Top Menù

venerdì 14 dicembre 2012

Review e swatches dei lipgloss Kiko in promozione

Terminata la promozione sui mascara, è arrivato il turno dei lipgloss, per mia somma gioia ^^"


Visto che ormai nel mio arsenale cosmetico sono presenti ben 10 prodotti di questo tipo e di questo marchio, ho deciso di scrivere una piccola recensione su quelli che ho, divisi per categoria di appartenenza :)

SUPERGLOSS
lucidalabbra ultra brillante e idratante 

Innanzitutto devo dire che hanno un grande difetto: si stacca molto facilmente l'etichetta con il numero della colorazione, infatti l'ho persa in 3 casi su 4, ma cercherò di orientarmi attraverso il sito (per cui, potrei anche sbagliarmi circa la numerazione, mi dispiace ;(  ) 
Altra nota dolente: tutte e 4 le colorazioni in mio possesso sono zeppe di glitter, cosa a me non particolarmente gradita, non so cosa mi sia preso al momento dell'acquisto >.< 
Spulciando il sito, ho potuto appurare come su 24 colori a disposizione solamente 4 siano privi di glitter, per cui se non amate questo genere di prodotto vi consiglio di non guardarlo nemmeno!
I lucidalabbra sono molto brillanti, hanno una sorta di lucentezza a specchio molto carina, sono abbastanza coprenti (soprattutto se ne date due passate) ma al contempo modulabili, non hanno un particolare odore/sapore e li trovo leggermente appiccicosi.
Contengono 6 ml di prodotto e normalmente costano 4,90 euro.



105 Rosa Salmone Perlato: è un color rosa pesca molto chiaro con brillantini fucsia ma soprattutto oro; contrariamente a quanto recita il nome è glitterato e privo di quell'effetto perlato che è tipico dei rossetti utilizzato dalle signore più agée.
Sulle labbra il colore di base si perde (soprattutto se le avete piuttosto pigmentate) e il risultato è quello di un gloss trasparente con un riflesso dorato molto visibile.
107 Viola Glitter: è un viola prugna con pochi e piccolissimi glitter fucsia
115 Bordeaux Perlato: è un rosa carne scuro, quasi marroncino, con glitter oro e fucsia.
118 Fuchsia Perlato: è un bel fucsia carico pieno di brillantini fucsia e blu/viola; abbiamo capito che la Kiko ha qualche problemino nel distinguere i prodotti perlati da quelli con glitter...

EXTRA VOLUME LIPGLOSS
lucidalabbra ad azione volumizzante ed idratante testata

Questa è senza dubbio la tipologia di gloss Kiko che preferisco in assoluto!
Ho avuto modo di acquistarne due colorazioni l'anno scorso e ne ho preso altre due qualche settimana fa, spinta dal fatto che in collezione sono presenti delle bellissime tonalità "cream", cioè totalmente prive di brillantini, glitter o riflessi strani.
Se avete le labbra come una fessura e state cercando il prodotto miracoloso che ve le renda più piene, alla Nina Moric, questo non fa per voi, infatti, a mio personalissimo parere, la dicitura "extra volume" non è altro che uno specchietto per le allodole, anche se onestamente credo che non ci fosse bisogno di attribuirsi una simile proprietà per spingere le clienti all'acquisto.
Sicuramente l'effetto bagnato crea una sorta di "gioco di volume" per cui le labbra appaiono leggermente rimpolpate, ma niente di trascendentale, non riesco a notare alcuna differenza rispetto a dei banalissimi gloss che non si propongono di incanottarmi (w i neologismi...) la bocca!
Se tutto ciò non vi ha spezzato il cuore e volete comunque provarne qualcuno, avrete 21 tonalità tra le quali scegliere, questa volta con tante colorazioni assolutamente creamy a vostra disposizione!
Tra l'altro, nell'ampia selezione sono presenti anche dei colori particolari e poco reperibili, come un bellissimo lilla intenso!
Venendo a  quelle che sono le caratteristiche intrinseche al prodotto, devo dire che questi gloss non sono per niente appiccicosi, sono molto confortevoli e durano pure a lungo.
Nonostante il packaging sia molto più voluminoso rispetto ai Supergloss, contengono 6,5 ml di prodotto, quindi pochissimo in più.





04 Rosa Guava: è un bellissimo rosa pesca spento, completamente privo di glitter.
09 Rosa Antico Perlato: ok, ho detto che a me non piacciono i gloss brillantinosi ma questo è davvero un colore stupendo! E' un rosa dal sottotono leggermente malva arricchito da una miriade di brillantini minuscoli argentati. Sicuramente non è un colore visto e rivisto!
11 Rosa Margherita: più che un rosa direi che è un pesca/arancio molto trasparente, dona un leggerissimo velo di colore, quasi impercettibile. E' sicuramente l'ideale per il giorno o quando si vuole indossare un make up labbra poco impegnativo ;) 
21 Fuchsia: non pensavo che avrei mai comprato questo colore, lo guardavo sempre con un certo interesse ma sotto sotto aspettavo una promozione per azzardare l'acquisto XD
E' un colore molto intenso, un bel fucsia squillante, davvero meraviglioso!

UNLIMITED LIPGLOSS
lucidalabbra ultra brillante a lunga tenuta

Questi sono gli ultimi arrivati in casa Kiko e, visto il prezzo ridotto (3,50euro) ne ho acquistato due appena usciti.
Essendo dei gloss long lasting sono leggermente appiccicosi ma devo dire che in effetti durano abbastanza, cosa che, a dirla tutta, mi ha un po' sorpresa.
L'effetto lucido non è molto evidente e sanno di caramella o di qualcosa di estremamente dolce, non saprei dire cosa però XD La coprenza direi che è marcata ma modulabile, più prodotto si applica, più le vostre labbra assumeranno il colore della confezione.
Nonostante il piccolo prezzo di partenza, contengono ben 10ml di prodotto, però mi aspettavo uno sconto maggiore in promozione, tra 3,50 e 3 euro non cambia tantissimo... 



07 Corallo: come dice il nome è un meraviglioso color corallo, perfetto per la primavera/estate.
08 Arancio Acceso: altro colore estivo, forse anche più dell'altro, è un arancio molto intenso e molto coprente, sta benissimo con la pelle abbronzata e non penso che lo utilizzerò fino alla prossima estate!

Spero che questa recensione vi sia stata utile!
Baci!! 

4 commenti:

  1. Davvero utile come post... guardo sempre gli swatch prima di comprare (soprattutto online) in modo da andare sul sicuro :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io quando compro online, passo le ore a cercare foto! Bacini!

      Elimina
  2. Articolo utilissimo!! L'extra volume 09 ce l'ho anch'io ed è uno dei miei preferiti in assoluto!! <3 <3 Complimenti per la nuova grafica, essendo fucsia non poteva non piacermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3!
      Lo so tesoro, ricordo che ci era piaciuto tantissimo a tutt'e due!
      Ehehehe, il fucsia ci piace :P <3

      Elimina