Top Menù

martedì 3 giugno 2014

Maybelline The Colossal Go Extreme! Volum' Mascara: presentazione e prime impressioni

Ho sempre desiderato provare il celeberrimo mascara Colossal di Maybelline, ma avendo perennemente almeno 10 mascara aperti (ma quando si decideranno a finire?!) la mia coscienza mi ha imposto di evitare di comprarne l'ennesimo esemplare, quindi potete capire che quando ho ricevuto il pacco Maybelline contenente l'ultimo nato nella casa Newyorkese ho praticamente fatto i salti di gioia! 

Per me il mascara è uno dei punti chiave del make up: ombretti ed eyeliner sono sì ottimi alleati, ma nessuno di loro riesce ad enfatizzare e sottolineare lo sguardo come solo un valido mascara sa fare; un occhio incorniciato da ciglia lunghe, voluminose e incurvate sa essere l'arma di comunicazione e di seduzione più potente per noi donne. Come si dice, "gli occhi sono lo specchio dell'anima", quindi attraverso di essi passano le nostre emozioni, i nostri sogni e i nostri desideri... e parlando di mascara, ciò che desidero io è un effetto ventaglio, che mi porti le ciglia all'estremo delle loro possibilità!



Il mascara si presenta nel classico packaging giallo, stavolta con le scritte fucsia metallizzate, contiene 9,5 ml di prodotto e il pao indicato sulla confezione è di 6 mesi dall'apertura. 
Aprendolo si può notare subito la sua particolarità, ovvero un applicatore a "doppia onda" e uno scovolino elicoidale in setole che sono più lunghe al centro e vanno a decrescere verso la punta e il lato attaccato all'applicatore; a primo acchito mi sono chiesta a cosa servisse un'asticella sagomata in questo modo, poi leggendo la cartella stampa ho risolto i miei dubbi, ovvero la sua funzione è quella di caricare più prodotto sullo scovolino, in modo tale da volumizzarle, senza che si formino gli odiosissimi grumi.


La formulazione è cremosa, nè troppo liquida, nè troppo secca e questo permette di fare anche tre o quattro passate senza che le ciglia diventino ingessate e tendano ad a perdere l'incurvatura; rispetto alla precedente formula del Colossal, questa è arricchita con 20 volte più di collagene, per un volume estremo. 
 
Il risultato promesso da questo mascara è un volume e una definizione che renderanno lo sguardo estremamente intenso e profondo, capace di comunicare al mondo dove si vuole arrivare.
E a proposito di progetti e ambizioni, dall'11 maggio su Facebook  è nata una "Think Big Gallery", che raccoglie desideri e sogni delle donne attraverso i selfie: basta inviare un selfie con lo sguardo in primo piano e un cartello sul quale sia indicato l'hashtag #THINKBIG_GOEXTREME e il sogno che si vorrebbe realizzare, in palio c'è un interessantissimo premio!
Avete già visto lo spot pubblicitario?



Concludo questo post lasciandovi le mie primissime impressioni: è un mascara dalla giusta consistenza, non appiccica o incolla le ciglia, le allunga tantissimo e permette più applicazioni consecutive in modo tale da ottenere il volume desiderato; a distanza di otto ore dall'applicazione le ciglia, prive di grumi, non si sono indurite o afflosciate, anzi hanno mantenuto la piega e sembravano appena truccate; durante lo struccaggio non ho avuto difficoltà, il prodotto si è sciolto a contatto col bifasico e non si è sgretolato, cosa che in linea di massima detesto. 
Insomma, per ora non posso che essere felice di aver avuto la possibilità di testare il nuovo Colossal; se incuriosisce anche voi, lo potete già trovare nei punti vendita al prezzo consigliato di 12,99 euro, ma ho visto che nella mia città si può acquistare in offerta da Acqua e Sapone. 
Fatemi sapere cosa ne pensate!


Disclaimer: il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo e il post è in collaborazione con Blogger Italia


Maybelline Estate 2014

1 commento:

  1. Ciao, sono passata per nominarti per il Very Inspiring Blogger Award ;-)
    http://passionbeautyblog.wordpress.com/2014/06/23/very-inspiring-blogger-award/

    RispondiElimina