Top Menù

giovedì 29 gennaio 2015

I prodotti finiti di Luglio, Agosto e Settembre

Sono tornata a scrivere i post sui prodotti terminati in fretta e furia unicamente perchè la mia camera sta letteralmente scoppiando: ho diecimila pochette piene di roba che attende di essere recensita e io non ne posso più di vederla lì, in balia della polvere, entro questa settimana vorrei liberarmi di tutto e tornare in pari! 
Quindi, non perdo tempo, procedo subito!

LUGLIO
Prodotti già visti
- Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente recensione 1 e recensione 2


Prodotti nuovi

Maury's 100 Dischetti - 1 euro circa
Ho comprato questi dischetti in un momento in cui mi occorrevano e non potevo raggiungere il Lidl della mia zona, dove compro i magnifici dischetti Iseree. 
Questi non sono affatto male, non pensavo mi sarei trovata bene, però continuerò a rifornirmi nel mio discount preferito :) 

Lush Copacabana 90 g - 10,50 euro
Nell'etichetta vedete il nome inglese di questo prodotto (Buffy) perchè l'ho acquistato un bel po' di tempo fa nel sito Lush UK, in cui i prezzi sono decisamente più abbordabili rispetto a quelli italiani,  infatti non penso che avrei mai comprato questo prodotto al prezzo che ho riportato, per me è una vera e propria esagerazione. 
Tolta la questione economica, trovo che sia un ottimo scrub per le gambe, infatti è molto ruvido e lascia una sorta di olietto idratante che mi ha aiutata nel periodo estivo, quando le gambe sono arse dal sole e dalla salsedine. 
Loro lo consigliano anche per uno scrub in zona lato B, per avere la pelle liscia e rassodata, ma io non l'ho utilizzato in questo modo. 
Se non costasse quella cifra, sicuramente lo ricomprerei, magari quando tornerò a Londra vedrò se lì riuscirò a reperirlo a un prezzo inferiore.

Yves Rocher Monoi Eau de Toilette 100 ml - circa 20 euro a prezzo pieno
Innanzitutto, non comprate prodotti YR così costosi senza aver fatto la tesserina in precedenza, ogni mese mandano sconti sostanziosi e una cartolina con  cui ritirare un omaggio, spesso molto carino e gradito; altrimenti aspettate il periodo dei saldi, io infatti ho acquistato questo profumo a gennaio durante gli sconti e infatti l'ho pagato circa 10 euro.
E' in assoluto il mio profumo preferito per l'estate, sa proprio di Monoi, è paradisiaco.
Tra l'altro trovo che mi duri anche abbastanza sulla pelle, a differenza di quello Helan che svanisce poco dopo.
Inutile dire che l'ho già ricomprato e che la boccetta è già mezzo vuota XD

 Nivea Deodorante Invisible for Black&White 48 h Original 150 ml - 1,99 euro
Ho comprato questo deodorante prima di partire a Londra, volevo comprare una di quelle minitaglie da tenere in borsetta, ma per 1,50 non convenivano affatto, quindi ho optato per la full size, da portare sempre con me per rinfrescarmi durante le giornate londinesi. 
Trovo decisamente geniale il fatto che la parte superiore della confezione ruoti e in questo modo si possa aprire e chiudere il deodorante, senza correre il pericolo di infilarlo in borsa e di spruzzare il prodotto a mo' di estintore sul contenuto della stessa. 
La profumazione è molto gradevole e anche la durata è buona, ovviamente non l'ho consumato tutto in viaggio ma l'ho usato prevalentemente nel torrido caldo cagliaritano, dandomi buoni risultati.
Non contiene alcool nè coloranti.
Lo ricomprerò senz'altro! 

 Pino Silvestre Deo Spray Soffio di Talco 150 ml - 1,50 euro circa
Adoro la linea di Pino Silvestre Soffio di Talco, anche se la trovo nel reparto maschile io la compro perchè ha un'ottima profumazione di talco, di pulito e spesso, quando la indosso, ricevo i complimenti per il mio profumo e mi si chiede quale sia, dando per scontato che sia costoso.
Dopo aver scoperto ed amato il profumo, ho allargato il raggio ai vari deodoranti della stessa linea e questo, probabimente, è il migliore.
Ha lo stesso odore del profumo e io lo applico nelle ascelle in combinazione col mio solito deodorante Nivea Roll On, per maggiore sicurezza; da solo, effettivamente, non so come si comporti.
La cosa ottima è che non ha antitraspiranti, alcool, sali di alluminio e parabeni. 
L'ho ricomprato e lo rifarò in futuro!

 Essence Stay All Day Concealer 10 Natural Beige 7 ml - 2,50 euro
Questo è un correttore liquido con applicatore a spugnetta, come quello dei lipgloss. 
Sulle occhiaie tende a renderle grigie, sulle imperfezioni trovo che non sia valido, quindi l'ho utilizzato essenzialmente per uniformare la zona sotto il sopracciglio, quando decido di non truccare gli occhi. 
Mi è piaciuto così tanto che l'ho ricomprato!

Kiko Eyebrow Designer Gel Mascara 6 ml - 7,20 euro
Questo gel per le sopracciglia l'ho acquistato durante una delle promozioni Kiko, pagandolo 3,90 euro.
E' indubbiamente un ottimo mascara trasparente per fissare le sopracciglia, cosa che io facevo ma che in realtà potrei anche non fare visto che le mie sono piuttosto rade e ogni volta devo ridisegnarle e perdere anni di vita cercando di raggiungere una forma quanto più simmetrica possibile.
Consigliatissimo a chi ha dei bei cespuglietti da tenere a bada, io non lo ricomprerò.

Catrice L.E. Hip Trip Hydrating Bronzing Powder 23 g - 5 euro
Ho acquistato questa terra in un piccolo ordine cumulativo con le mie amiche Tania e Mariangela e quando quest'ultima mi ha dato la busta con le mie cose mi sono subito spaventata per le dimensioni di questo prodotto, definendolo "una padella" e dicendo "ma quando mai lo finirò?!".
Ebbene, in barba alle mie previsioni, l'ho terminato velocissimamente! 
Era una bellissima terra chiara e completamente opaca che si sfumava con estrema facilità.
Adesso ne sto usando una Essence che voglio finire, ma sto rimpiangendo questa.
Peccato che, essendo una limited edition, sia impossibile trovarla da qualche parte, altrimenti la riacquisterei subito.
Spero che la gamma Catrice offra un altro prodotto simile, quando farò il funerale a quella Essence andrò ad indagare.

I Provenzali Saponetta Vegetale Extrafina Profumata al Cocco 100 g - 1 euro
Questa è un'ottima saponetta che utilizzavo per lavare i pennelli.
Li lascia molto morbidi e profumatissimi, una meraviglia.
Ora sto cercando disperatamente di terminare il sapone d'aleppo ma è una tragedia, puzza di cane bagnato, non ce la posso fare :(
Rivoglio questo sapone!!!


AGOSTO
Prodotti già visti
- Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente recensione 1 e recensione 2

Prodotti nuovi:

Fresh&Clean Milleusi 12 Salviette Umidificate White Musk - 1 euro circa
Ho comprato queste salviette per poterle avere in borsa e tirarle fuori nei momenti di necessità.
Sono delicatamente profumate al muschio bianco, che adoro, e non mi hanno creato alcun problema, sinceramente non so che altro dire perchè sono delle semplicissime salviette XD

Auchan 72 Salviette Rinfrescanti Multiuso - 1/2 euro
Anche queste sono delle semplicissime salviettine, ma, a differenza delle altre, non mi sono piaciute per niente.
Niente da dire sulla consistenza del tessuto, il vero problema è l'odore che trovo estremamente nauseante, tanto da ridurmi a usarle giusto per pulirmi le mani dopo aver applicato la crema sul corpo prima di andare a dormire.
Una nota positiva è la chiusura, infatti le salviette si conservano benissimo anche a distanza di parecchio tempo dall'apertura.
Contengono estratto di camomilla e aloe.

Red Cherry False Eyelashes #1 - 2,50 euro
Erano delle bellissime ciglia finte, molto lunghe e folte, davano un effetto occhio di bambola stupendo.
A mio avviso questo brand è a dir poco ottimo, infatti la qualità è buonissima (ciglia morbide e facilmente modellabili sull'occhio) e i prezzi sono bassi.
Le ricomperò sicuramente.

Kiko Precision Eyebrow Pencil 01 More - 5,90 euro
Ho amato e odiato questa matita per sopracciglia.
L'ho amata perchè ha la mina molto fine e, grazie al temperino incluso nella confezione, si riesce a fare una punta così sottile che aiuta tantissimo nell'applicazione precisa del prodotto.
L'ho odiata perchè il colore è troppo troppo scuro per le mie sopracciglia, ma nella gamma proposta da Kiko era quello più vicino alle mie esigenze, quindi a questo punto spero che il signor Kiko si decida a far uscire nuove colorazioni, in modo da accontentarci tutte.
La durata non è male ma non è nemmeno eccelsa, se provate la Dipbrow Pomade di Anastasia e poi questa vi renderete conto che viene via troppo facilmente, a confronto.
Se faranno un colore più vicino al mio, potrei ricomprarla, anche se, essendo una matita da temperare spesso e volentieri, economicamente trovo che non convenga.

Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow 07 Beige Dorato - 6,90 euro
Innanzitutto, devo dire che adoro tutta la linea di questi matitoni ombretto Kiko: ne avrò una 20ina e li uso con molta soddisfazione, soprattutto per creare una base su cui applicare successivamente gli ombretti in polvere.
Effettivamente, questo colore l'ho usato sempre solo come base: è un bellissimo panna scuro doratino, un po' shimmer ma non ipersbrilluccicoso e trovo che sia perfetto soprattutto a livello dell'angolo interno dell'occhio.
A mio avviso, quando lo utilizzo, i colori vengono amplificati e la durata prolungata: ormai non rinuncio più ad utilizzarlo quando mi trucco seriamente.
Ovviamente ne avevo uno di scorta e l'ho già iniziato, tra l'altro vi consiglio di scavare fino all'ultimo lo stick, perchè nella parte interna si nasconde una bella quantità di prodotto che sarebbe un peccato buttare via.

Fria 20 Salviette Lenitive Struccanti Viso e Occhi - 2 euro circa
Ho comprato queste salviette struccanti dietro suggerimento della mia amica Ania, mi servivano per struccarmi in viaggio e mi sono fidata del suo consiglio.
Devo dire che ho fatto benissimo perchè queste sono le uniche salviette al mondo che riescono a struccarmi sul serio anche gli occhi, non graffiano, sono delicate e il profumo non è fastidioso.
Altra nota super positiva: la chiusura!
Finalmente posso aprirle e chiudere senza aver paura che mi si secchino!
Le ricomprerò sicuramente.

Lycia Anti Odorante Daily Care 48 h 150 ml - 1,50 euro
Prima di questo, avevo provato solo un deodorante della linea Lycia, ovvero quello roll on Deo Nature, che non mi era piaciuto per niente.
Con questo, invece, è stata tutta un'altra storia perchè mi piace tantissimo la profumazione e, cosa fondamentale, mi dura tutto il giorno senza farmi comprarire cattivi odori.
C'è da dire, però, che contiene Aluminium Chlorohydrate, quindi è dotato di antitraspirante.
Cosa buona è l'assenza di alcool, quindi è tranquillamente utilizzabile anche dopo la depilazione delle ascelle.

Lycia Anti Odorante Original 48 h 150 ml - 1,50 euro
Ho avuto modo di provare anche questo deodorante Lycia e mi sono trovata benissimo anche in questo caso.
Forse preferisco la profumazione di quello precedente, ma anche questa non era male, mi faceva sentire pulitissima nonostante il caldo afoso che potete immaginare faccia in Sardegna ad Agosto.
Anch'esso non contiene alcool, ma al suo interno ci sono delle "microspugne" che donano un effetto asciutto; onestamente, visto il caldo sopracitato, non ho notato questa cosa ma dovrò riprovare in un periodo meno torrido.
Ricomprerò entrambi i deodoranti!

Garnier Fructis Spuma Volumizzante Fissaggio Forte 150 ml
Così come vi dicevo nello scorso post, ho deciso di eliminare un po' di roba per i capelli che avevo nell'armadietto da almeno 5 anni, quindi ho voluto mettere in smaltimento anche questa spuma.
Sinceramente mi si è aperto un mondo, perchè grazie a questo tipo di prodotto riesco a ricreare un effetto volume alla radice dei capelli, che io di natura manco totalmente, anche subito dopo averli lavati; con una noce di prodotto, distribuita a capello bagnato dalle radici fino a metà lunghezza, asciugo la chioma col phon e l'effetto è davvero notevole.
Ho notato anche che i capelli tendono ad "assorbire" meno l'umidità dell'ambiente quando utilizzo questi prodotti, quindi si sporcano meno, anche se io sono fissata e li lavo lo stesso tutti i giorni :D
La profumazione è molto chimica e non mi fa impazzire, probabilmente non ricomprerei questa spuma in particolare ma una simile assolutamente sì.

Cien Intimate Body Wash Mild Aloe Vera 500 ml - poco meno di 2 euro
Ho comprato questo detergente intimo a causa della mia tesorina Giorgia, che l'aveva consigliato per la creazione del suo struccante home made, che prima o poi mi deciderò a fare anche io XD
Visto che ne avevo sentito parlare bene, ho voluto provare ad usarlo come detergente per il viso ed è sbocciato l'amore!
Non so se ricordate, il detergente del mio cuore era la Nuvola Struccante di Neve Cosmetics, ottimo prodotto, ma decisamente troppo caro, visto che costa 6,50 euro per 150 ml e io ne terminavo uno al mese.
Da quando è iniziata la storia d'amore con questo, ho deciso di non comprare più la Nuvola Struccante, risparmiando così un bel po' di soldi.
Il detergente ha una consistenza fluida, un odore molto delicato e, a contatto con l'acqua, fa parecchia schiuma; contiene aloe vera e per questo è un ottimo alleato per lenire la pelle dopo la depilazione di baffetti e sopracciglia; non mi intendo di INCI, ma a quanto pare è parecchio buono.
Altra nota positiva è la presenza di una data di scadenza, 05 2016, cosa che non avevo mai visto su prodotti ad uso cosmetico. Mi piace questa cosa!
L'ho già ricomprato (la marca Cien è venduta al Lidl) e sto continuando ad amarlo.

Cien Peeling Detergente Moisturising Acquarich 150 ml - 1,50 euro circa
Al contrario del prodotto Cien di cui vi ho parlato sopra, con questo pseudoscrub non mi sono trovata per niente bene.
Innanzitutto, se me lo definisci peeling e mi dici che ci sono microparticelle che rimuovono le cellule morte, perchè all'interno del prodotto mi piazzi particelle grosse quanto le palle da tennis?
Inutile dire che non scrubbava una ceppa, anche massaggiando con insistenza zero.
Altra osservazione: mi fai un prodotto da massaggiare e lo concepisci come un gel molto denso che si appiccica alla pelle e non riesci granchè a sfregartelo sul viso?
Per me, questo è decisamente un prodotto NO.
Segnalo però l'ottimo profumo, era l'unico motivo per cui ho continuato ad usarlo e non l'ho lanciato dalla finestra.

Bioearth Alo&Scrub Viso Lozione Esfoliante Viso 150 ml - 10,50 euro
Quando ho fatto il mio primo e unico ordine Verdealternativa ho inserito nel carrello anche questo scrub per il viso, convinta che, vista la marca, sarebbe stato ottimo.
Sinceramente così non è stato, ha dei granuli delle giuste dimensioni ma che a me non esfoliano affatto, in più la base in cui sono immerse le particelle scrubbanti è estremamente grassa e mi fa sentire subito appesantito il viso.
Contiene gel di aloe vera 80%, nocciolo di albicocca, estratti di calendula, rosa canina, vite rossa e un mix di oli essenziali.
Non lo ricomprerò nemmeno sotto tortura :D

Maury'S 50 Maxi Dischetti - 0,99 euro
Sono ottimi dischetti in formato maxi, sono cuciti ai bordi e non si sfaldano.
Li ho già ricomprati e li ricomprerò anche in futuro.


Clinique Anti Blemish Solutions Clearing Moisturizer 30 ml
Questa crema idratante faceva parte di un set Clinique dedicato alla cura della pelle con imperfezioni.
Dire che non mi è piaciuta è poco, l'ho proprio detestata fin dal primo utilizzo.
Innanzitutto, la sento tantissimo sulla pelle, mi soffoca proprio e questo non mi ha invogliata ad utilizzarla; in secondo luogo, non ho notato alcun beneficio da questo prodotto, le imperfezioni che c'erano sono rimaste identiche; infine, per essere una crema un minimo idratante, non idrata proprio un cavolo!
Non sono invogliata nemmeno a ricomprare il kit che la conteneva, tanto mi ha fatto orrore.
Bocciatissima!

Essence Studio Nails Hardening Nail Base 8 ml - meno di 2 euro
Era una semplicissima base per lo smalto, senza infamia e senza lode.
Ora che ho trovato la mia base del cuore (unghie realmente rinforzate, mai vista una cosa così in vita mia) posso tranquillamente dire che non la ricomprerò, ma in mancanza d'altro non è malvagia.

Essence Ultra Strong Nail Repair 8 ml - meno di 2 euro
Un'altra base senza infamia e senza lode.
Non ho molto da dire a riguardo, generalmente le basi rinforzanti Essence sono tutte mediamente inutili, tranne quella di cui vi parlavo prima, ovvero la Studio Nails Ultra Strong Nail Hardener, che è semplicemente fantastica.

Bulgari Eau Parfumée Au The Blanc - campioncino
Molto gradevole, mi è piaciuto!


SETTEMBRE
Prodotti già visti
- Elvive Total Repair Balsamo Ricostituente recensione 1 e recensione 2 
- NYX Auto Eyebrow Pencil Charcoal 

Prodotti nuovi:

Fria Intima Bio 12 Salviette Riequilibranti - 1 euro circa
Sono delle semplici salviette per l'igiene intima, molto comode perchè la confezione è piccina e si può tranquillamente tenere in borsa senza che disturbi.
La fragranza è molto buona e delicata e ne ho un altro pacco aperto ora.
Sicuramente le ricomprerò!

Fresh&Clean Milleusi Classic 12 Salviettine Umidificate - 1 euro circa
Altre salviettine da tenere in borsa per pulire le mani.
L'odore di queste mi ricorda tantissimo la mia infanzia, quando mia madre e mia zia le usavano per pulire me e mio cugino nelle giornate passate insieme a giocare, quindi è una profumazione che mi piace per via dei ricordi che mi rievoca :D
Penso che le ricomprerò!

Mil Mil Crema Rigenerante all'Olio di Argan 1litro - 2/3 euro
Questo è un vero e proprio impacco ammorbidente per i capelli; io lo stendevo subito dopo lo shampoo, a mo' di balsamo e lo lasciavo riposare 5 minuti, il tempo di lavarmi il resto del corpo.
Innanzitutto, la profumazione è gradevole ed è la stessa che hanno tutti gli altri prodotti all'olio di Argan provati prima, anche di brand diversi (mi viene subito in mente il bagnoschiuma Vidal); ha una nota pungente, speziata, che mi fa pensare al Medio Oriente (non chiedetemi perchè XD).
L'olio di Argan è presente al 5° posto dell'INCI, ma per le persone che tengono alle buone composizioni, segnalo la presenza di paraffina liquida e vari siliconi; io non ho una routine bio, per cui sono piuttosto soddisfatta di questo prodotto nonostante sia il demonio, dal punto di vista degli ingredienti.
Parlando di risultati, i capelli sono immediatamente districati e, una volta asciugati, morbidissimi; c'è da dire che io mi sono sempre trovata benissimo con le creme di questo brand, nonostante il prezzo basso e la non facilissima reperibilità di alcuni tipi, come questo: non riesco più a trovarlo :(
Spero di rivederlo presto da qualche parte perchè lo voglio ricomprare, mi è rimasto nel cuore!

Nature's Uomo Cedro Spray Deodorante pelli sensibili 100 ml -11 euro
Questo deodorante, teoricamente, è della linea uomo della Nature's, ma come mi ha assicurato la mia gentilissima erborista di fiducia, è utilizzatissimo anche dalle donne perchè la fragranza è assolutamente unisex.
Sa di limoni e cedri, quindi ha una profumazione agrumata ma delicata, soprattutto durante la stagione estiva è un vero piacere sentirsela addosso; non posso dire quanto duri perchè l'ho sempre utilizzato in abbinamento ad altri deodoranti o direttamente come profumo su collo e polsi, quindi diciamo che non ne ho ben testato le proprietà.
E, in effetti, io l'ho comprato solo per l'odore, l'acqua di profumo costava troppo per i miei gusti XD
Segnalo la presenza dell'aluminium chlorhydrate.
Probabilmente non lo ricomprerò solo per via del prezzo, ma se dovessi trovarmi con tanti soldi in tasca non esiterei un attimo a riprenderlo!

Bio Etyc Oasi di Chia Onda Verde 140 ml - 2 euro circa
Ho comprato quest'acqua per il corpo qualcosa come 12 anni fa; avevo trovato il banchetto delle offerte dell'ormai ex Linea Bellezza pieno di queste boccette a un prezzo ridicolo, ho indicato 2 euro nella descrizione ma forse era addirittura 1 euro, ricordo di averlo regalato a tutte le donne della mia famiglia!
Io, giusto per non sbagliare, ne ho comprato due XD
Questo è il primo che termino, ne ho un altro pieno nell'armadietto.
L'etichetta recita che la fragranza sa di arancio dolce, bergamotto e cardamomo, io posso aggiungere che ogni volta in cui l'ho indossato, qualcuno mi ha chiesto se il mio profumo fosse al Tè verde.
E' una profumazione sicuramente estiva, intensa ma non invadente, molto fresca.
Non mi dispiace doverne smaltire un'altra boccetta, ma penso che sia sicuramente fuori produzione da un bel po' di tempo, peccato!

Yves Rocher Lait Velouté Vanille Agriculture Bio 400 ml - 5,70 euro
Non vedevo l'ora di poter, finalmente, recensire questo prodotto.
L'ho comprato perchè ho sempre la pelle delle gambe piuttosto secca e che si squama, quindi ho pensato di aiutarmi con una crema idratante, ma la volevo assolutamente profumata, quindi ho deciso di provare con la linea di YR.
Mai l'avessi fatto.
Io adoro la profumazione alla vaniglia e questa crema non ne ha nulla!
Una crema alla vaniglia che non sa di vaniglia?
Ok ci può anche stare... ma aggiungiamo che la profumazione che ha è assolutamente SCHIFOSA e non ci può più stare.
Sa di qualcosa di terribilmente amaro, a me ricorda un qualche antibiotico/sciroppo che prendevo da bambina e che mi faceva vomitare.
Ragion per cui l'ho utilizzata solo dal ginocchio in giù, per non averla troppo sotto il naso, ma non vi dico che gioia stendere sulla pelle una cosa così orrenda.
C'è anche la questione consistenza, ok che è un latte, ma questa è completamente liquida, si nota anche dal fatto che sono riuscita a usarla tutta senza lasciare tracce all'interno della confezione, che non ho dovuto smembrare come al mio solito.
In definitiva, mai più creme corpo di YR.
Se state pensando alla linea alla vaniglia, statene alla larga.
Capisco perchè in negozio non ci sono tester!

Pupa Vamp Mascara 9 ml - 11,30 euro
Un paio di anni fa è uscito questo mascara e tutte ne parlavano superentusiaste; così, incuriosita dalle recensioni parecchio positive, l'ho comprato anche io.
Sinceramente, fin da subito, l'ho trovato un po' troppo pastoso, tanto che le mie ciglia tendevano a incollarsi maledettamente già alla seconda passata; nello stesso periodo ho scoperto il mio amato I love Extreme di Essence e anche per questo il Vamp è passato in secondo piano.
Sinceramente non trovo che sia un prodotto adatto a me, non mi da abbastanza volume e non mi incurva abbastanza le ciglia.
Costa pure 3 volte tanto il mascara Essence.. non lo ricomprerò.

Kiko Sunproof BB Cream SPF 30 02 Light 30 ml - 4,40 euro in offerta
Ho comprato questa BB cream ai saldi estivi del 2013, al 50%.
Mi è piaciuta moltissimo perchè è molto leggera, uniforma bene la pelle senza creare un effetto pastone, ha un'ottima protezione dai raggi solari e il colore si adatta facilmente sia alla mia pelle estiva che a quella invernale.
Mi dispiace molto il fatto che non potrò più riacquistarla, faceva parte di una limited edition.

Essence My Skin Normal to Combination Skin 50 ml - 2,50 euro
Quando la Essence ha fatto uscire queste creme, io sono impazzita e ho comprato tutte le varianti disponibili, ovvero tre.
Questa dovrebbe essere quella che si avvicina maggiormente al mio tipo di pelle e ho iniziato ad usarla con soddisfazione, solo che, dopo una decina di utilizzi, la mia pelle ha deciso di non sopportarla e ogni volta in cui la mettevo la risputavo fuori poco dopo.
In sostanza mi fa un effetto plasticoso, soffocante e superfastidioso perchè, evidentemente, questa crema è piena di componenti che occludono i pori della pelle e non la lasciano respirare.
Sicuramente costa pochissimo, ma vale ancor meno: vi consiglio di lasciarla perdere e puntare su prodotti migliori, con una decina di euro ci sono le creme Neve Cosmetics che io trovo molto buone.
Non la ricomprerò nemmeno sotto tortura!

L'unico campioncino consumato in questo mese è stato Hermes Un Jardin Sur Le Nil Eau de Toilette, un profumo a dir poco stupendo!

Con questo è tutto, al prossimo post!
Baci!

1 commento:

  1. Quanti prodotti!! *.*
    Innanzitutto grazie per la menzione tesoro, devi fare lo struccante perchè è ottimo e super efficace! A proposito di questo ti voglio dire che il detergente Cien non è più disponibile, forse tornerà con una nuova confezione/formulazione!
    Concordo con il profumo al monoi che ho acquistato sotto tuo consiglio, mentre invece il correttore liquido essence mi è piaciuto molto!
    La milmil la trovo da Risparmio casa e Coop (lo so!).
    Ho appena acquistato i dischetti Maury's, sono in offerta a € 0,69!
    Quale sarebbe questa base smalto ottima?
    Bacioni tesoro mio ♥♥

    RispondiElimina