Top Menù

martedì 6 agosto 2013

Acquisti milanesi

Ciao ragazze, avrei altri 10mila post da scrivere ma preferisco parlarvi del mio breve (ma intenso) viaggetto a Milano :)
Non ero mai stata prima in questa città e non ho avuto tanto tempo a disposizione, per cui mi sono concentrata sul Duomo, il Castello e le principali vie dello shopping, che ho apprezzato tantissimo!
Per noi cagliaritane, che abbiamo a nostra disposizione davvero pochi (e tristi) negozi in cui fare compere, ogni soggiorno sulla terraferma rappresenta un'ottima occasione per andare nei negozi di quelle catene che ci hanno snobbate completamente, come H&M, Bershka, Tally Wejll, Accessorize, e così via... se dovessi fare l'elenco di tutti quei negozi che sono presenti sul suolo italiano ma non a Cagliari, dovrei scrivere pagine e pagine... questo per farvi capire che anche un negozio abbastanza modesto come H&M, per noi rappresenta un vero e proprio miraggio.
Purtroppo i giri in centro a Milano mi hanno stancata tantissimo e arrivata nei negozi non avevo voglia di frugare per bene, nemmeno di misurare vestiti, per cui mi sono limitata a pochi acquisti e pure molto basic.
Da H&M ho comprato questa semplicissima maglietta nera a maniche corte, che mi serviva urgentemente visto che avevo dietro delle maglie un po' troppo pesantucce per il caldo che stava facendo; è costata 7,95 euro

poi, visto che sono partita con le Dr.Martins e intelligentemente non mi sono portata altre scarpe, necessitavo di qualcosa di leggero e che mi togliesse la sensazione di camminare con dei ferri da stiro ai piedi; per questo ho acquistato questo paio di simil- Converse, pagate 15 euro, anzichè 19,95
Ho voluto acquistare anche un paio di semplicissime ballerine nere che costavano davvero un'inezia, cioè 9,95 euro
Mentre ero in fila alla cassa mi è caduto l'occhio su un cestone pieno di calzine, quindi visto che c'ero ne ho approfittato e ho preso queste 4 paia per 4,95 in totale
Nel reparto accessori c'erano tantissime cosine interessanti ma, avendo poca voglia e poco tempo a disposizione, mi sono limitata a questo trio di anelli, che ho trovato particolarmente adatto all'estate; per farvi capire quanto fossi rintronata, il prezzo era segnato sia in euro (6,95) che in una valuta a me sconosciuta (12,90) e tra me e me ho pensato: "per 13 euro circa si può anche fare!".... in sostanza ho guardato tutti i prezzi nella valuta misteriosa, chissà quante cose carine davvero low cost ho lasciato nello scaffale :°(
Per concludere, non poteva mancare un giretto nel reparto make up e questo è stato il risultato:
- Coppia di pinzette per capelli 1,95 euro (sono sempre utili!)
- Pennello retraibile 4,95 euro (onestamente ancora mi chiedo perchè l'ho preso, sarà colpa del colore, conoscendomi...)
- Pennello da ombretto 2,95 (straconsigliato)
- Spugnetta per fondotinta 2,95 (volevo anche questa con il culetto piatto!)

Passiamo poi all'unico acquisto che ho fatto nel negozio Tally Weijl della stazione, sinceramente volevo comprare qualcosa giusto per avere la busta con il coniglietto (straaaano, non l'avreste mai detto, vero? XD) ed essendomi imbattuta in questa sciarpetta con i fiocchi non ho saputo proprio resistere; era prezzata 9,95 euro ma alla cassa l'ho pagata 5, il che non dispiace mai!

Visto che ero a Milano e da me non ne esiste nemmeno mezza bottega, come non passare da Lush?
Era la primissima volta in cui ci entravo in vita mia e sono rimasta inebriata da tutti quei profumi, per cui è sopraggiunto uno stato di semi-incoscienza e non sono riuscita a fare gli acquisti che meditavo da tempo, mi sono buttata su ciò che in quel momento ha richiamato maggiormento i miei sensi, in particolare vista e olfatto.
Per fortuna mi sono limitata unicamente a una bella fettona di Sultana, un sapone solido dal profumo stupendo, e al balsamo da massaggio I love me; il primo è costato 9,12 euro, il secondo non ci è dato saperlo, visto che si sono cancellate tutte le scritte dall'etichetta, comunque se non ricordo male sui 6-7 euro; la gentilissima commessa mi ha omaggiata di un sample del celeberrimo sapone Non si mangia

Infine, i veri pezzi forti del mio shopping milanese <3
Andare a Milano e non passare da MAC? Impossibile.
Andare da MAC per la prima volta in vita tua e uscire a mani vuote? Impossibile anche questo.
Almeno, per me ha funzionato così XD
Che dire? Sembravo una bambina in un negozio di giocattoli!
Ora che ci penso, la commessa mi avrà presa per una pazza, ero troppo esaltata XD
Comunque, il mio bottino è stato questo:

Fix + in travel size (9,50 euro), Impassioned Lipstick (18,50 euro) e Syrup Lipstick (18,50 euro).
Se avessi potuto avrei portato a casa pure l'arredamento di quel negozio, peccato non avere carte di credito illimitate! 

Con questo è tutto, spero di riprendere a sfornare post quanto prima, sto caldo assassino non aiuta! Baci! 




16 commenti:

  1. Le ballerine sono molto carine! Beata te che riesci a camminarci....mi piacciono molto anche la sciarpina, la spugnetta per il fondotinta e ovviamente gli acquisti Lush! Credo che la bottega di Sassari effettui delle spedizioni in Sardegna: magari per maggiori info manda un messaggio tramite la loro pagina Fb e vedi cosa ti dicono e se ti propongono un prezzo accettabile per la spedizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto che offrono questo servizio, che bello :)
      Però avere una bottega a portata di naso è sempre la cosa migliore, quindi per i prossimi acquisti aspetterò giugno visto che andrò a Londra :)

      Elimina
  2. bellissimi acquisti!! i rossetti mac *_____*

    RispondiElimina
  3. bellissimi i bracciali e i rossetti di mac *_* se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna,
    la prossima volta che vieni a Milano fammelo sapere, che ti preparo tutto il piano di attacco ai negozi di make up. Inglot, Madina e Mac ( Corso di Porta Ticinese, Corso Venezia, e Via fiori Chiari 12 il mac Pro)...c'è da perdere la testa in quello pro ci sono prodotti che in via torino non trovi. I rossetti mac per me restano i migliori bellissimi e a lunghissima tenuta. Il costo vale il prodotto che ti vendono. Da quando li uso per me esistono solo loro sto cercando di usare anche i vecchi per finirli. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, avevo in programma un'altra visita in quel di Milano ma è saltata, o meglio è cambiata la destinazione e andrò a Londra! Sono stata da Inglot ma non so come mai non ho avuto nessun colpo di fulmine, da Madina pure, al MAC pro sono andata per prendere dei prodotti per le mie amiche ma avevano poco o niente di ciò che mi serviva ;(
      Io purtroppo non riesco ancora a rinunciare a tutti gli altri rossetti che vedo in giro, infatti ne sto comprando tanti, troppi! E' una malattia :D
      Baci e buona giornata anche a te :)

      Elimina
  5. I rossetti MAC sono fantastici! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, appena potrò penso che ne aggiungerò qualcuno alla minuscola collezione :D

      Elimina
  6. Hai fatto dei super acquisti :) baci

    RispondiElimina
  7. complimenti degli acquisi molto carini...quanto vorrei poterci andare anch'io!:3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sicuramente avrai occasione pure tu, non disperare ;)

      Elimina