Top Menù

sabato 20 aprile 2013

I miei prodotti preferiti... dell'Autunno/Inverno 2012/2013! In collaborazione con I segreti del make up

Finalmente, dopo tantissimo tempo, vi scrivo un post sui miei prodotti preferiti!
Anche questa volta collaboro con la dolcissima Giorgia de I segreti del make up, lei ha già scritto il suo articolo per cui correte a leggerlo, qui!

Beh, che dire, tra una cosa e l'altra non abbiamo più parlato dei prodotti preferiti dell'autunno, quindi lo farò ora, unendoli a quelli che ho preferito durante l'inverno!

Partiamo subito con i prodotti per il viso:

Garnier BB Cream Miracle Skin Perfector Light
Ho comprato questa BB cream a fine estate/inizio autunno e subito me ne sono innamorata!
Premetto il fatto che cercavo da tempo un fondotinta leggero e poco costoso per tutti i giorni, quindi quando l'ho trovata in offerta non potevo non prenderla!
So che la precedente versione risultava parecchio unta sul viso, mentre questa, specificamente formulata per pelli miste e grasse, non ha assolutamente una texture pesante e non fa ungere la pelle, soprattutto se fissata con un velo di cipria.
Per quanto riguarda la coprenza, direi che è assolutamente media: copre le discromie leggere, ma non fa tanto su quelle più evidenti, sulle quali occorre intervenire con il correttore.
Tutto sommato, per me, si è rivelato un ottimo prodotto, che ricomprerò sicuramente una volta terminato!

Estée Lauder Day Wear BB Anti Oxidant Beauty Benefit Creme SPF 35 01 Light
Ho avuto modo di provare un campioncino di questo prodotto grazie a Clara prima di Natale e il giorno prima dell'ultimo dell'anno sono corsa da Sephora a comprarlo!
Che dire, è un ottimo fondotinta per chi ha problemi di pelle mista/grassa e poche imperfezioni da coprire, infatti ha una texture sì cremosa, ma molto secca, per cui quando lo si stende sul viso si sente un'immediata sensazione di "prosciugamento", non so come altro esprimere il concetto XD
Anche in questo caso, la coprenza non è elevata, direi leggera/media, quindi lo consiglio solo a chi non ha tante discromie da sotterrare, penso sia un prodotto ideale per chi ha una pelle abbastanza "ben messa" ma soffra dell'annoso problema della zona T che si unge facilmente.
Vi assicuro che, abbinato alla cipria di cui vi parlerò tra poco, ho fatto anche giornate intere senza il minimo segno di lucidità, una cosa mai successa prima! 
L'unico neo di questo prodotto è il prezzo, infatti costa circa 35 euro, quindi tendo ad utilizzarlo solo quando so che starò fuori casa per molto tempo o quando ho un'occasione particolare, perchè è in assoluto il fondotinta (anche se viene proposto come BB cream per me è un fondotinta!) che mi regala l'effetto migliore, tra quelli in mio possesso!

Maybelline Instant Anti - Age Il Cancellaetà Correttore Trattamento Nude
Dopo aver sentito parlare di questo correttore in milioni di video su youtube, mi sono finalmente decisa ad acquistarlo nello stesso periodo in cui ho comprato la BB cream Garnier.
Innanzitutto due parole sul packaging: comodissimo! Girando la rotellina, il prodotto viene prelevato dalla confezione e fuoriesce direttamente dalla spugnetta posta in cima, così si evitano sprechi di prodotto e si può anche tranquillamente evitare l'utilizzo di un pennello, visto che la spugnetta svolge egregiamente la sua funzione.
Il prodotto in sé, per me, è un ottimo correttore per le occhiaie, ha la consistenza ideale, né troppo liquida né troppo pastosa, copre bene le mie "zone d'ombra" (w gli eufemismi!) e non si infila assolutamente nelle odiose rughette d'espressione o da miopia (avete presente quando, a causa della miopia non corretta, strizzate gli occhi per mettere a fuoco gli oggetti lontani? Ecco, tutto ciò causa delle odiose rughette nel contorno occhi che sono l'habitat naturale dei correttori scadenti!).
Dopo averlo provato, capisco il perché anche youtuber del calibro di SimplyNabiki, che sicuramente non è una che ha problemi di budget, adorino un prodotto così low cost!

MWW4U Prime&Set Finish 
Ho comprato questa cipria, utilizzabile anche a mo' di primer, qualcosa come 3 anni fa e mi sono decisa a utilizzarla durante lo scorso autunno, mangiandomi le mani per aver avuto un prodotto così buono nel cassettino delle scorte e averlo scoperto solo ora.
E' una cipria dalla texture molto sottile, infatti risulta parecchio volatile e va utilizzata con attenzione, altrimenti si corre il rischio di sniffarla; è bianca, ma una volta stesa, risulta totalmente trasparente, infatti non altera il colore del fondotinta sottostante.
Ciò che mi ha fatto innamorare di questo prodotto è stato il fatto che tiene benissimo a bada la pelle mista: non secca le zone disidratate e assorbe l'unto in quelle grasse.
Davvero un'ottima cipria, quando finirò quelle che ho attualmente a mia disposizione, proverò quella che la ragazza che gestiva MWW4U vende ora con lo stesso nome, ma marchiata JadeMinerals, spero sia lo stesso prodotto, sarà triste farne a meno!!!


Essence Home Sweet Home Blush 01 Knits For Chicks e 02 Wool-d You Cuddle Me?
Adoro questi due blush! Il primo, rosato con una striscia più scura tendente al color vinaccia, è perfetto quando decido di fare un make up sui toni freddi, invece l'altro, che uso più spesso, si abbina perfettamente sia ai trucchi freddi che a quelli caldi, perchè sulle gote dona un effetto salute incredibile, senza risultare troppo aranciato.
La cosa che più mi piace è il poter miscelare i colori a mio piacimento: prelevando più colore dalla zona chiara ottengo un effetto più soft, mentre se voglio un effetto più marcato mi basta insistere leggermente sulla striscia scura, quindi in pratica si possono creare tanti effetti con un solo prodotto.
Peccato che fossero di una limited edition!

MUA Blusher Shade 2 
Questo blush, fortunatamente, fa parte dell'assortimento permanente della MUA, una marca che ho scoperto relativamente da poco e che sto imparando a conoscere e ad apprezzare sempre di più, nonostante sia parecchio economica; infatti anche questo prodotto costa pochissimo, 1£, una cifra davvero irrisoria a mio parere!
Mi piace in particolar modo perchè è un bellissimo colore rosato molto naturale, per cui è l'ideale per essere usato durante il giorno o quando non si vuole esagerare, io di solito lo utilizzo abbinandolo a un blush più scuro con cui faccio un leggero contouring della zona mandibolare, per poi applicare il blush MUA solo a livello dei pomelli. 
Altra nota positiva, è un prodotto dalle dimensioni ridotte, quindi è perfetto da tenere in borsa o da portare in viaggio. 

Prodotti per gli occhi:
Essence I Love Extreme Volume Mascara
Beh, diciamo che penso proprio di aver trovato il mio mascara preferito di sempre!
Ne avevo sentito parlare benissimo in tanti video, ma visto che in linea di massima i mascara Essence non mi hanno mai lasciata entusiasta, ho titubato parecchio prima di comprarlo; negli stessi giorni ho preso anche il Pupa Vamp, osannato da tantissime blogger e youtuber, e devo dire che me ne sono pentita amaramente, visto che questo Essence costa 1/3 ed è nettamente migliore!
Le mie ciglia sono piuttosto sfigatelle, ok sono lunghette ma sono sottilissime e soprattutto dritte, tanto che, a occhio aperto, praticamente non si vedono; questo mascara, con 2 o 3 passate, mi regala quel volume che nel mio caso è totalmente assente ma soprattutto quell'incurvatura di cui necessito disperatamente, tanto che, finalmente, posso truccarmi gli occhi e vedere al contempo le ciglia, cosa abbastanza difficile quando si usano mascara che non le piegano a sufficienza!
Inoltre, le allunga un po', cosa che non guasta mai!
Per quel che costa è davvero un ottimo mascara, ormai uso sempre e solo lui, sarà dura terminare gli altri!

MUA Eyeshadow Shade 12 Pearl
Ho scelto di menzionare questa colorazione, ma in realtà un po' tutti gli ombretti MUA in mio possesso sono entrati dritti tra i miei prodotti preferiti!
Perchè mi piacciono tanto? Costano poco, i colori sono bellissimi e scrivono meravigliosamente!
Questo, in particolare, è il dupe del celeberrimo pigmento MAC Blue Brown, se non volete spendere un capitale per avere quel colore, questa è un'ottima alternativa!

Kiko Oriental Eyeliner
Kiko, ti prego, metti questo eyeliner nella linea permanente!!!
Ok, mi ricompongo U_U
A-D-O-R-O questo prodotto... che altro dire? XD 
E' nerissimo, ha una consistenza semisolida, nel senso che è moooolto morbido e quindi facilmente prelevabile, scrive meravigliosamente alla prima passata ed è molto resistente.
Per fortuna ne ho uno di scorta! 

Too Faced Sweet Indulgences
Avete già visto questa palette nel mio post riguardante i regali di Natale e ho notato che è stata particolarmente apprezzata :)
Nel corso degli utilizzi ho potuto toccare con mano la qualità di questi ombretti: scriventissimi, facili da sfumare, perfetti per creare una serie infinita di looks diversi.
I miei preferiti in assoluto sono Copper Peony, un bellissimo color rame che mai nella vita avrei pensato di indossare, invece grazie a questa deliziosa palette ho scoperto quanto si sposi bene con i miei colori, Nice Stems che è un verde a metà tra l'acido e il dorato, Marshmallow con cui amo fare i punti luce e Teddy Bear, che è il compagno ideale di qualsiasi pennello da sfumatura, infatti a mio avviso è nato per sfumare gli ombretti nella piega, come sfuma lui non sfuma nessuno!
C'è da dire che alcuni di questi colori sono ancora intosi, per ora mi sono fissata con quelli che ho nominato! 
In ogni caso, hanno una qualità eccellente, bravo signor Too Faced! 

Ora vediamo i prodotti per le labbra:
Catrice LE Hollywood's Fabolous 40ties C02 Holly Rose Wood
Se mi seguite da un po' non potete non aver notato il mio amore profondo per i rossetti Catrice.
Trovo che questo brand, estremamente low cost, sforni dei prodotti per labbra di una qualità davvero buona, spesso al di sopra di quella dei cuginetti Essence, per cui se non avete mai provato un rossetto di questa marca vi consiglio vivamente di porre rimedio quanto prima ;)
Il rossetto in questione è un bellissimo rosa/fucsia totalmente opaco, sia perchè è privo di qualsivoglia traccia di glitter, sia perchè sulle labbra non ha un effetto lucido; onestamente non amo questo tipo di finish perchè mi secca troppo le labbra, ma la texture di questo rossetto, cremosa al punto giusto, fa in modo che non si crei questo spiacevole inconveniente.

Catrice LE Spectaculart Sheer Lip Colour C02 Revel the Red e C03 Soulful
Quando leggo la parola "sheer" abbinata al nome di un rossetto capisco subito che tra me e lui non può che essere amore.
E così è stato anche in questo caso!
Anche loro facevano parte di una vecchia limited edition Catrice; sono due rossetti molto lucidi, glossati, quasi trasparenti, cioè danno alle labbra un lieve velo di colore, in pratica hanno tutte le caratteristiche che in genere piacciono a me! 
Il primo tende al fucsia e dona alle labbra un bel colorito sano, acceso ma senza esagerare, il secondo tende al viola/prugna e mi piace moltissimo, forse anche più dell'altro; se vi state chiedendo come mai mi piacciano i rossetti così poco coprenti, la risposta è semplice: sono più facili da gestire e vanno sempre, bene, non mi fanno mai sentire fuori posto.

MUA Lipstick Shade 14 Bare
Qualche tempo fa vi ho mostrato i miei primi acquisti marchiati MUA e tra questi vi era il rossetto che ho deciso di inserire tra i prodotti preferiti; è un bel colore nude, leggermente rosato, che tende a fare un po' l'effetto labbra da cadavere, ma che mi è piaciuto molto abbinato a dei trucchi molto intensi e scuri. Devo dire che anche la qualità di questo prodotto mi ha soddisfatta, risulta cremoso ma non troppo, quindi non è di quei rossetti che appena applicati svaniscono magicamente, si fissa e dura abbastanza a lungo.
Voglio provarne altri!

KiKo Jelly Core Lipstick 02 Romantic Rose 
I rossetti della Dashing Holidays mi sono piaciuti tantissimo, infatti li ho comprati quasi tutti durante i saldi, anche se molti colori penso che li userò pochissimo, visto che non sono abituata ad uscire con le labbra troppo sgargianti >.<
Questo invece è un bellissimo rosa antico/malva, molto coprente e dal finish lucido.
Non lo userei tutti i giorni ma sicuramente per mettere in risalto le labbra senza esagerare è l'ideale :)

Kiko Luscious Cream Lipstick 502 Rosa
Questo è uno degli ultimi arrivati, un bellissimo rosa nude coprente e cremoso, un perfetto rossetto da giorno, ma anche da abbinare agli smokey eyes e ai make up occhi più intensi, per evitare l'effetto Moira Orfei ;) 


Parliamo ora degli smalti:
China Glaze Nail Lacquer with Hardeners Winter Berry
Amo questo rosso scuro, sta benissimo sia sulle unghie corte che su quelle lunghe, inoltre la qualità China Glaze si sente, lo smalto dura intatto per almeno 4 giorni, un miracolo per me!

Kiko Holographic Nail Lacquer 400
Da appassionata si smalti olografici, non potevo lasciarmi scappare quelli della collezione autunnale Kiko, la Lavish Oriental; oltre ad avere un bellissimo effetto 3D sulle unghie, la cosa che più mi ha stupita in assoluto è stata l'eccezionale resistenza: una volta applicato, questo smalto dura una settimana intera senza la minima imperfezione.
Inutile dire che me ne sono innamorata!

Pupa Lasting Color 604
Altro rosso del mio cuore, abbastanza simile al China Glaze, è questo Pupa.
La cosa che più mi piace di lui è il suo essere estremamanete coprente già alla prima passata, quindi lo metto ogni volta in cui voglio farmi la manicure velocemente. 
Sicuramente lo ricomprerò quando lo finirò!

Pupa Lasting Color 719 Teal Blue
Altro amore della mia vita, questo bellissimo color ottanio che faceva parte della collezione di qualche anno fa chiamata "Folk Waves"; ottima resistenza, facilissimo da stendere, colore pieno alla prima passata... si può volere qualcosa di più da uno smalto? 

Essence Nail Art Twins Colour Base 07 Chuck
Di questo smalto mi piace tantissimo il colore, ma ahimè la durata non è buona come quella dei cuginetti di cui ho appena parlato... ma fa nulla, per un bel colore come questo ci si può passare tranquillamente sopra :P


Per finire, un prodotto che utilizzo per la mia skincare routine:
Sephora Exfoliating Face Disc
Che dire, da quando ho comprato questo aggeggino non ne posso più fare a meno!
Abbinato a un detergente per il viso leggermente denso, se massaggiato sul viso fa uno scrub delicato ma efficace.
Lo adoro!

Con questo è tutto, al prossimo post!
Baci! 


22 commenti:

  1. innamorata di quei rossetti catrice *_* i blush essence io non li so proprio usare... bho mi sembran assurdi i colori per il mio viso =( quella cosetta esfoliante sarà mia appena potrò andare da un sephora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti Catrice sono ottimi, te li consiglio ;)
      I blush vanno dosati, altrimenti ci si ritrova la faccia simile a un clown :D

      Elimina
  2. Ciao non so perché ma non riesco a vedere le foto! Nel mio blog ho scritto due post (uno sui prodotti preferiti e uno su quelli che mi hanno deluso) perciò se volete leggerli vi lascio i link: http://mapy85.blogspot.it/2013/04/prodotti-preferiti.html e http://mapy85.blogspot.it/2013/04/che-delusione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il problema con le foto si sia risolto :(

      Elimina
  3. Il dischetto in silicone lo uso tutte le mattine col detergente viso e mi piace tanto. Mi hai messo la curiosità di provare i rossetti Catrice!

    RispondiElimina
  4. Lo smalto China Glaze mi piace tantissimo :D Ottimo post :)

    RispondiElimina
  5. Carissima, ora mi hai fatto venire una curiosità maledetta su diversi prodotti...la cipria e la BB di Estee Lauder...per il resto sai che concordo con te sui rossetti Catrice, e in generale adoro MUA, gli ombretti, i rossetti e i blush sono veramente carini e di buon livello!!! Ottimo post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahauahau sono una diavolessa tentatrice :D :D
      Grazie cara :*

      Elimina
  6. I prodotti MUA non li ho mai provati ma ne parlano bene in molte ragazze,credo che proverò qualcosa a questo punto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio soprattutto i blush e gli ombretti singoli, sono ottimi!

      Elimina
  7. Voglio i rossetti catrice *.*
    (e il dischetto sephora..interessante!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sto creando dipendenze da rossetti e dischetto esfoliante, finirete con l'odiarmi XD

      Elimina
  8. Ho cominciato da poco ad usare un olio indiano che fa andar via i punti neri...penso che abbinato al dischetto della sephora possa funzionare ancora meglio :) me lo consigli da usare tutti i giorni anche se ho una pelle sensibile? :)

    Ps sono una tua nuova iscritta e nuova anche del mondo dei blog, se ti va passa da me qualche volta :)
    http://ofeverythingandabit.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti straconsiglio il dischetto, per l'olio indiano non saprei perchè non l'ho mai utilizzato e ho sentito molti, troppi, pareri negativi! Benvenuta tra noi! ^.^

      Elimina
  9. Non vedevo l'ora di leggere il tuo articolo! <3 <3
    Il correttore Maybelline mi ha incuriosita fin da subito anche a me; ho il blush 03 di MUA e concordo con te; idem per il mascara Essence e l'eyeliner Kiko: l'ho messo anch'io nei preferiti!

    Il mio blog: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina