le più timide, ma in realtà, mischiando le due colorazioni si ottiene un bellissimo colore rosato leggermente brillantinoso che dona un'aria salutare anche al mio viso, che di solito ha un colorito malaticcio che fa paura.
La cialda è da 3g, speravo qualcosina in più, ma tutto sommato, ho talmente tanti blush che non credo lo terminerò a breve :P  
Qualche settimana fa ho convinto anche mia sorella a comprarlo e ne è rimasta davvero soddisfatta ;) 

RAY OF LIGHT HIGHLIGHTER PEN
01 Gold Glitz
Questo è un illuminante in penna, che somiglia un po' al celeberrimo Touche Eclat.
Era presente in due colorazioni: un color corallo e questo, un oro chiaro molto luminoso.
Diciamo che avrei potuto farne a meno ma sono stata spinta dalla curiosità, mi incuriosiva parecchio la formulazione liquida e il packaging a penna.
La confezione contiene è da ben 3,5 ml , e la cosa carina è che alla base del pennellino è presente una zona di trasparenza che permette di tenere sotto controllo l'eventuale appropinquarsi della fine del prodotto al suo interno.

ULTRA LIGHT MAT LIPSTICK
06 Candy Pink
Se c'è un prodotto di cui mi sono pentita amaramente, è questo.
Dovrebbe essere una sorta di rossetto liquido dal finish mat, in realtà è un simpatico desertificatore per labbra, nel senso che quando lo applico sento ogni traccia di idratazione sparire,  mi sembra seriamente che me le prosciughi!
Il colore non sarebbe nemmeno brutto, è un rosa chiaro, per cui portabile in ogni occasione, ma senza una buona dose di burrocacao sotto e un abbondante strato di gloss sopra, è impossibile utilizzarlo.
Credo di averlo usato due volte in tutto, la confezione è da 5 ml, quindi sto valutando se inserirlo o meno tra le cose di cui disfarmi.
Forse, su una ragazza con labbra naturalmente idratatissime, non farebbe il pessimo effetto che fa su di me ;( 

HYPER GLOSS STYLO
Vi ho detto fino alla nausea che amo i rossetti glossati, quindi un rossetto che abbia la parola gloss compresa nel suo nome non poteva non farmi salire il desiderio di possederlo :P
In realtà ne avevo ordinato anche un'altra colorazione ma non me l'hanno spedita, per cui sono stata rimborsata e sto ancora aspettando di avere una buona occazione per poter sfruttare il mio buono >.<
La formulazione di questi rossetti è molto simile a quella degli Ultra Glossy Stylo, infatti sono molto lucidi ma abbastanza modulabili, facendo più passate si ottiene un colore più intenso.
Lo stick è da 2g e costavano 6,90 euro.
01 Tender Peach: color pesca molto naturale, sta benissimo abbinato a uno smokey eyes molto intenso
04 Purple Sparkle: questo rossetto è praticamente identico a un altro della vecchissima collezione Dreams che ho usato talmente tanto da averlo quasi finito, quindi sono stata felicissima di poter riavere, in qualche modo, quello stesso colore; è un prugna chiaro che trovo particolarmente adatto alla stagione invernale
05 Rose Silk: è un rosa abbastanza trasparente, sulle mie labbra ha un effetto gloss trasparente con qualche sbrilluccichino che mi piace sfruttare quando sono molto di fretta e non ho tempo per pensare a quale rossetto abbinare al resto del make up

Spero di esservi stata utile in qualche modo e ricordate che spesso e volentieri Kiko ripropone i pezzi migliori delle collezioni passate, quindi se non riuscite a trovare qualche pezzo perchè sold out ovunque, non disperate, sicuramente lo ritroverete in una collezione futura ;)
Baci!! 









25 commenti:

  1. Ciao cara
    io avevo comprato due palettine ( quelle dai colori accessi) un eyeliner e il blush stesso tuo, ma onestamente dovrei ritirarle fuori per usarle perchè è da tempo che le ho abbandonate...sarà il caso. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, pure io spesso e volentieri abbandono nei cassetti certi prodotti, però quando li ritiro fuori è bello, sembra quasi di aver nuovi prodotti a disposizione... forse dovrei iniziare a nascondere parte delle mie cose e a tirarle fuori ciclicamente, per farmi smettere di comprare XD
      Baci!!!

      Elimina
  2. :) ma se ti chiedessi il numero totale delle tue palettine lo sapresti? :)

    ciuuu =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm ehm... prossima domanda? XD
      Onestamente penso di superare le 50, comprendendo pure quelle piccine piccine della Elf!

      Elimina
  3. A me le palettine della kiko non ispirano...meno male, dovrei dire, così risparmio :P :P :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vedo nuove collezioni che non mi ispirano tiro sempre un sospiro di sollievo, ti capisco XD

      Elimina
  4. Ma quanto hai speso per tutto questo?!?! <3.<3
    Mi piace un sacco il tuo blog!
    Sul mio c'è un premio per te! :)
    http://cheiltruccosiaconte.blogspot.it/2012/12/e-tempo-di-premi.html

    Ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora come ora non ricordo quanto ho speso, ma avendo comprato quasi tutto con i saldi e con uno sconto del 20%, sicuramente non ho speso tantissimo come avrei fatto se avessi acquistato a prezzo pieno!!
      Mi fa tanto piacere che il mio blog ti piaccia, non immagini quanto *_____*
      Grazie mille per il premio *_____* <3

      Elimina
  5. meraviglia delle meraviglie!!! Gli eyeliner sono qualcosa di stupendo *.* ti ho assegnato un premio sul mio blog, passa se ti va =) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì anche secondo me *_*
      Sono superimpedita, non riesco a trovare il tuo blog, aiutooooo >__<

      Elimina
    2. ce l'ho fatta!!!!! XD

      Elimina
  6. Anna ti ho citata nel mio blog, se non ti va fammelo sapere e tolgo :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, dove? Non riesco a trovare il post ç_ç help XD

      Elimina
  7. Ah wow! Sono rimasta a bocca aperta a vedere gli swatch delle palettine! Sono veramente scriventissime! La 02 poi mi ha stupita particolarmente... chissà se riesco a trovarla ancora in giro! 1 bacione!
    Ah nuova follower! ^_^ Se ti fa piacere passa a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissime <3 <3 Le trovi nella nuova collezione Kiko, sono esattamente le stesse che ho postato qui ^_^
      Baci ;)

      Elimina
  8. io aspetterò i saldi sperando di riuscire a trovare quella che mi interessa! :) seguo sempre il tuo blog con piacere:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, in qualche modo si riesce sempre a trovare tutto!!! Anche io aspetterò i saldi per comprare i prodotti delle collezioni attuali che mi interessano, se non dovessi trovarli pazienza, ne ho tantissimi altri!!! Grazie mille, non sai che bello leggere apprezzamenti come questo!!! Baci :)

      Elimina
  9. Ti seguo! Anch'io ho preso delle cose in saldo! bellissima collezione davvero.

    http://martins1986.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, stupenda <3 <3 Evviva i saldi Kiko :D
      Baci ;)

      Elimina
  10. Ciao Anna :)
    anche io avevo preso una palette (la unexpected taupe) che mi piace moltissimo e che mi fa pena che il pao sia di 6 mesi! ma per fortuna non è rovinata, la tengo bene e mi piace molto truccarmi con lei (di solito non uso trucchi non bio ma questa e la naked sono i miei amori)

    hai una collezione da URLO! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Secondo me quel pao di 6 mesi è farlocchissimo, le polveri se ben tenute durano tanti anni, ne sono la dimostrazione certi miei ombretti che ancora sopravvivono a distanza di 10 anni, ormai li tengo più per ricordo che per altro!
      Come ti capisco, la Naked forse è il mio amore più grande!!!
      Grazie per i complimenti, ora faccio un salto nel tuo blog :)) Baci!

      Elimina
    2. Ciao Anna, leggo solo adesso che sei affetta da BLUSHITE!
      Mi capita lo stesso...se vai sul blog, di sicuro vedrai i 1000 e 1 blushes che ho hahaha..sono una mania e sempre voglio di più. Il mio bagno ESPLODE e in qualsiasi momento il mio compagno mi caccia via hahaha

      Si, secondo me anche è una cavolata..neanche gli ombretti bio si rovinano se li tieni bene eh :-)
      Forse i fondi sono più delicati ma di sicuro durano molto di più di 6 mesi!

      Bacione di nuovo <3

      Elimina
    3. Ahahahah sì, vado pazza per i blush!!! E' uno di quei prodotti che ho sempre usato, per via del mio incarnato estremamente pallido/malaticcio!
      Il mio cassetto ormai è stracolmo, devo pensare a come organizzarmi, sono certa che non riuscirò a smettere di comprarne >___< la cosa più brutta è che mi piacciono tutti e non riesco nemmeno a pensare di rivenderli, darò via giusto i doppioni, di quelli posso fare a meno XD

      Elimina
  11. Wow! Gli eyeliner sembrano davvero bellissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono, me ne ero innamorata dalla prima volta in cui li ho visti *.*
      Spero tanto li ripropongano!

      Elimina