Top Menù

domenica 14 luglio 2013

TAG: La tua estate

Ciao ragazze, oggi voglio rispondere al tag lanciato da Clara, la fanciulla che condivide con la sottoscritta la gestione della pagina FB Fashionedda, di cui non ricordo se vi abbia mai parlato, comunque andate a visitare il suo blog e la nostra pagina, mi raccomando :D

Il carinissimo tag in questione è incentrato sulle 10 mosse fashionedde che stanno caratterizzando o comunque caratterizzeranno la mia estate, di cui 6 obbligatorie e 4 a mia discrezione :)

Partiamo subito!!!!

1) Un lipstick
Da sx: Catrice Ultimate Shine 210 Kiss Kiss Hibiskiss - Neve Cosmetics Dessert A Levres 006 Fruit Sushi - Kiko Shiny Pearl Lipstick 191 Rosa Anguria - MAC Impassioned 

Ehm, sì, lo so che c'è scritto uno, non sono riuscita a contenermi XD
Diciamo che la mia estate è caratterizzata da un colore: il fucsia tendente al corallo!
Se durante l'inverno difficilmente porto rossetti dai toni così accesi, d'estate riesco a metterli con una certa disinvoltura, forse per merito dell'abbronzatura :)

2) Uno smalto
Da sx: Kiko Nail Lacquer 281 Mango - 282 Rosa Corallo - 340 Celeste - 344 Verde Nebbia Marina - 389 Lattementa (guest star: infradito Decathlon)

I miei smalti estivi tendono inesorabilmente al corallo, al celeste e al verdino tenue; sono i colori che adoro indossare quando ho le mani abbronzate! 

3) Un blush
Da sx in senso orario: Kiko Sun Bronzing Trio 02 Highlighting Coral - Kiko Sun Bronzing Blush 03 Beyond Coral - NYX Cream Blush Hot Pink - Essence Rebels Lip&Cheek Pot 01 Peach Punk

Ok, avrete capito che ho un certo problema nel limitare il numero di pezzi da farvi vedere... abbiate pazienza!
I miei blush estivi, in linea di massima, sono color corallo e in crema, ancor meglio se hanno entrambe le caratteristiche, ma come vedete non disdegno i fucsia più accesi, che trovo siano favolosi sulla pelle baciata dal sole 

4) Un solare
Da sx: Equilibra Aloe Crema Solare SPF 50+ - L'Erbolario Stick Labbra SPF 50+

Avendo una pelle molto problematica devo sempre stare attenta alle scottature: per questo quando inizio ad andare al mare utilizzo sempre una protezione con l'SPF molto alto, per poi scalare via via che assumo un colorito sempre più scuro; da quest'anno ho deciso di proteggere totalmente anche le mie labbra, visto che mi è capitato spesso in passato di bruciarmele, un'esperienza da non ripetere!!!
Ricordate sempre che è meglio un'abbronzatura costruita pian pianino, piuttosto che la ricerca spasmodica di un colorito da Africani in breve tempo: potreste procurarvi seri danni alla pelle, quindi non giocate col fuoco (anzi col sole, in questo caso!)

5) Un accessorio
Ho scelto queste due paia di orecchini perchè essenzialmente per me estate = orecchini grandi, vistosi, colorati oppure orecchini molto semplici, magari in legno.

6) Un profumo
Da sx: Yves Rocher Monoi Eau des Vahines Eau de Toilette - Helan Monoi de Tahiti Acqua Profumata Analcoolica Deodorante

La profumazione estiva per eccellenza per me è il Monoi, mi ricorda la spiaggia, la protezione solare che mi spalmava mia madre quando ero piccola, la mia infanzia... adoro!

7) Un paio di occhiali da sole
Immancabili i miei occhiali da sole che, oltre a proteggere i miei poveri occhietti dai raggi solari, mi consentono pure di vedere nitidamente ciò che mi circonda, visto che ho fatto inserire le lenti correttive per il mio simpatico mix di miopia e astigmatismo.
Sono marchiati Lacoste, li ho comprati 3 estati fa e sono costati una piccola sassata <3

8) Un illuminante
Da sx: Essence Circus Circus Highlighter Powder 01 It's Magic - MeMeMe Beat the Blues Sunbeam

Adoro gli illuminanti color oro sulla pelle abbronzata, ovviamente usati in quantità infinitesimali, per non rischiare di sembrare la maschera di Agamennone

9) Un capo d'abbigliamento
AdoVo le maxigonnellone in stile zingara (Mary, la luna neeeeera!) 
Questa, nello specifico, l'ho acquistata qualche millennio fa alla Upim

10) Un paio di scarpe
Estate = Zeppe in corda.
Comprerei tutte quelle che vedo!
Queste le ho prese una o due estati fa e sono marchiate Coveri.
Se le vedete sporche sì lo sono, sto girando con kg di creme sui piedi perchè li ho disidratati e mi sono accorta degli aloni solo nel momento in cui mi sono messa a editare le foto
Se avessi aspettato di rifarle, probabilmente sarei giunta al tag "Il mio inverno" senza aver pubblicato questo. Quindi fate finta di nulla! 


Chiunque legga questo post si consideri taggato, se avete un blog o canale YT e volete rispondere scrivetemi in un commento il link con i vostri prodotti per l'estate, altrimenti scrivetemi tutto in un commento, sarò ben lieta di leggervi!
Baci! 

6 commenti:

  1. Carinissimo tag:) mi piacciono molto le scarpe baci

    RispondiElimina
  2. Ahaha, che bellezza essere citata!!!;) Naturalmente la maxigonna non ha nulla a che vedere con il genere zingaresco a cui mi riferisc di solito! ;p...Comunque...i rossetti sono ammmore, i blush pure, gli illuminanti bellissimi e i profumi mi trovano d'accordo al 100%!!!! La tua versione del tag non poteva che essere una bellezza!!!!! <3

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima ❤

    Mi sono iscritta! Ho aperto da poco un blog, se ti interessa questo è il mio primo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/benvenutoa.html

    RispondiElimina