Top Menù

lunedì 18 febbraio 2013

Liebster Award



Sono stata insignita di questo riconoscimento da parte di Indira, una fanciulla sarda come me che seguo da diverso tempo :) Grazie per il pensiero cara!!!
Lo scopo dell'assegnazione di questo premio è donarlo a mia volta ad altre 11 blogger con meno di 200 iscritti, seguendo 3 regole:
1) dovrò raccontare 11 fatti random su di me
2) dovrò formulare 11 domande per le ragazze che nominerò
3) dovrò rispondere alle domande poste da Indira

Iniziamo con gli 11 fatti:
1- non sapevo assolutamente che nome dare a questo blog e mi sono fatta ispirare dai due amori della mia vita: il make up e il mio coniglietto!
2- fino alla quarta superiore sono sempre stata la tipica secchiona che non suggerisce mai nulla ai compagni, che strega XD
3- porto gli occhiali, sono miope e astigmatica
4- colleziono pupazzi di neve
5- adoro i negozi di mobili e arredamento in generale
6- da piccola passavo giornate intere a disegnare Sailor Moon
7- soffro di vertigini
8- tifo il Cagliari e la Juventus
9- adoro il mare
10- non mi piacciono le persone che non dicono mai ciò che veramente pensano, per paura di schierarsi
11- sono una nottambula

Ecco le 11 domande per le blogger che sceglierò:
1) In che città (che non sia la tua!) ti piacerebbe andare a vivere e perchè?
2) Come è nata la passione per il mondo della cosmesi?
3) Truccata sempre e comunque.. o qualche volta si può anche uscire senza make up?
4) Hai un sogno ricorrente? Se sì raccontacelo!
5) Hai un amico peloso?
6) Il ricordo più bello che hai
7) Se potessi dire qualcosa a qualcuno che non c'è più, cosa gli/le diresti? Se ti va specifica anche a chi rivolgeresti queste parole
8) Come ti vedi tra 20 anni?
9) Ti piace il calcio? Se sì, che squadra tifi? 
10) Il tuo programma TV preferito
11) L'episodio più imbarazzante della tua vita



Queste invece sono le domande a cui devo rispondere!
Tutti abbiamo un sogno nel cassetto. Se non è troppo personale scrivete di cosa si tratta ma nel caso non vogliate svelarlo la domanda per voi è che cosa vi ostacola dal raggiungerlo. 

Sicuramente il mio sogno più grande è il conseguimento della laurea, work in progress ;)


Il personaggio più bello che avete trovato in un libro

In assoluto, Alessandro Magno nella trilogia a lui dedicata da Valerio Massimo Manfredi


Il personaggio più bello che avete trovato in un film. 

Non guardo tantissimi film, ma penso che quello che mi ha colpito di più in assoluto sia stato il personaggio interpretato da Heath Ledger in "I segreti di Brokeback Mountain"

Potendo scegliere un superpotere che potete usare un'unica volta, quale scegliete?
Penso proprio che sceglierei l'invisibilità per sentire cosa dicono di me certe persone in mia assenza


Quale animale vi somiglia di più e perchè?

Il cane, sono molto fedele e affettuosa ma se qualcuno tocca chi amo ringhio e mordo senza pensarci due volte


Il vostro difetto più grande e come influisce negativamente nella vostra vita.

In assoluto la timidezza, mi crea non poche difficoltà nella vita quotidiana, posso sembrare una persona abbastanza estroversa in realtà spesso e volentieri mi intimidisco e non riesco a dire nemmeno mezza parola!


I 5 oggetti più importanti della vostra vita. 

Il pupazzo con cui dormo ogni notte, il mio pc, la maglia autografata del mio calciatore preferito, il mio ipod, un vecchio portachiavi


Perdonereste un tradimento molto grave? A quali condizioni? (da parte di chiunque, non per forza un partner.)

La vita mi ha insegnato che i tradimenti non vanno MAI perdonati!


La cosa più divertente che vi sia mai capitata.

Uhm, bella domanda! Sicuramente le cose più divertenti mi sono capitate in compagnia della mia amica d'infanzia, per esempio quella volta in cui io e lei stavamo passeggiando vicino a un semaforo e un benzinaio e lei è caduta in un modo assurdo provocando l'ilarità generale... e quando si è rialzata aveva i palmi delle mani completamente abrasi, sembrava che avesse le stigmate! Ho riso per giorni interi! 


La cosa più odiosa che vi sia successa e che non riuscite a metabolizzare.

Il modo barbaro con il quale il mio ex ha scelto di buttare 8 anni di relazione nella spazzatura....

La vostra ricetta-asso-nella-manica per San Valentino.
Ehm... non so cucinare >_<


Mi sono appena accorta che anche Emma e Betty di Spiantate ma Truccate mi hanno assegnato questo premio, quindi rispondo anche alle loro domande :D Grazie fanciulle!!!

1) Descriviti in tre parole
    Lunatica, fedele, ordinata
2)Cosa non può mancare nella tua borsetta
    Soldi (non si sa mai, magari trovo un'ottima offerta...) un pacchetto di fazzolettini, l'igienizzante per le mani, uno specchietto
3)Solitamente abbini gli accessori alle scarpe o tra loro?
   Quando posso cerco di abbinare tutti i vari pezzi tra loro, però in linea di massima per me l'importante è che l'insieme risulti armonioso, senza note stonate, pazienza se qualcosa non si abbina alla perfezione!
4)Qual è il prodotto beauty che desideri maggiormente in questo momento?
    La Naked Basics!
5)Ti trovi con soli 100€ in tasca e devi viverci per il resto della settimana, ma sei in profumeria e hai un buono sconto: torni a casa con i 100€ intatti o ne spendi una buona parte perchè non puoi rinunciare alla ghiotta occasione?
  Uhm... premesso che non mi sono mai trovata in una situazione simile, penso che cercherei in ogni modo di non spendere nulla! 
6) In quale di queste tre tipologie di donna ti riconosci: a)isterica e tuttofare; b) pigra e pagata; c) lunatica e assolutamente differente da una giorno all'altro.
  La terza, assolutamente!!!
7) Scegli una di queste tre opzioni per descrivere il tuo approccio con il mondo beauty e fashion: a) Ecobio, vegan ed ecopelle sempre, costi quel che costi; b) se posso ecobio, vegan ecc. ma senza esagerare; c) non guardo queste cose ma la qualità del prodotto e se mi piace.
  Come in tutte le cose, penso che la locuzione "in medio stat virtus" sia sempre la scelta migliore, quindi compro ecobio quando posso, ma non disdegno i prodotti che sguazzano nel silicone!
8) Devo partire per un mese di meditazione isolata dal resto del mondo, quali sono i 5 oggetti irrinunciabili che mi porto dietro?
   Spazzolino e dentifricio, il mio libro preferito, carta e penna
9) Puoi scegliere di utilizzare, per una serata fuori con i tuoi amici, uno solo dei cosmetici che possiedi, quale scegli?
  Sperando che la mia pelle sia guardabile, il mascara!
10) Tra orecchini, anello o collana cosa sceglieresti e perchè?
   Orecchini tutta la vita, non disturbano mai, soprattutto se piccoli e discreti
11) Tacchi il più spesso possibile o scarpe basse e comode?
   Essendo una fan sfegatata delle ballerine, direi scarpe basse e comode!
I tacchi solo in occasioni speciali o quando ne ho una voglia matta :) 

Anche Che il Trucco Sia con Te mi ha attribuito questo premio, grazie carissima!!! ;)


Ecco le 11 ragazze che ho deciso di premiare:

Alla prossima!!! Baci!

10 commenti:

  1. ti ringrazio moltissimo per questo premio inaspettato!
    mi fa moooolto piacere!grazie mille!
    al più presto risponderò alle tue domande!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati cara!!! :D
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte :)
      Bacini!

      Elimina
  2. ciao ti ho visto su kreattiva e mi sono unita al tuo blog davvero molto carino!se ti va passi dal mio blog e ti unisci? grazie http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao anna grazie per il premio, sei stata moto carina :) appena posso rispondo alle domande

    kiss kiss

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Anna per aver pensato al mio blog...fa sempre tantissimo piacere!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina