Top Menù

lunedì 2 dicembre 2013

I prodotti finiti di Luglio in collaborazione con I Segreti del Make up

Ciao ragazze, questo sarà  un post sui prodotti terminati, mammamia quanto sono rimasta indietro in questi mesi di latitanza!
Giuro solennemente di non farlo mai più!!!
Anche questa volta collaboro con la dolcissima Giorgia de I segreti del make up, qui trovate il suo articolo, mi raccomando correte a leggerlo!

Come prima cosa vi mostro i prodotti che già conosciamo:

- Nuvola Struccante Neve Cosmetics 
 - I provenzali Sapone di Marsiglia Extrafino all'olio di oliva
- Solvente per unghie
- Nivea Pearl&Beauty deodorante 48 h
- Essence Pure Skin Purifying Nose Strips

Questi altri invece sono i prodotti di cui non vi ho mai parlato prima, ma visto che sono abbastanza rincitrullita ne ho inserito pure uno che ho terminato a Giugno, si può essere così sbadati???
Perdonatemi!
Se volete leggere la recensione della Clinique Anti Blemish Lotion andate qui.

 Pasta all'Acqua Marco Viti con ossido di zinco e talco 200 ml - 8,60 euro
 Ho acquistato questo prodotto dopo aver letto la recensione scritta da Misato.
Come vi ho già detto 10milioni di volte, soffro di terribili attacchi di prurito e sono alla ricerca del prodotto miracoloso che me lo lenisca, non pretendo nemmeno che mi passi del tutto, visto che ormai ci convivo da tanti anni; insomma, mi sono precipitata a comprare questa pasta perchè sembrava facesse realmente al caso mio!
Vi riporto quanto scritto sulla confezione: "è una formulazione cosmetica che, grazie alla presenza di sostanze assorbenti e lenitive, come il talco e l'ossido di zinco, può essere consigliata come coadiuvante nel trattamento delle eruzioni cutanee e degli stati eczematosi lievi"; "informazioni sulla composizione: talco - azione assorbente e ossido di zinco - azione assorbente, astringente e lenitiva".
Insomma, i presupposti per un buon rapporto tra me e il signor Marco Viti c'erano tutti.
Una volta aperto il barattolone vi si presenta al cospetto una vera e propria pasta, dalla consistenza simile al dentifricio, totalmente bianca e con un odore direi quasi "argilloso"; la convinzione ha cominciato a vacillare una volta apprese queste caratteristiche ma non volevo certo tirarmi indietro, quindi ne ho provato una piccola quantità sul dorso della mano.
Il prodotto è estremamente denso e fa quasi fatica a scorrere sulla pelle, probabilmente a causa dell'ossido di zinco, infatti ha una consistenza molto asciutta, o meglio, una volta sulla cute sembra che si attacchi saldamente dopo aver prosciugato qualsivoglia traccia di liquido eventualmente presente, non so se mi spiego.
Viste queste sue peculiarità ho deciso di utilizzarla solo e soltanto durante la notte,sicuramente non potevo andare in giro con uno strato bianco e appiccicoso sulla gran parte del corpo :°)
L'ho sempre applicata sulle gambe, fino all'inguine, le braccia e la zona decolleté,  insomma, quelle che più di tutte soffrono di prurito ed eventuali reazioni cutanee; ovviamente ogni volta ho utilizzato una grande quantità di pasta, dovendo ricoprire ampie superfici (per chi non lo sapesse, io sono abbastanza "ampia" XD) quindi il barattolo mi è bastato per una decina di applicazioni.
Una volta stesa la pasta mi infilavo molto a fatica il pigiama e andavo a letto; rimanendo bella appiccicosa per diverse ore, potete immaginare come abbia sporcato allegramente le lenzuola e il povero pigiama, ma la cosa più tragica è stato dover dormire con una sorta di colla che mi impediva i naturali movimenti notturni, facendomi dormire veramente male.
Come se non bastasse, la mattina era un incubo rimuoverne i residui: nonostante diverse passate belle energiche di spugna, una volta uscita dalla doccia avevo ancora un simpatico alone bianco, in pratica rimanevo macchiata a chiazze.
Aggiungiamoci il fatto che la mia pelle tirava da morire, ma per risolvere questa questione ho utilizzato generosamente le creme corpo in mio possesso.
Dopo avervi esposto i lati negativi di questo prodotto (odore che mi faceva venire il voltastomaco, la consistenza ultrapastosa, l'appiccicaticcio, il sonno disturbato, le macchie e la secchezza cutanea) veniamo alla domanda fondamentale e cioè: ha funzionato sul tuo maledettissimo prurito???
Ebbene, NON ha funzionato assolutamente -.-
Il mio prurito è rimasto assolutamente invariato, ma per correttezza devo dire che i miei sfoghi cutanei si sono calmati un pochino, cosa che mi ha fatto piacere ma che sicuramente non basta a farmi riaffrontare un percorso simile.
Quindi, in sostanza, non comprerò più questa pasta e per me ricomincia la ricerca del prodotto miracoloso!

Essence Nail Polish Remover cocco e vaniglia 150 ml - 1 euro circa
Volevo tanto provare uno dei famosi solventi Essence senza acetone e ovviamente ho comprato proprio quello che l'acetone ce l'ha eccome -__-
Sinceramente trovo che l'odore di questo solvente, per quanto mi piacciano sia il cocco che la vaniglia, sia altamente disgustoso, è troppo forte e mi toglie proprio il respiro!
Come prodotto non ho nulla da dire, toglie lo smalto senza particolari problemi e non ho notato unghie più fragili o cose simili in seguito al suo utilizzo, però non lo ricomprerò assolutamente a causa della vera e propria puzza che emana!

 Equilibra Olio Spray Protettivo Capelli con filtro solare 100 ml - 5 euro circa
Quando vado al mare ho sempre bisogno di un prodotto che mi aiuti a districare efficacemente i capelli e me li nutra, visto che sole e salsedine fanno disastri sulla mia povera chioma; un giorno al supermercato ho trovato questo prodotto e ho deciso di acquistarlo, visto che mi trovo molto bene con tantissimi prodotti di questo brand.
Devo dire che in effetti il suo lavoro lo fa, senza miracoli ovviamente, ma comunque lo trovo abbastanza valido: i capelli risultano più pettinabili e protetti, probabilmente a causa dei silicoli che sono contenuti nella sua formulazione, ma io non sono affatto una nemica dei siliconi a prescindere, anzi onestamente sui capelli mi vanno benissimo e non ho mai avuto problemi.
Per farla breve, ho riacquistato questo spray quando è terminato!

Eau de Toilette Bon Bons Malizia Oxygen Bubble 50 ml - 3 euro circa
Avevo comprato questo prodotto diverso tempo fa, spinta dalle reminiscenze fanciullesce evocate dal brand; la profumazione non è malvagia, anzi è abbastanza fresca e giovane, ma, a onor del vero, l'ha utilizzato quasi sempre mia sorella.
Il vero problema di questo prodotto sta nel fatto che evapora molto velocemente, infatti anche se lo spruzzavo sui vestiti, non rimaneva traccia del suo passaggio e a me piace sentire sentire la sciarpa e le maglie  belle profumate *o*
Per quel che costa direi che si può fare tranquillamente, non fa mai schifo aver qualcosa con cui profumarmi spendendo due soldi!

 Mascara Volume Effet Faux Cils YSL 7,5 ml - 30 euro circa
Sicuramente questo è un mascara famosissimo su Youtube, blog, forum ecc... ma onestamente non ho ancora capito bene il perchè.
E' sicuramente un buon prodotto, dall'intenso odore di rose, ma sulle mie ciglia è stato una vera tragedia!
Non so se sia questione solo del mascara che è capitato a me, ma l'ho trovato estremamente denso e quasi con una formulazione secca, infatti mi incollava le ciglia e riempiva di grumi.
L'effetto ciglia finte c'è eccome, infatti in natura nessuna ha un obbrobrio simile sugli occhi -.-
Non sono riuscita a finire il tubetto, quindi ammetto di averlo cestinato senza aver ripulito come si deve la confezione.
Per fortuna non è stato un mio acquisto (se mi seguite da un po' avrete notato che spendo molto solo per cosmetici che mi accompagneranno per anni, mica per un mascara che in teoria ogni 6 mesi va cambiato...) ma un regalo di un'amica.
Per me è decisamente NO!

I Provenzali Saponetta Purificante allo Zolfo 100 g - 2 euro circa
Questa è una saponetta che sconsiglio vivamente a chi non ha la pelle grassa; infatti agisce veramente in modo "violento" nei confronti del sebo, tanto da dare la sensazione di pelle completamente sgrassata, che è davvero una cosa meravigliosa in quei periodi in cui la cute tende inesorabilmente a ungersi.
L'ho utilizzata principalmente nei giorni pre-ciclo, quando sul mio viso succede un po' di tutto, ma soprattutto noto una produzione eccessiva di sebo; non ne consiglierei assolutamente un'applicazione prolungata nel tempo perchè tempo che, alla lunga, provochi un effetto rebound, cioè un'untuosità ancora più marcata, a causa dell'aggressività insita nella saponetta.
Il vero neo di questo prodotto, per me, è l'odore pungente di zolfo: è davvero poco piacevole e continuo a sentirlo per un po' di tempo dopo aver sciacquato la faccia.
C'è da dire però che a fronte di un risultato soddisfacente riesco a sopportarlo, quindi non mi sento di sconsigliarlo per questo motivo!
Per il momento non lo ricomprerò perchè ho altri saponi da provare.

 Lichtena Crema Formula Originale 100 ml - 27 euro
Ho raccontato più volte dei miei fastidiosi problemi di pelle, che consistono essenzialmente in un prurito che non riesco a calmare in nessun modo e in orribili sfoghi.
In virtù di ciò sono sempre alla ricerca di prodotti che riescano a lenire soprattutto il prurito e per questo ho voluto spendere quasi 30 euro per un misero vasetto di crema da 100 ml.
A dispetto di quanto promesso, questo prodotto non mi ha aiutato affatto nel calmare il bastardone che mi sta facendo scorticare le gambe; è una cremina leggera che è anche piacevole da applicare, ma già dopo 10 minuti sento nuovamente quel terribile fastidio che mi obbliga a grattarmi senza pietà.
Diciamo che è stato un tentativo e che avevo troppa curiosità nei confronti di questo prodotto, ma sicuramente non lo ricomprerò.
Magari, se costasse una cifra ragionevole, mi farebbe piacere riaverci a che fare, ma a questo prezzo direi anche no.

Auchan 20 Salviette Rinfrescanti Multiuso - 1 euro circa
Ho comprato queste salviette da tenere in borsa e mi sono trovata abbastanza bene, anche se la profumazione non è tra le mie preferite.
Per quello che costano si può fare, ma probabilmente in giro se ne trovano di più economiche!

Campioncini:
- Aloedermal Crema Fluida Corpo
- Olioseta Oro del Marocco Maschera Trattante
- Cosmetic Body Care Program Body Exfoliator
- Weleda Crema Fluida Rosa Mosqueta
- Balsamo Delizia Lush
- Helan Dolcezza Essentia Corpo Crema al Mellito di Rosa, Pappa Reale e Polline Edera
- Sephora Crème Légère Très Hydratante
- Olioseta Oro del Marocco Bagnoschiuma
- 2 Helan Capelvenere Maschera Impacco
- L'Erbolario Iris Talco Liquido
- Helan Crema Profumata Setificante Fiore D'Angelo

Con questo è tutto, corro a scrivere un nuovo post! Baci!









2 commenti:

  1. Tesorooo, finalmente un nuovo articolo! Morivo dalla voglia di vedere anche i tuoi prodotti finiti! Sei stata brava come sempre, ti consiglio il solvente rosa di Essence che io ho ricomprato tante volte! <3 <3

    Giorgia by www.isegretidelmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Prova con la Vea per il fastidio alle gambe. È una marca che trovi in parafarmacia e farmacia (ovviamente!). Tentar non nuoce :)

    RispondiElimina