Top Menù

sabato 11 maggio 2013

I prodotti finiti di Marzo 2013 in collaborazione con I segreti del make up

Ciao ragazze! Ultimamente, come avrete notato, latito parecchio, infatti sono piena di cose da fare e il tempo è davvero poco! Oggi però mi sono imposta di scrivere almeno l'articolo sui prodotti terminati a marzo, visto che la mia collega e amica Giorgia de I segreti del make up, che anche questa volta collabora con me, è stata puntualissima, come al solito! Qui trovate il link al suo articolo, leggetelo perchè è sempre bravissima e fa venire voglia di smaltire quanti più prodotti possibile ;) 
Finite queste doverose premesse, veniamo a noi!

Partiamo con la solita foto de "I già visti"
- Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente recensione 1 e recensione 2

Questi invece sono i nuovi entrati in questa rubrica:

Essence Diamond Power Shield 8 ml - 1 euro circa
Ho acquistato questa base per lo smalto durante un giro di saldi Essence, occasione in cui di solito faccio scorta di prodotti di questo tipo.
L'etichetta dice che è "un indurente per unghie che contiene polvere di diamante e che rafforza le unghie deboli"; onestamente non mi è sembrato che abbia sortito chissà quale effetto, ho trovato che fosse una base tutto sommato normale, senza infamia e senza lode.
Nota sicuramente dolente è la presenza di formaldeide al suo interno, anche se credo che sia un ingrediente frequentemente inserito in prodotti per la nail care. 
Avendolo preso scontato durante i saldi, suppongo che non sia più disponibile, ma la Essence ha tanti prodotti come questo nella sua linea, per cui poco male!

Alverde Peeling Aprikose Calendula 50ml - 3 euro circa
La Alverde è un brand che purtroppo non si può acquistare in Italia, infatti è una marca interna al DM, una sorta di Acqua e Sapone tedesco, la cui presenza sul territorio europeo è limitata alla Germania, Slovenia, forse Austria, Svizzera e paesi Balcanici (quindi se ci andate in vacanza, fatevi un bel giretto!).
Tempo fa ho chiesto a un'amica che ha fatto un viaggio in Germania di portarmi dei prodotti di questa marca, di cui ho sempre sentito parlare abbastanza bene, in quanto naturale.
Tra le varie richieste c'era anche questo scrub per il viso, che devo essere sincera, non mi ha entusiasmata affatto! 
E' un classico scrub composto da una parte cremosa, che ha un buon odore (ma non capisco se sia dato dalla calendula o da chissà cosa) e dei granuli che presumo siano ricavati dal nocciolo di albicocca; questi, a mio avviso, sono fin troppo sottili e poco concentrati, per cui l'effetto scrubbante è molto, troppo blando per i miei gusti, inoltre la parte in crema risulta abbastanza "ricca" e non mi sembra che offra una detersione ottimale per chi, come me, ha una pelle mista tendente al grasso in certi periodi.
Se mi dovesse ricapitare la fortuna di un'amica che parte in zona DM-fornita, sicuramente le chiederei di portarmi altri prodotti Alverde ma non questo!

Lush Mascherita Piperita 315 g - 10 euro circa
Finalmente ho terminato questa celeberrima maschera Lush... dico finalmente perchè, alla faccia della data di scadenza, l'avevo acquistata a luglio/agosto del 2010, tramite un ordine dal sito inglese.
Non essendosi alterata minimamente rispetto alla sua formulazione, ho continuato ad utilizzarla con molta tranquillità, infatti anche l'ultima volta in cui l'ho usata era perfetta come il primo giorno!
Un consiglio: se avete intenzione di farla 1 o 2 volte al mese al massimo, non comprate questo barattolone gigante, vi durerà veramente una vita! 
Il prodotto si presenta verde e con uno spiccato profumo di menta, è piacevolissimo da applicare durante la stagione calda perchè la menta gli conferisce un effetto fresco sulla pelle, mentre ho trovato che durante la stagione invernale tutto ciò non faccia altro che amplificare la sensazione di freddo, cosa che non mi piace; una volta applicato si aspettano circa 10-15 minuti e poi si sciacqua facendo dei movimenti circolari, ma ho trovato abbastanza difficoltosa la rimozione del prodotto una volta che si è seccato, infatti mi devo necessariamente aiutare con una spugnetta.
Ho comprato questo mega barattolone perchè avevo letto/sentito che questa maschera fosse una mano santa contro gli odiosissimi punti neri e le imperfezioni in generale, ma su di me, purtroppo, non ho notato alcun miglioramento. 
Ricomprerò mascherita piperita? Penso proprio di no, ho trovato un prodotto di questo tipo che costa meno, ha una confezione migliore (che barba infilare le dita nei barattoli, soprattutto con le unghie lunghe!) ed è più facilmente reperibile per chi, come me, non ha una bottega Lush nella sua città. 
Ve ne parlerò prossimamente!


Versace Eau de Toilette Baby Rose Jeans 50 ml 
 Qualche tempo fa, mentre frugavo allegramente nell'armadietto del bagno, è venuto a galla lui, il profumo più anni '90 che mi possa venire in mente! 
Questo non era nemmeno mio, ma di mia sorella; io avevo la versione da "adulti", quella nella confezione di latta rossa, saranno passati 20 anni da quando mi fu regalata... mi sento anziana!!
Comunque, ho trovato questa boccetta completamente intonsa e, dopo aver appurato che il profumo non fosse scaduto, mi sono decisa a farlo fuori!
Non ho la minima idea se sia ancora reperibile in qualche negozio (in qualche bottega di paese, di quelle che vendono alimentari ma anche prodotti per l'igiene della persona risalenti al '15-'18 e circondati da ragnatele, qualche esemplare di questa linea di prodotti sicuramente si trova ancora) e non ricordo nemmeno quanto, più o meno, potesse costare... in ogni caso la fragranza era abbastanza carina, adatta alle bambine ma anche alle ragazzine vecchie come la sottoscritta :) 
Il cilindro in latta che lo conteneva è stato immediatamente riciclato come portapennelli per mia sorella :)

Nivea Visage Clear-Up Strips per Mento e Fronte
Qualche anno fa compravo sempre i cerottini per i punti neri Nivea; all'inizio la confezione conteneva solo quelli per il naso, poi sono stati inseriti anche questi, dalla forma triangolare, specifici per mento e fronte.
Non avendo particolari problemi in queste due zone, ho sempre accantonato questi cerottini, anche perchè sulla confezione era specificato di non usarli assolutamente sul naso.
Qualche mese fa mi sono ricapitati tra le mani e mi sono detta di fare un tentativo, così li ho posizionati e ho fatto la mia solita pulizia, non riscontrando alcuna differenza rispetto a quelli specifici per il naso. 
Finalmente ho trovato il modo per smaltirli! 

Calypso Natural Demaquillage con Cotone e Lino 2 pezzi - 1,20 euro circa
Da quando ho scoperto questi dischetti circolari, di morbida spugna, rimuovere le maschere dal mio viso è diventato molto più semplice. 
Costano poco, prima che si deteriorino passa davvero tanto tempo e li trovo al supermercato, quindi sono assolutamente perfetti! 

Con questo è tutto, mi raccomando leggete anche l'articolo di Giorgia!
Baci!

20 commenti:

  1. Bene, ora mi è venuta voglia di provare la Crema rigenreante Milmil...sei un danno!!!! Ma sai che io la mascherita Piperita la tengo in frigo tutto l'anno???Masochista????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihhhhhhhhh pazza!!!!!! :D io non ci riuscirei proprio, quando fa freddo non sopporto le cose fredde spatasciate sulla faccia ;(

      Elimina
  2. Anche su di me la Mascherita Piperita non ha sortito nessun effetto! Proverò comunque a riacquistarla per capire se, usandola più spesso, il problema si risolve

    RispondiElimina
  3. Anche io finisco i dischetti in un attimo! Grazie per le review! Davvero interessanti :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  4. Mil Mil fa dei buoni prodotti e costano poco. Due anni fa avevo acquistato il latte detergente ed il tonico e sono stata soddisfatta dell'acquisto, tra l'altro ad un prezzo irrisorio. Ne ho parlato nel mio blog.
    Il prodotto che mi incuriosisce è proprio la crema rigenerante che ha terminato...come la usi nello specifico?
    Come una maschera e quindi tipo una volta a settimana, oppure come balsamo e quindi ogni volta che lavi i capelli?
    Grazie :)

    Ps: dimenticavo....i dischetti dell'eurospin...uso solo quelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tonico era piaciuto molto anche a me, quasi quasi lo ricompro!!
      La crema rigenerante la uso sempre come un balsamo, non ho pazienza quindi non faccio mai impacchi e maschere nel vero senso della parola, comunque è davvero buona!

      Elimina
  5. Io in realtà mi sono trovata molto bene con Mascherita Piperita, forse d'inverno è un po' troppo essiccante ma in estate per me è una mano santa. Ma vabbè, si sa, ogni pelle è particolare a modo suo, quindi la riuscita di ogni prodotto è altamente soggettiva. Peccato però che non ti sia piaciuta.. Comunque facci sapere al riguardo della nuova maschera, sono curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente i pareri sui prodotti sono ipersoggettivi, quindi non è detto che ciò che piace a me piace a te e viceversa :) La maschera la sto ancora testando per bene, si tratta di quella all'argilla di Lovea!

      Elimina
  6. Ecco, dopo aver letto altre opinioni simili di Mascherita Piperita credo proprio che non la proverò :) anche perché per la mia pellaccia ci vorrebbe direttamente una pialla :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, magari ti ci trovi bene! L'ideale sarebbe farsela campioncinare in negozio *w*

      Elimina
  7. Tesoro! <3 <3 Il top coat Essence lo avevo anch'io, ma me ne sono liberata quando ho visto che aveva formaldeide! Mascherita piperita mi piacerebbe provarla, chissà come risulterebbe sulla mia pelle. Anche questo mese ti invidio tantissimo per aver finito il profumo!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, zitta che tu sei bravissima <3 <3 <3
      Lo so che nel top coat c'è formaldeide ma mi ci trovo troppo bene, cerco sempre di non darmelo sulla pelle per evitare danni :) Se la provi facci sapere, è sempre interessante conoscere diverse opinioni sullo stesso prodotto!

      Elimina
  8. utilissimo questo post!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ahah Annina, io pure avevo il famigerato profumo nella latta rossa :D Vecchie noi :D
    mi piace sempre guardare questi tuoi post, perchè mi sproni a finire i prodotti (ma fallisco quasi miseramente :().
    Io ho uno scrub viso di lush scaduto da poco e acquistato a dicembre credo, ma non lo posso usare perchè ho constatato che subito dopo il suo uso, la dermatite mi aumenta :(
    ti può interessare cara?
    Baci
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace un sacco l'idea che questo post possa essere d'ispirazione per chi mi legge, me felice *_*
      L'importante è provarci, sempre e comunque, prima o poi qualcosa dovrà pur finire ;)
      Grazie per il pensiero, al momento sono carica di prodotti scrubbanti e non vorrei far scadere nulla ç_ç Bacioni

      Elimina
  10. ho un giveaway real techniques sul mio blog, vuoi partecipare?
    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina