Top Menù

mercoledì 2 ottobre 2013

I prodotti finiti di Giugno in collaborazione con I Segreti del Make up

Come promesso, rieccomi con la rubrica che amo, cioè i prodotti terminati, come sempre in collaborazione con la mia adorata Giorgia de I segreti del make up, qui trovate il post con i suoi prodotti finiti, vi consiglio caldamente di andare a dare una sbirciata :D
 Sono indietrissimo con questa serie di post, quindi vado dritta al sodo, con i prodotti "già visti":

- Elvive Total Repair balsamo spray ricostituente recensione 1 e recensione 2

Questi, invece, sono quelli che non avevo mai finito prima:

Burro di Karitè Puro Aromazone 100 ml - circa 4 euro
Ho acquistato questo prodotto taaaaaaaaaaanto tempo fa, infatti la data di scadenza riportata è  dicembre 2011.
Nel periodo antecedente la scadenza lo usavo essenzialmente sulle labbra e sulle zone secche di viso e corpo e devo ammettere che era davvero fantastico, riusciva a riparare anche anche le screpolature più brutte, per cui vi consiglio di armarvi di un burro simile in vista dell'inverno.
Dopo che è ufficialmente scaduto non me la sono più sentita di applicarlo sul viso, anche perchè da completamente inodore quale era, ha assunto un lieve odore di olio rancido che non è una delle fragranze più belle del mondo, quindi ho deciso di utilizzarlo a mo' di impacco sui miei piedi perennemente secchi; mi ricoprivo la zona con uno strato bello spesso di burro, infilavo i calzini e poi mi mettevo a letto, così il mattino seguente mi svegliavo con la pelle dei piedi miracolosamente morbida e idratata. 
Non so se riacquisterò questo nello specifico, ma sicuramente mi dovrò procurare al più presto un prodotto simile!

Essence Studio Nails Better Than Gel Nails French Nail Tip Remover 50 ml - 3 euro circa
Non so se ricordate, quando la Essence iniziò a produtte la linea "Better than gel nails" uscì un carinissimo kit con tutti (o quasi) i prodotti che ne facevano parte; ovviamente non potevo farmi sfuggire una cosa simile e me lo feci acquistare da un'amica che aveva miracolosamente trovato lo stand. 
Insieme ai vari top e base coat, lunette per la french, colla e lima, era presente anche questo vasetto, una vera novità in quel periodo, visto che non era ancora scoppiata la moda delle boccette in cui bisogna infilare il dito per rimuovere lo smalto.
Questo, a differenza degli altri, non ha dentro la classica spugna imbevuta di solvente ma tutta una serie di lamelle in silicone (penso) immerse nel solvente stesso, questo perchè in teoria questo prodotto è nato allo scopo di rimuovere le tip per la french manicure. 
Io, ovviamente, non ho mai applicato le lunette, quindi l'ho usato per togliermi lo smalto.
Sinceramente per questo scopo mi è piaciuto abbastanza, visto che ci voleva giusto una rotazione per pulire l'unghia, però il solvente si sporcava in un modo impressionante dopo pochi utilizzi e quindi l'ho dovuto sostituire davvero tante volte e in grandi quantità, mettendo in atto uno spreco assurdo di acetone che sinceramente non mi è piaciuto affatto!
Insomma, il vasetto mi è piaciuto ma non lo ricomprerei, ora sono curiosa di provare quelli con la spugna per vedere se effettivamente siano più o meno efficaci rispetto a questo e soprattutto se anche con loro si butta via un quantitativo ingente di solvente.

 Clinique Anti-Blemish Solutions Clarifying Lotion 60 ml
Avete presente quando comprate un prodotto e non sapete neanche voi perchè ma alla fine ve ne innamorate perdutamente?
Ecco, questo è quello che è successo a me.
Durante lo scorso inverno ho acquistato una pochettina Clinique con 3 prodotti della linea Anti Blemish in minisize, più che altro per rifilarla a mia sorella che ha qualche problemino di brufoli e schifezzuole varie.
Ovviamente la cosa non le interessava, quindi ho covato questi prodotti nell'armadietto, finchè un bel (bel??????) giorno mi sono svegliata con uno sfogo di brufoletti su tutto il viso e ho pensato che fosse arrivato il momento di tirare fuori i rinforzi.
Ho iniziato a lavarmi il viso con la saponetta di questa linea, che trovo davvero buona, a passare subito dopo questa lozione esfoliante (N.B.: non è un tonico ma un vero esfoliante, infatti va applicato solo dove serve con un'unica passata leggera) e infine la crema, che dire che trovo pessima è davvero un eufemismo, visto che fa l'effetto pellicola che è una mer(d)aviglia XD
La crema è stata prontamente abbandonata al suo triste destino, mentre gli altri due prodotti sono stati sfruttati per diversi giorni di fila, fino alla completa scomparsa di quell'orribile tripudio di brufoli e brufoletti.
Molto probabilmente, senza l'ausilio di questi prodotti, la mia pelle sarebbe guarita in moooolto più tempo e questo mi ha spinta a ricomprare la fullsize di questa lozione, che tiro fuori ogni volta in cui spunta un maledettissimo ospite indesiderato sul mio viso.
Per dovere di cronaca, la lozione contiene alcool, puzza terribilmente e potrebbe risultare inadatta per le pelli più sensibili, infatti la consiglierei solo a chi ha una pelle mista-grassa con imperfezioni, proprio per questo la accantono nei periodi di grazia in cui, fortunatamente, non ne ho; trovo che abbia anche un minimo effetto sui pori in quanto la trovo estremamente astringente e quindi riesce a farli apparire più piccoli (ricordiamoci che nessun prodotto può eliminarli del tutto!).
Insomma, ho trovato un prodotto che adoro e che ricomprerò a vita!

Con questo a tutto, al prossimo post!
Baci! 


12 commenti:

  1. Buongiorno cara , ottimo post!
    Sono qui per avvertirti che sul mio blog è iniziato un giveaway e mi farebbe piacere se passi a dare un occhiata e partecipassi! :D ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi avvisata!!! Baci :)

      Elimina
  2. Tesoro!! <3 <3 Finalmente un nuovo articolo della nostra rubrica, lo sai che ogni volta sono curiosissima! Sei stata brava come sempre! ;)
    Giorgia by isegretidelmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so! anche io sono curiosissima di leggere i tuoi post, mi piace vedere quanto riesci ad essere brava ogni volta <3

      Elimina
  3. Ciao Anna,
    complimenti per la fine di tutti questi prodotti, anch'io oggi ho pubblicato il tuo stesso post. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, corro a leggerlo!!!!
      Baci e buona giornata a te :)

      Elimina
  4. Ciao Anna!!ti ho appena scoperto!complimenti per aver finito tutti questi prodotti...anche io ho provato questa lozione di clinique e anche il detergente viso in mousse e mi ci sono trovata bene anche se sono un pò aggressivi...
    mi sono aggiunta ai tuoi follower...se ti va di ricambiare passa a trovarmi: http://maisonduparfum.blogspot.it/

    un bacione...Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!!! Sei la numero 300, che emozione *_*
      Sì questi prodotti sono aggressivi sicuramente per via dell'alcool, per questo non ne consiglio un utilizzo prolungato, ma solo quando necessario per sconfiggere i malefici brufoli!
      Un bacio!!!

      Elimina
  5. Anche io sto usando lo spray per i capelli e l'unico effetto collaterale è che quando mi cade qualche spruzzo per terra poi si scivola sul pavimento che è un piacere aahahh bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah è verissimo! Sai quante volte ho rischiato di rompermi il fondoschiena?? XD
      Baci!!

      Elimina
  6. Sono troppo interessata a provare anti bleamish di clinique :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li provi poi voglio sapere cosa ne pensi! Baci!

      Elimina