Top Menù

sabato 11 gennaio 2014

Prodotti finiti di Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre in collaborazione con I segreti del make up

Ciao ragazze! 
Ho deciso, per velocizzare il recupero dei post che ho lasciato, ahimè, indietro, di scrivere un unico grande post con tutti i prodotti finiti arretrati... quindi mettetevi comode! 
Per ogni mese vi linkerò l'articolo di Giorgia sui suoi prodotti terminati, ovviamente vi consiglio di andare a leggerlo!

AGOSTO


Prodotti già visti:

-  Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente Recesione 1 e Recensione 2

Prodotti mai visti prima: 

Testanera Gliss Color Shine & Protect Express Repair Spray per capelli colorati e riflessati 200 ml - 5 euro circa 
Ho comprato questo spray per disperazione, in quanto non riuscivo a trovare da nessuna parte il mio amatissimo spray Elvive; l'ho trovato in offerta e me lo sono portato a casa.
Devo dire che è stato un ottimo sostituto: districa bene i capelli, dona loro una gradevolissima profumazione, un po' da prodotto professionale e, cosa che il Total Repair non fa, rende i capelli belli lucidi, tanto che al sole splendono. 
Sinceramente ho amato questo prodotto, ma quando non è in offerta costa troppo per i miei gusti, quindi penso che potrei ricomprarlo solo a un prezzo vantaggioso, altrimenti andrò avanti con il mio solito spray :) 

  Garnier Fresh Tonico Rivitalizzante per pelli normali o miste 200 ml - 4 euro circa
Le più attente forse ricorderanno che ho già parlato di questo prodotto qui e qui; siccome ho trovato un nuovo utilizzo per questo tonico, ho deciso di riparlarvene ;) 
Continuo a pensare che sia un prodotto decisamente troppo sgrassante per i miei gusti, ma lo trovo ottimo da usare prima di strappare i baffetti con la ceretta! 
In questo modo non ho avuto nessuna difficoltà a finire questa confezione, l'ho utilizzato anche per rimuovere i residui di cera ed ha funzionato egregiamente, pur non essendo un prodotto oleoso. 
In ogni caso, non potendolo usare su tutto il viso, non lo ricomprerò! 

Cien Solvente per Smalto Senza Acetone 200 ml - 1,50 euro circa
Spinta dalle numerosissime review positive, ho voluto provare anche io questo famosissimo solvente, nella versione priva di acetone; senza fare molti giri di parole vi devo dire che per i miei standard è a dir poco pessimo, non solo non sposta nemmeno di un millimetro lo smalto con i glitter, ma addittura fa una faticaccia abnorme a rimuovere anche gli smalti cream, quelli privi di brillantini, riflessi, pagliuzze ecc... 
Seriamente, ogni volta in cui l'ho utilizzato ho imprecato come una dannata perchè se c'è una cosa che detesto fare è proprio togliere lo smalto, voglio che sia un'operazione quanto più veloce possibile e che non mi faccia sprecare troppe energie, quindi per me questo prodotto è decisamente bocciato! 
Preferisco di gran lunga i solventi con chissà quale diavoleria dentro che trovo a pochi centesimi, loro mi spazzano via lo smalto in un attimo! 
 Però devo ammettere che il packaging di questo solvente è davvero carino, infatti la boccetta non va svitata per versare il prodotto sul dischetto ma è dotata di un beccuccio sul quale si preme il cotoncino e questo magicamente viene imbevuto. 
Ovviamente la riciclerò! 

Equilibra  Aloe Crema Solare SPF 50+ Water Resistant 150 ml - circa 10 euro
 Ve ne avevo già parlato qui.
In realtà si tratta di due prodotti diversi, in quanto è stata stravolta la formulazione, come si evince dall'INCI: in quello dell'anno scorso al secondo posto, dopo l'acqua, si trovava il gel d'aloe, mentre in quello attuale l'aloe è a circa metà lista, dopo l'acqua, una serie di siliconi e il biossido di titanio. 
Penso che sia proprio a causa di questa formulazione così diversa dalla precendente che mi sono trovata male con questo solare: mi sono scottata, aveva un profumo che non riuscivo a sopportare e, soprattutto, non si assorbiva mai e lasciava la pelle ricoperta da una patina bianca che non riuscivo a rimuovere del tutto nemmeno sotto la doccia. 
Sinceramente ci sono rimasta proprio male perchè l'anno scorso pensavo di aver trovato la mia protezione ideale, quella da ricomprare ogni volta in cui l'estate si avvicina.. evidentemente mi sbagliavo :( 

Campioncini:
- Bagno Fresco Felce Azzurra
- Bagno Dolce Felce Azzurra
- Bagno Elegante Felce Azzurra
- Eau de Toilette P (inviata da un sito di sondaggi)


SETTEMBRE

 Prodotti già visti:
- Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente Recensione 1 e Recensione 2 

Prodotti mai visti prima:

 Kiko 3in1 Shine Fortifying Fast Dry, Base Coat, Top Coat 11 ml - 4,90 euro
Ho comprato questo prodotto in un periodo in cui non riuscivo più a trovare il mio amatissimo top coat Essence, pensando che fosse abbastanza valido; sulla confezione viene descritto come uno smalto talmente versatile da avere ben 3 funzioni: indurente per le unghie, base e top coat. 
Inizialmente ho provato a utilizzarlo unicamente come top coat ma il risultato è stato disastroso: smalto ben presto sbeccato e asciugatura lenta, una combo micidiale per me!
Così, ho deciso di utilizzarlo come base, visto anche il decantato potere indurente, ma onestamente non ho notato alcun cambiamento nelle mie unghie, ovvero sono rimaste fragili esattamente come prima dell'utilizzo.
In sostanza ho continuato ad utilizzarlo solo perchè non lo volevo più avere tra i piedi e perchè mi è costato praticamente 5 euro, mentre a mio modesto parere non vale nemmeno 1 centesimo.... bocciatissimo! 

 Mil Mil Fluido Rigenerante Intensivo 100 ml - 1 euro in offerta 
 Avete presente quando vi capitano prodotti a prezzo stracciato tra le mani e non riuscite a rinunciare all'acquisto? Ma non solo, visto che il prezzo è così basso ne fate pure scorta, non si sa mai!
Ecco, è quello che è capitato a me con questo prodotto! 
L'ho trovato in offerta a 1 euro e non ho potuto fare a meno di comprarne ben due confezioni, peccato che poi, al primo utilizzo, ho scoperto di odiarlo profondamente.
E' un fluido piuttosto oleoso, con una profumazione che definirei "antica" (avete presente l'odore dei prodotti per capelli degli anni 80? A me ricorda esattamente quelli) e pesante, che dovrebbe avere una funzione lucidante, anticrespo e anti doppie punte; in sostanza non fa un bel nulla, in quanto è un prodotto che ha l'unico effetto di sporcare i capelli, per cui, ora che questo particolare mi è ben chiaro, lo utilizzo solo nei giorni in cui sono sicura di non dover uscire, in modo tale da legarmi i capelli subito dopo l'asciugatura e non vederne i merdavigliosi effetti. 
(sì la d l'ho aggiunta di proposito!) 
Pur essendo di base un olio ai semi di lino, infarcito di siliconi e chissà cos'altro, non idrata minimamente i capelli: ho notato infatti che se lo utilizzo per più giorni di fila i capelli diventano spenti e secchi, quasi sfibrati, assurdo! 
Adesso sto faticosamente utilizzando la confezione che me ne è rimasta e spero di farvela vedere quanto prima tra i prodotti terminati, maledetta! 

 Dove Go Fresh 48h profumo di cetriolo e tè verde Deodorante Stick 30 ml - 2 euro circa
 Ho voluto provare un deodorante diverso dal mio solito Nivea e la mia scelta è ricaduta su questo; la profumazione è molto fresca, adatta all'estate e ho notato che tende a persistere sulla pelle; ciò che realmente non mi ha lasciata soddisfatta è la consistenza del prodotto, in quanto il caldo torrido della mia città l'ha reso molto morbido, per cui quando andavo ad applicarlo se ne creava uno strato spesso che dovevo poi rimuovere in quanto fastidioso.
Penso che darò una chance a questo deodorante, ma in un periodo meno caldo,  magari in una profumazione diversa. 

Cien Solvente per Smalto Classico 200 ml - 1,50 euro circa
A differenza della versione priva di acetone, questo solvente mi è piaciuto tantissimo e penso che lo ricomprerò: rimuove velocemente lo smalto e, come dicevo prima, adoro la confezione. 

Carrefour Maxi Duo 80 dischetti - 1 euro circa
Questi sono i tipici dischetti che mi fanno salire il crimine, infatti non sono cuciti e si aprono in due quando si cerca di utilizzarli. 
Ve li sconsiglio alla grande! 


OTTOBRE


Prodotti già visti:

Prodotti mai visti prima:
  
 Bio Bio Baby Crema Lenitiva alla Calendula Biologica 150 ml - 6,40 euro
Ho comprato questa crema per cercare di combattere o almeno di lenire il prurito che mi tormenta; se anche voi state cercando un prodotto che assolva questo gravoso compito, questa crema non fa per voi, infatti non lenisce praticamente niente e per questo non la ricomperei... ma mi piace lo stesso! 
Trovo che sia una buona crema idratante e che abbia una profumazione molto gradevole, penso dovuta alla calendula, sa di pulito, di buono, di neonato, infatti è destinata proprio ai bambini :) 
Ultimamente mi è capitato di vederla al supermercato, quindi penso che prima o poi la ricomprerò.

Essence Black Mania Carbon Black Eyeliner Pen 1,5 ml - 1 euro circa in saldo
Questo è uno di quei prodotti che Essence ha deciso di far fuori dalla propria linea permanente e, devo essere onesta, la cosa non mi dispiace affatto! 
Le prime due o tre volte ha funzionato egregiamente, poi pian piano ha iniziato a scrivere sempre meno, rendendo quasi impossibile la stesura di una riga di eyeliner decente; credo di avere un pessimo rapporto con questo tipo di prodotto, per cui penso che non comprerò più nulla di simile!

Essence Longlasting Eye Pencil 01 Black Fever 0,28g - 2 euro
Chi non conosce questa matita?
Pur essendo famosissima, io l'ho sempre snobbata, probabilmente perchè non amo le matite con la mina girevole; l'ho tenuta in borsa, per i ritocchi, per qualcosa come due anni e finalmente mi sono decisa a provarla.
Devo dire che mi aspettavo di meglio, ma probabilmente l'ho lasciata così tanto tempo da una parte che è inesorabilmente scaduta! 
Credo che ne comprerò un'altra per testarla per bene, insomma, non ho un'opinione vera e propria su questo prodotto ;( 

Kiko 30 Days Extension Daily Treatment Mascara 8 ml - 7,90 euro
Un altro prodotto di cui non ho un'opinione in merito è questo.
L'ho usato talmente tanto saltuariamente che non posso dirvi se ha avuto o meno un effetto allungante sulle ciglia, come promette; quello che posso dirvi però è che le separa benissimo, infatti lo utilizzavo come seconda passata sugli altri mascara per pettinare le ciglia e togliere i grumi.
Penso che terrò lo scovolino, mi piace tantissimo!

Essence Better Than Gel Nails Top Sealer High Gloss 10 ml - 3,29 euro
Sono una fan sfegatata dei top coat della linea Studio Nails di Essence, infatti sia questa che la versione normale sono, a mio modestissimo parere, assolutamente paragonabili al celeberrimo Seche Vite: asciugano in un lampo e donano alle unghie un bell'effetto gel. 
Non ho notato un particolare apporto benefico sulla durata dello smalto, ma sinceramente preferisco cambiarlo spesso e avere la possibilità di farlo asciugare velocemente piuttosto che vederlo intatto per tanti giorni ma dover subire tempi di asciugatura a dir poco biblici.
Se state cercando un buon top coat che non costi uno sproposito, vi consiglio caldamente di provarlo, non ve ne pentirete ;) 

NOVEMBRE


Prodotti già visti:

Prodotti mai visti prima:

Iseree 120 Soft Cotton Pads - 1 euro circa
Vi presento i miei dischetti di cotone preferiti.
Da quando li ho provati per me non ne esistono altri, tanto che dopo aver finito questa confezione sono corsa al Lidl e ne ho comprato altre due.
Mi piacciono tantissimo perchè sono ben cuciti e non si sfaldano nemmeno se li picchiate con una mazza da baseball... insomma, sono perfetti!
E, cosa non da poco, costano un'inezia ;) 

Kiko Soft Focus Compact Wet and Dry Mineral Foundation 04 11 g - 12,50 euro
Ho comprato questo fondotinta ma non so esattamente perchè io abbia fatto una cosa simile.
Infatti ho sempre avuto un rapporto conflittuale con i fondotinta in polvere compatta, in quanto, in linea di massima, non mi piace il finish polveroso che donano alla pelle; purtroppo anche in questo prodotto ho riscontrato lo stesso problema, ma mi sono fatta coraggio e l'ho voluto usare fino alla fine.
Altro neo è stato il colore: le luci dei negozi Kiko mi ingannano puntualmente, infatti sono riuscita a prendere una tonalità troppo scura per il mio incarnato, per cui il maggiore utilizzo è avvenuto nel periodo estivo, proprio per evitare quei bruttissimi stacchi di colore tra viso e collo che erano il mio biglietto da visita al liceo -.- 
In definitiva, a me questo prodotto non è piaciuto, se usato da solo non è affatto coprente e nel caso in cui si vogliano mascherare imperfezioni e discromie è necessario utilizzare un fondotinta liquido come base, cosa che sto facendo anche attualmente perchè non paga dell'ottimo acquisto, ho comprato anche un altro colore, questa volta più chiaro, dello stesso prodotto.
Una volta che avrò finito anche lui mi terrò ben lontana dallo stand Kiko in cui sono esposti questi fondotinta! 

Essence All About Matt Fixing Compact Powder 8 g - 4 euro circa
Non compravo una cipria compatta da tempo immemore e, quando ho visto questa nello stand Essence, ho deciso di rimediare; il primo impatto con questo prodotto è stato tremendo, nel senso che l'ho messa in borsa per fare dei ritocchi fuori casa e quando sono tornata l'ho trovata sbriciolata, anche se non riesco a capire come abbia fatto visto che non ha ricevuto particolari urti -.-
Quindi, in sostanza, volevo una cipria compatta e mi sono trovata una cipria in granelli, che ho dovuto sistemare in un contenitore per poterla utilizzare senza inzaccherare il bagno.
Come cipria mi è piaciuta, è una semplice polvere bianca opacizzante, solo che per via della sua estrema fragilità non la ricomprerei: preferisco un prodotto che non si suicidi al primo viaggio dentro la mia borsa! 

 Crema Corpo Nutriente e Protettiva Monoi e Burro di Karitè Athena's 250 ml - 6 euro circa
Mi piange il cuore nel vedere questa crema tra i prodotti terminati.
Il motivo è molto semplice: la adoro e non riesco più a trovarla! 
L'avevo comprata qualche anno fa all'OVS e da allora non l'ho mai più vista da nessuna parte, ma la cosa simpatica sapete qual è? 
Che mi sono innamorata di un altro prodotto di questo brand e, dopo averlo acquistato, è sparito dalla circolazione O.o
E allora ditelo che state complottando contro di me! 
>____<
Lasciando da parte i miei scleri, questa crema ha un buonissimo profumo, che forse si discosta un po' dalla fragranza tradizionale del monoi, ma che mi piace tantissimo ugualmente perchè lo trovo fresco, leggero e dannatamente estivo.
Inoltre il prodotto in sè è abbastanza nutriente, quindi andava benissimo per le mie povere gambe perennemente secche. 
Se dovessi ritrovarla penso che ne comprerei uno scatolone, ma credo che questa rimarrà un'utopia, sigh. 

Schalcon Soluzione Detergente Antiappannante 15 ml - omaggio
Questo è stato un omaggio del mio ottico di fiducia; prima d'ora non avevo mai provato un prodotto per la pulizia delle lenti degli occhiali in spray, infatti utilizzavo le salviettine tipo le vedochiaro, ma devo dire che è tutto un altro mondo, si riesce a pulire benissimo senza lasciare strisce, al contrario delle salviette.. 
L'unico neo di questo prodotto è che ha un odore intenso di dopobarba, per il resto lo trovo assolutamente valido! 


Con questo è tutto, perdonatemi ancora per la latitanza e per la lunghezza estrema del post!
Un bacione! 

1 commento:

  1. Tesorooo...innanzitutto bentornata!! Non vedevo l'ora che ti rimettessi in pari, mi mancava curiosare tra i tuoi prodotti finiti! Ti avevo detto che mi sarei presa tre giorni per leggere questo articolo 4in1, ma in realtà l'ho letto tutto d'un fiato! :D
    Molti dei prodotti che hai finito li avevo anch'io, come il fondotinta Kiko che abbiamo comprato insieme. Il solvente Cien senza acetone non mi piace perchè mi secca le unghie e odio l'erogatore. Concordo in pieno sul top coat Essence e il mascara Kiko, idem per i dischetti Iseree che sono i migliori che abbia mai provato! Bravissima! ♥
    Il mio beauty blog: www.isegretidelmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina